Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Under 17: SMB-valeggio A 49-42

prima partita in casa  della ns. squadra che affronta il debutto del valeggio A ( settimana scorsa fermo a riposo), presentatosi in 8 giocatori, tutti molto grintosi e convinti di fare bene, tanto che ci mettono molto in difficolta' con la loro difesa a zona e in velocita' in attacco costringendoci a falli su tiro cosi' da permettergli di tirare i liberi. realizzandoli, chiudono in vantaggio sia il primo quarto 10 a 14  e il secondo 26 a 28! dopo la strigliata del ns. coach rientriamo
in campo piu' vogliosi e convinti di fare bene, tanto che passiamo in vantaggio al termine del terzo 38 a 36 e nel quarto gestiamo il vantaggio preso 47 a 40, sfruttando sopratutto la stanchezza dei ns. avversari. termina 49 a 42 ; vinto, ma con troppa fatica, dobbiamo migliorare, raga!!! (M.C.)

Seconda partita di campionato e prima in casa per la nostra banda disney. La prima partita è stata messa in cantina con un punteggio di 100 a 31 per noi contro il pescantina. Quasta mattin la palabarbarani c’era il valeggio A , squadra di differente caratura dai pur volenterosi ragazzi di pescantina.La differenza la si è vista subito con i nostri ragazzi che prendono subito un vantaggio di 7 punti ma che, pensando di ripetere l’incontro di giovedì scorso, si fanno subito raggiungere e superare dagli avversari.Complici anche alcune decisioni arbitrali giuste, ragazzi la lingua va tenuta in bocca e la bocca ben chiusa, ci facciamo prendere dal nervosismo, e rischiamo di compromettere la partita. Ai nostri avversari non opar vero di trovare un san martino così frettoloso nelle conclusioni, con passaggi sbagliati e difese leggere. Come sempre succede sulle ali dell’entusiasmo ci castigano dai tre punti e non sbagliano quasi niente dalla linea della carità. Dopo aver preso un parziale di una decina di punti ed essere andati sotto di 14, la strigliata del coach fa capire le nostre potenzialità ed iniziamo a giocare a basket. Detto fatto ! recuperiamo punto su punto e con break ben costruito terminiamo i primi due tempi con uno svantaggio di soli 2 punti.Il terzo ed il quarto tempo sono scivolati via con il gioco sempre in mano nostra più di quello che i punteggi potessero dire.
La partita si conclude con il punteggio vittorioso di 49 a 42 .In una partita giocata non benissimo qualche buona notizia cè stata. Rimbalzi e voglia di vincere su su tutte.Forza ragazzi vi aspettiamo alle prossime partite , con una concentrazione migliore e con la grinta che da sempre ci contraddistingue!! Alla prossima e FORZA SAMBA !! (S.C.)

9/10/2011, ore 11:00 si respira aria di grande basket nel PalaBarbarani allora pronti.. via! Gli under 17 sono chiamati a combattere con le unghie e con i denti contro un avversario motivato e molto aggressivo: Valeggio A.Già dalla palla due si può subito notare un grande equilibrio, i nostri ragazzi subito trovano il bandolo della matassa ed iniziano la partita con canestri molto convincenti, il Valeggio non si fa pregare e subito risponde a suon di carica.La partita poi ha una svolta, gli ospiti schierano una zona che spaventa un pò i nostri e li costringe a troppe palle perse.Vedremo che molti errori e qualche fischio arbitrale (discutibile) faranno alzare il nervosismo in campo.Dopo aver rispolverato il manuale su come attaccare la zona riusciamo ad infilare un paio di contropiedi (miglior soluzione per battere la zona) che ci fanno rialzare.Sembrava avessimo ripreso il pallino della partita quando un pò di frenesia ci rimanda a un meno 14.Ragazzi dobbiamo rialzarci subito!!! Riusciamo a colmare un pò il gap con qualche buon canestro, ma siamo ancora sotto(però le ultime azioni sono sinonimo di una voglia di riemergere). Chiudiamo il secondo quarto con un fischio arbitrale poco compreso, ma gli artefici del nostro male siamo noi stessi per i troppi errori visti nella fase di attacco.In questa prima metà di partita la difesa è stata mediocre però c'è da dire che avremo dovuto tenere qualche 1vs1 in più e, come predica Coach Mode, il tagliafuori e i rimbalzi li abbiamo qualche volta persi di vista.Il nervosismo si fa sentire ma nel terzo quarto si avverte un cambio di rotta dei nostri che con una buona partenza ci vede agganciare e poi superare questo ostico e insidioso Valeggio.Il 4quarto vede acora un testa a testa, ma la stanchezza dei ragazzi del Valeggio (8 in panchina) si fa sentire e ci fa accumulare un vantaggio di 7 punti che manteniamo fino al termine della partita. Vinto! ma che fatica, ragazzi la settimana prossima c'è peschiera, bisogna lavorare, la giornata storta ci può stare ma adesso basta errori! SAMBA (F.D. per gli amici Biondo)



Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005