Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Serie D Playout: SMB-Solesino 60-54

Classica partita di play-out, in cui il successo ha un valore enorme, quindi combattuta da cima a fondo, in cui l'agonismo prevale nettamente sulla tecnica. Vince San Martino, che dimostra una "voglia" di vincere superiore a quella dei più prestanti ed esperti avversari; in più i padroni di casa hanno il solito caloroso apporto dei propri sostenitori, accresciuti dal nugolo dei giovanissimi del minibasket che sfoggiano la fiammante nuova maglietta rossa che ha loro consegnato prima della gara lo sponsor Gritti Gas. La partita comincia con canestri al rallentatore, 9-11 il basso punteggio al primo intervallo; la gara procede in equilibrio, un piccolo break dei padroni di casa (25-20 al 18') viene rintuzzato da Solesino nell'ultimo minuto del tempo, e si va al riposo con le due squadre vicinissime nel punteggio: 25-24. Al rientro Gritti Gas prende il sopravvento: Stizzoli e soprattutto Turati trovano in canestro con più facilità, e i movimenti della difesa tengono bene a bada gli attacchi dei padovani, al 29' il massimo vantaggio della squadra di Garnero (39-30), per andare poi all'ultimo intervallo sul 41-35. Ma non è finita: Augusti, punta di diamante del Solesino, che fino a questo punto era stato neutralizzato dall'ottima difesa su di lui di Andreatta, ha un ritorno di fiamma, segna a ripetizione, porta i suoi in parità al 35' (45-45), così che a 2' dalla fine la gara è del tutto riaperta (52-51). E' la preziosissima tripla di Turati, però, a dare il colpo di grazia agli avversari: Gritti Gas riprende il filo dell'incontro, le ultime fasi sono tutte per i padroni di casa, che conquistano il diritto alla terza partita chiudendo vittoriosi per 60-54.
E adesso si ritorna quindi a Solesino per la “bella”, con la convinzione che i nostri ragazzi si batteranno ancora come leoni, giocando con la grinta e gli “occhi della tigre” che hanno mostrato in tutto il campionato sul terreno amico: l’impresa non è certamente facile ma ci aspettiamo dai “Samba” una grande prova.
 
GRITTI GAS SAN MARTINO – BASKET CLUB SOLESINO   60 – 54  (9-11; 25-24; 41-35)
Gritti Gas: Ariani 4, Russo 8, Andreatta 2, Veneri 6, Stizzoli 10, Turati 22, Romeo, Scala 6, Cescati, Nodari 2. Pozzato e Corrà ne. All. Polo Garnero, assistente Mario Pellizzoni.
Solesino: Rossi 3, Rizzo 1, Bortolami D. , Toffano 3, Boscolo 2, Bortolami O. 2, Demartini 16, Augusti 13, Quaglia 14, Pavan, Donà.
Arbitri: Veati di Spinea e Bonotto di Ceggia



Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005