Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Under 19: SMB-fumane 66-60

Partita più che abbordabile per il San Martino Basket, impegnato contro una squadra già battuta nel girone di andata ma che si presenta con la voglia di prendersi la rivincita sui nostri U19, alle prese con un periodo non proprio rose e fiori: così dopo riscaldamento, discorso del Coach e appello di rito, finalmente la partita può avere inizio. Una volta ogni tanto il pubblico si può dire che sia quello delle grande occasioni, ormai ne era passata di acqua sotto i ponti dall’ultima volta che si era presentato un simile numero di persone per una partita di U19. Speriamo che da questo risultato si possa solo che migliorare (ndr). La partita presenta due formazioni che si affrontano a viso aperto ma che per colpa delle rispettive difese concedono troppi punti. Ancora una volta il punto di forza del SMB non ha funzionato bene, la difesa di gruppo non risponde in modo reattivo e appare piuttosto in affanno, a tratti leziosa e macchinosa: segno di un po’ disattenzione e di una perdita di ritmo a cui bisogna assolutamente porre rimedio. L’incontro comunque viene sempre gestito dalla squadra di casa che anche rilassandosi dopo qualche break riesce in ogni modo a mantenere i punti di distacco dagli avversari e concludere la sfida finalmente con una vittoria, importantissima più per il morale dei ragazzi che per la posizione in classifica. Il risultato positivo deve essere un punto di partenza per questa squadra che deve in qualche modo rilanciarsi, sconfiggendo le pressioni esterne e presentandosi in campo con la prerogativa fondamentale di essere un gruppo unito, soprattutto in difesa, capace di soffrire e reagire. La partita di domenica mattina, orario inconsueto per l’U19, potrebbe rappresentare una svolta importante nell’ancora lungo cammino della stagione, quindi tutte le disponibili anime pie sono invitate alle 11 in palestra per tifare SMB. Improvvisato reporter per l’occasione. (J.B.)

Abbiamo visto una partita combattuta tra due squadre che cercavano di vincere. Si vede che i nostri ragazzi attraversano un momento di appannamento legato anche a qualche risultato negativo immeritato. Detto questo la cosa buona è stata la vittoria che premia i tentativi di molti di reagire. Per qualche minuto abbiamo visto un discreto basket ma è mancata continuità di rendimento e concentrazione; pareva che i nostri dopo ogni minibreak  in qualche modo si rilassassero permettendo agli avversari di riavvicinarsi. Va migliorata la difesa che per molto tempo è stata latitante. Va migliorata la continuità nell'arco dei 40' di gioco. I mezzi per continuare nel miglioramento ci sono, bisogna reagire partendo dalla continuità di presenza, intensità e impegno negli allenamenti, in altre parole dal duro lavoro in palestra ... duro ma appagante per chi è uno sportivo appassionato.(I.C.)




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005