Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Under 17: SMB-cologna 47-62

Prima o poi la giornata nera doveva arrivare!!!! E ….naturalmente…..è arrivata !! Sicuramente, può pensare qualcuno, abbiamo delle scusanti: mancava zio paperone……ehm Stefano, l’arbitro non ha arbitrato nel migliore dei modi…ecc ecc!!!! e allora, dico io, aggiungiamoci anche l’influsso astrale, il giorno 13, i bioritmi bassi ecc, ecc !!!!!
No ragazzi, la partita l’abbiamo persa solo perché abbiamo giocato male e abbiamo trovato un avversario più in palla di noi !!!! Basti pensare che neanche squadre più quotate del cologna veneta ci hanno rifilato un parziale di 14 punti e che noi abbiamo segnato il primo canestro ( su tiro libero) dopo 6 minuti!!!! ( 14 a 1) .
Nel secondo tempo si è visto la reazione e infatti ci siamo portati anche a -6. Poi ci siamo dispersi nella nebbia della giornata. Una giornata nera è difficile da commentare !!!! Non so neanche da dove iniziare!!! Sicuramente non dalle scelte tecniche o di gioco . infatti la conduzione tecnica, a proposito grazie ad Andrea Bevilacqua per la disponibilità, è stata , come sempre , all’altezza della situazione confermando tutte le ottime impressioni che Michele ci ha sempre dato. Altrettanto sicuramente non dalle decisioni dell’arbitro!! E’ vero che molte volte sono state discutibili, ma quando si perde di 15 punti e un avversario ci infila 25 punti su azione, l’influenza arbitrale si perde nel vento. Inoltre sarebbe ingiusto trovare delle scuse banali anche perché si farebbe torto agli avversati che hanno giocato una bella partita, sempre con la giusta concentrazione e meritando alla grande la vittoria finale!! Ecco appunto, il riconoscere agli avversari il merito di aver giocato a basket , non importa se si vince o si perde, deve essere non solo un dovere ma anche un piacere!!! Anche questo insegna questo sport fantastico !! perché vedete ragazzi , se dopo aver perso sul campo, non si va a salutare gli avversari, si perde anche fuori dal campo!!!!! In ogni caso chiuso il capitolo di questa giornata nera. Non avete perso niente di quello che avete dimostrato finora!!! Correndo si può cadere…….ci si rialza….. e si corre di nuovo!!!
Alla prossima!!! (S.C.)




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005