Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Liberi csi: kroda-SMB pgs 54-37

Sogno finito per la nostra squadra liberi, che conclude il campionato con un dignitosissimo 8° posto, sfiorando l’impresa di eliminare al primo turno dei play-off la prima classificata della “regular season” e gran favorita per la vittoria finale. Dopo una serie combattutissima (all’andata Kroda Pizzeria Italia - PGS S.Martino: 52-53, al ritorno PGS S.Martino - Kroda Pizzeria Italia: 48-53), i nostri ragazzi, pur sostenuti da un tifo encomiabile (giocatori della serie D, delle squadre giovanili ed aggregati/simpatizzanti gremivano gli spalti avversari e ci facevano sentire in casa nostra), cedono di schianto di fronte alla corazzata avversaria: 15-5 dopo il primo quarto e 23-11 all’intervallo. Sono venuti a mancare, in una partita decisiva da “dentro o fuori”, soprattutto i giovani, sopraffatti forse dall’emozione e dalla tensione pre-partita: troppi i tiri da fuori mancati e troppe palle perse per scelte sbagliate in attacco. E’ venuto a mancare anche il gioco dei lunghi in attacco (all’intervallo 0 punti ed a fine partita solo 2 punti, da parte dei lunghi da sotto). Tutto questo ha comportato una fatica enorme a segnare punti nei primi due quarti (solo 11 punti segnati dopo 20’ di gioco). La solita grande difesa ha tuttavia consentito di mantenere il contatto con gli avversari, nonostante la disastrosa prestazione in attacco. All’inizio del terzo quarto, con l’inserimento di Iannotta (MVP della serata) saliva ancor di più la nostra intensità difensiva e la nostra squadra cominciava a segnare qualche punto in più in attacco. Un canestro di Iannotta e due canestri consecutivi di Jack ci portavano in un amen a -8 (25-17), con gli avversari preoccupatissimi. Due time-out chiamati in pochi minuti dall’allenatore avversario, ed una difesa spietata su Kevin, rimettevano le cose a posto per i nostri avversari che riprendevano il largo (37-24 dopo il terzo quarto) e chiudevano con scioltezza la gara. Risultato finale:Kroda Pizzeria Italia - PGS S.Martino: 54-37.
Tabellino: Jack 12 (una tripla); Kevin 6; Fagiuoli 5 (una tripla); Cupperi 5 (una tripla); Iannotta 4; Nuvolini 2.
A questo punto un breve commento sul nostro campionato. Ad inizio anno, dopo le partenze di Andrea Russo (inserito nel roster della serie D) e di Henrique Ramos (impegni di lavoro), l’obiettivo era quello di inserire i nuovi giovani (Kevin, Jack, Sarzi e Cupperi) e di trovare l’amalgama di gioco con la vecchia guardia. Nonostante alcuni infortuni e qualche difficoltà durante la regular season, che ci hanno fatto rischiare la retrocessione, una grande prestazione si è avuta nei play out (vinti in scioltezza e con un buon gioco di squadra). A questo punto gli obiettivi di inizio stagione (salvezza ed 8° posto) erano stati raggiunti. Ai play off contro la prima in classifica andavamo come “vittima sacrificale”, destinati a perdere di 20-30 punti in due partite. Ma una grande reazione di orgoglio, supportata da un buon gioco di squadra (la solita grande difesa, forse la migliore del campionato, unita ad un discreto e sufficientemente fluido gioco in attacco) ci ha portati a sfiorare la grande impresa (vittoria di 1 punto in trasferta in gara 1, e in gara 2 partita persa di 5 punti solo negli ultimi 54”, dopo essere stati anche in vantaggio di tre punti a due minuti dalla fine). Siamo infine crollati in gara 3, sopraffatti da eccessive tensioni ed emozioni. Tutto ciò significa che il prossimo anno nessun traguardo ci potrà essere precluso, se noi riusciremo a migliorare ulteriormente l’amalgama di squadra e a giocare sempre con la mente lucida in attacco, cercando di perdere meno palle, con giocate più semplici e facendo girare un po’ di più la palla dentro/fuori, con un maggior coinvolgimento dei lunghi in attacco. La difesa dovrà rimanere sempre il nostro punto di forza.
Un grazie e saluti a tutti i tifosi, un arrivederci all’anno prossimo, ed un “in bocca al lupo” a tutte le squadre del S. Martino impegnate in un finale di stagione decisivo.
(EP)



Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005