Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Under 14: XXL Pescantina - San Martino Basket 72 - 50
Settimana intensa per i nostri giovani che devono affrontare la seconda trasferta nell'arco di due soli giorni. Anche per gli avversari è la seconda parita in tre giorni, dato che hanno affrontato lunedì scorso il Buster; niente scuse, perciò, per la stanchezza !!
Dopo la recentissima sconfitta con il San Bonifacio, ci si aspetta una reazione da parte dei nostri, ma l'incontro inizia così come era finita la partita precedente. Addormentati in difesa, poca concentrazione e attenzione nei passaggi, nelle rimesse da bordo campo, sui rimbalzi , ecc....
Il primo quarto finisce con un parziale nettamente a vantaggio dei padroni di casa. I nostri giocatori sono "molli come dei budini" e il coach non perde tempo a farlo notare, sia durante il time-out chiamato appena dopo due minuti dall'inizio, sia nella pausa tra il primo e il secondo quarto. Alla ripresa dell'incontro, il nostro gioco migliora leggermente, almeno per quanto riguarda la difesa, ma non riusciamo a rilassarci a pensare con tranquillità a fare le cose che sappiamo. Alla pausa lunga, il coach negli spogliatoi parla chiaro con i ragazzi; non gli importa del punteggio, ma vuole vedere una reazione da parte di tutti. Propone alcune nuove soluzioni difensive e chiede nuovamente impegno e concentrazione. Si torna in campo e finalmente le cose sembrano cambiare; l'intensità difensiva si alza e i risultati si vedono; raggiungiamo quasi subito il bonus falli, ma gli avversari sono finalmente messi in difficoltà; riusciamo perciò a contenere le loro incursioni e possiamo ripartire con alcune azioni di contrattacco che portano i nostri a realizzare in contropiede. La gara prosegue sullo stesso ritmo anche nell'ultimo quarto e solo grazie alla precisione al tiro da fuori degli avversari non riusciamo a ridurre lo svantaggio.
Alla fine dell'incontro, analizzando i parziali del secondo, terzo e quarto tempo, si nota che siamo sostanzialmente stati alla pari con gli avversari. Senza la dormita iniziale, perciò, l'incontro poteva essere condotto diversamente. La reazione dei ragazzi dopo l'intervallo ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, che se giochiamo come sappiamo fare, non siamo inferiori a nessuno. Speriamo che i ragazzi si ricordino di come si sono comportati questa sera nella seconda parte di gara e ora che inizia il girone di ritorno, si possa finalmente vedere un incontro dove si riesca a "giocare" una partita intera, dall'inizio alla fine.
Torna ai commenti
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005