Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Under 19 SMB –Buster Busket 66-56
Seconda partita in casa dei Samba U 19. Questa sera al Palabarbarani è di scena il Buster Basket. Dopo la scorpacciata di canestri della scorsa settimana ci si aspetta una conferma dai nostri ragazzi. In realtà già dopo i primi minuti si capisce che l’avversario è di quelli che sanno giocare e , complice anche la solita voglia di strafare in azioni 1 vs 5 e poca concentrazione in difesa, ci ritroviamo subito a rincorrerlo!!!
Nel primo quarto abbiamo fatto quasi tutto quello che non si dovrebbe fare in una partita di basket: schemi incompleti, giocate in solitario , passaggi sbagliati; ma soprattutto una difesa molto approssimativa contro un avversario che invece era molto attento e liberava spesso i suoi giocatori sotto canestro. Il risultato dei primi dieci minuti infatti si è chiuso con un 17-24 che spiega chiaramente lo stato della nostra difesa
Già nel secondo quarto i nostri ragazzi hanno iniziato a macinare un basket più fluido con un gioco corale e una difesa più attenta. Vinciamo il quarto e ci riportiamo vicini al riposo ( 34-36).
Il terzo tempo è quello in cui diamo una sferzata alla partita, ripartendo in contropiede e realizzando canestri applicando gli schemi. Ma soprattutto difendiamo!!!! Una difesa tecnica e molto fisica che ci permette di recuperare molti palloni tanto da finire il tempo con un parziale di 20 a 7.
Il quarto finale poi ci vede amministrare il risultato e portare a casa una partita iniziata con grande difficoltà.
Da annotare l’infortunio occorso a Doardo durante il primo quarto. Una gran botta alla caviglia!!! In bocca al lupo e vedi di tornare in fretta!!
Concludendo abbiamo visto una partita molto combattuta per merito degli avversari e per sviste difensive che bisognerà risolvere al più presto. Molto bello il solito Cuore Samba che ci permette di risolvere situazioni a volte complicate.
Alla prossima!!
S.C.
San Martino Basket –Buster Busket 66-56 ( 17-24 ; 17-12; 20-7; 12-13)
Cancellieri, Pizzuti 3, Adoban 9, Doardo, Danilovic 16, Cescati 12, Corrà 10, Polati 4, Piubello 4, Gozzo 8, , Ceschi, Canton.
Torna ai commenti
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
62 - 84
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005