Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Liberi: SMB-vecchi orsi bussolengo 49-45
Ancora una perentoria vittoria della squadra Liberi CSI che sfrutta il fattore campo superando 49-45 i Vecchi Orsi Bussolengo, alla loro prima esperienza in questo campionato. Non ci sono precedenti quindi tra le 2 squadre, tranne una amichevole pre-campionato in cui fummo spazzati via senza replica, ma allora eravamo imballati perchè si giocò proprio nel momento centrale della nostra intensa preparazione atletica. Le due squadre partono guardinghe e il primo quarto scivola via con le difese (solita uomo per noi contro una zona 2-3) che prevalgono sugli attacchi. I biancorossi (con il solo redivivo Zago che pretende di giocare in azzurro) si aggiudicano il primo set per 8-6 (non c'è tie-break).
Si attende anche l'arrivo di Andrea Russo che avvisa che sta arrivando da Padova ma c'è un po' di nebbia. Il coach, che in settimana aveva indicato con una certa veemenza ai nostri la strada per i play-off, ordina una difesa asfissiante sul lungo Righetti e Dall'Ora e Iannotta riescono a tenerlo ai margini per lunghi tratti. Mini-break nel secondo quarto per SMB che costringe gli avversari a cambiare difesa (prima una 3-2 per poi passare a uomo) e in un amen il vantaggio è dilapidato. Il primo tempo si chiude sul 23-22. Terzo quarto in assoluto equilibrio con Erbesato che sigla da sotto un timido tentativo di fuga (+6) che viene subito vanificato da una tripla di Manarini. Si inizia l'ultimo quarto sul 33-30 e Via Badile diventa una bolgia. E Russo dovrebbe arrivare da un momento all'altro! All'inizio dell'ultimo quarto la gara si fa intensa. Anche gli arbitri vogliono intromettersi elargendo qualche fallo tecnico. Il primo è Fagiuoli che viene sanzionato per aver tentato di chiudere una penetrazione avversaria. Il secondo è al coach colto mentre sta evocando lo spirito di un lontano parente (sembra uno "zio") noto a tutti per la sua propensione al tagliafuori difensivo. Così il Bussolengo resta sempre aggrappato al punteggio senza mai riuscire a trovare la giocata giusta per l'aggancio. Zanoni, vero MVP della serata con i suoi 437 rimbalzi e 112 stoppate (a naso perchè manca lo scout ufficiale), segna i liberi della sicurezza. Ci si
chiede dove potrebbe arrivare il ragazzo se facesse almeno un allenamento all'anno. La gara termina nel tripudio generale, con tanto di arrivo di miss e champagne, come in Formula 1. Andrea Russo al cellulare ci chiede cosa vuol dire "Chioggia" e uno strano odore di salsedine nell'aria. Gli diciamo di non preoccuparsi e tornare a Padova. Sarà per la prossima, molto dura. Comunque per oggi, missione compiuta. (M.B.)
Torna ai commenti
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005