Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Under 17. final four smb-cestistica 54-61

FINALMENTE SONO ARRIVATE LE FINALI!!!!
Visto che la settimana scorsa era Pasqua, la FIP (comitato di verona?) ha deciso di fare una sorpresa alle società partecipanti al campionato u17.
Smentendo i suoi comunicati precedenti in cui fissava le final four in due giorni consecutivi ( sabato e domenica, come di consuetudine), veniva cambiato il programma fissando una semifinale (prima classificata vs quarta classificata) da giocarsi in casa della quarta classificata il venerdi e la seconda semifinale ( seconda contro quarta classificata) il sabato alle 16,00 ( poi non contenti anticipata alle 15,30 due giorni prima dell’evento). Le esigenze di questo spostamento non sono state ben capite da chi come me e tutti gli altri genitori hanno seguito la squadra durante tutto il campionato. Le voci dicono per impegni inderogabili di un allenatore di una delle squadre ( cestistica) che avrebbe dovuto presenziare anche alla partita della sua squadra di serie maggiore.
Tutto questo secondo me stravolge lo spirito delle final four ( squadre che giocano in due giorni consecutivi , nello stesso impianto, e con gli stessi momento per riposarsi tra una partita e l’altra). Come al solito però in italia si prediligono le esigenze dei pochi ai diritti dei moti ( due giornate di basket consecutive, pubblico numeroso, stessi diritti e doveri).
Non cè che dire, forse ci vorrà un Mario Monti anche per il basket!!!!
Se aggiungiamo poi che i due direttori di gara, tra le altre cose, prima puniscono con un tecnico e successiva espulsione un allenatore perché fa notare una decisione clamorosamente sbagliata e contro al regolamento, poi fischiano un fallo chiamato dall’ altro allenatore e si scusano dicendo “ posso sbagliare anch’io” si capisce bene il perché della situazione del comitato veronese.
Vengo per un momento alla partita. La squadra della cestistica ha meritato la vittoria con una partita costante e attenta!!!! Su questo non vorrei ci fossero dubbi ( resto dell’idea che per quanto scarso un arbitraggio non ti faccia andare sotto di venti punti !!)
Abbiamo sbagliato partita, l’unica della stagione!! Forse eravamo troppo emozionati rispetto alla calma cestistica dei nostri avversari. Basti pensare che nel terzo tempo non abbiamo segnato nemmeno un punto. Nel quarto tempo invece ci siamo svegliati ed abbiamo messo in campo il nostro cuore e la nostra tecnica segnando ben 28 punti (più del 50 % del totale ) !!
Cari ragazzi il bel campionato che avete fatto non si ferma in semifinale, ma dovete ritornare la fortissima banda disney per la finale per il terzo posto di domani!!!
Forza samba ( e in bocca al lupo!!!)
(SC)



Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005