Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Liberi: charly-SMB 43-60

I SIESAI tornano a vincere !
Nonostante alcune "pesanti" assenze (chi in Marocco, chi a Twickenham) e le gufate di qualcuno che sostiene che senza di lui non si vince, i "ragazzi" di Ruffo tornano al successo in una partita importante per la classifica, fornendo una prova convincente sotto il profilo della tenuta fisica e mentale. Si parte bene, con un buon primo quarto dove riusciamo a tenere sotto controlloi lunghi avversari, ritenuti il punto di forza del Charly e a chiudere con un discreto vantaggio. Il secondo quarto, invece, non va come il primo; causa basse percentuali al tiro e una difesa un po' più allegra giungiamo all'intervallo sprecando quasi tutto il vantaggio. La ripresa del gioco però ci vede di nuovo concentrati e determinati; l'inizio è difficile, perché gli avversari partono sparati e arrivano anche al sorpasso, ma a questo punto arriva la reazione della squadra. Ricominciamo a difendere con più grinta; Nuvola e Giampaolino catturano rimbalzi e limitano il centro avversario, Giorgio "randella" a destra e a sinistra, Gigi, Ale Vale e Marco B. riescono a non far giocare tranquilli guardie e play avversari. Nel frattempo il "diesel" Andrea entra in temperatura e comincia a macinare gioco, mettendo sotto pressione la difesa avversaria che nel giro di poco tempo raggiunge il bonus falli. Riusciamo così a rimettere punti di distanza dagli avversari. Il "Dallo" segna con un "numero" alla fine di una delle numerose azioni di attacco lunghe, suggerite dal coach con lo scopo di far scorrere il cronometro e  stancare gli avversari. Il quarto tempo prosegue allo stesso modo; continuiamo a far circolare palla in attacco e gli avversari cominciano a perdere lucidità, perchè pur in svantaggio si mettono a giocare azioni al limite dei 24 secondi. Solo verso la fine della partita ricorrono al fallo sistematico, per fermare il cronometro e mandarci in lunetta, ma ormai e troppo tardi. Finiamo la partita in scioltezza, con l'unica nota stonata del capitano che imitando Polati, "spara" sul ferro due liberi e poi sbaglia il tiro sulla sucessiva azione, punti che ci avrebbero permesso di arrivare a +20. Resta infine da segnalare la buona condotta anche dal punto di vista disciplinare: proteste contenute e comunque sempre nel limite e nel rispetto degli arbitri, aspetto che ultimamente era stato un po' trascurato. (M.S.)
Finalmente dopo un periodo di latitanza si rivedono, speriamo con continuità, i commenti delle partite dei liberi. Inoltre con tutta questa "buona condotta" speriamo che vi facciano uscire ..... (I.C.)




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005