Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Promo SMB - Valeggio 71 - 66

Prosegue la striscia di vittorie in campionato per il San Martino, che mantiene l’imbattibilità e il comando della classifica nonostante una prestazione sottotono contro un Valeggio ancora a secco di punti.

La partita inizia bene per i padroni di casa che capitalizzano un paio di recuperi difensivi con Stizzoli e sfruttano la buona vena iniziale di Rusnighi allungando 8-3. Valeggio cambia subito la difesa passando ad una zona 2-3 (mantenuta per tutto il resto del match) molto chiusa all’interno della linea dei tre punti. Questo aggiustamento si rivela azzeccato in quanto genera palle perse e contropiedi i quali, unitamente ad una buona presenza sotto canestro di Tirozzi, producono a cavallo tra primo e secondo quarto un parziale di 10-22 a favore degli ospiti. San Martino soffre a rimbalzo e paga un atteggiamento morbido in difesa, ma riesce a limitare il distacco grazie a soluzioni estemporanee dalla lunga distanza: si va all’intervallo sul 34-36.

Al rientro dagli spogliatoi è Benetti a scuotere i suoi con 8 punti e 3 recuperi nei primi minuti del quarto. San Martino opera il sorpasso e prova l’allungo trovando finalmente una buona circolazione di palla e tre canestri consecutivi dai 4-5 metri di Scala contro la zona avversaria. Ancora una volta sono le troppe palle perse e la scarsa concentrazione in difesa a consentire a Valeggio di rimanere aggrappato alla gara. Nell’ultimo periodo la partita prosegue sulla falsa riga di quanto visto in precedenza, con San Martino che mantiene il vantaggio grazie all’energia di Benetti e a due canestri dalla media di Veneri. Valeggio sfrutta bene i molti tiri liberi a disposizione e nel finale si avvicina fino al -1 con due triple dell’esperto Martari. Ultimo minuto concitato con gli ospiti che prima sbagliano il tiro del possibile sorpasso e poi, costretti al fallo sistematico, concedono tre rimbalzi consecutivi in attacco sui molti errori dalla lunetta del San Martino (4/10 negli ultimi secondi e 14/28 la statistica finale) perdendo una buona occasione e la partita per 71-66.
Le due squadre mantengono dunque i trend opposti osservati nelle prime giornate di campionato, uscendo però entrambe scontente dal campo di gioco. San Martino ancora una volta mette a referto tutti i suoi senior, ma se vorrà raggiungere gli obiettivi di inizio stagione dovrà scendere sul parquet con molta più umiltà e cattiveria.

(S.J.)

 

San Martino Basket - Valeggio    71 - 66
  (18-14;16-22;18-10;19-20)
 

Andreatta 1, Benetti 20, Scala 14, Stizzoli 6, Rusnighi 5, Veneri 7, Dongili 6, Santon 2 (k), Alberti, Menini 3, Bonetti 1, Turati 6   All.Erbesato. Vice All.Dall'Ora.
 

 

 

A questo link trovate alcune foto della partita.




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005