Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Under 15 Consolini - SMB 55 - 48

Domenica mattina, prima trasferta della stagione a Costermano. L'avversario di turno è il Consolini Basket, mai incontrato nelle passate stagioni. Le due squadre iniziano con una fase di studio, giocano controllandosi reciprocamente, senza scoprirsi troppo, concludendo il primo quarto in perfetto equilibrio. Alla ripresa del gioco, i nostri avversari continuano a giocare come nel primo quarto, mentre da parte nostra, più di qualche tiro libero fallito e alcune fasi difensive un po' troppo "tranquille" ci fanno andare al riposo con un ritardo di 6 punti. L'intervallo e le indicazioni del coach contribuiscono a trasformare il Samba che al ritorno in campo cambia atteggiamento: veloci ripartenze e buone scelte di tiro, assieme ad una difesa intensa e attenta (gli avversari segneranno solo 2 punti), ci portano all'ultima pausa in vantaggio per tre lunghezze. Il buon atteggiamento continua ancora per buona parte dell'ultimo quarto, arriviamo a condurre anche di 8 punti quando improvvisamente si "spegne la luce" ! Non riusciamo più a fare un passaggio che si possa chiamare tale, perdiamo uno, poi due, poi tre palloni tentando di superare la metà campo e consentiamo così agli avversari di riprendere coraggio e di invertire l'inerzia della gara. Negli ultimi tre minuti subiamo il loro ritorno e relativo sorpasso, non riuscendo a mantenere la calma e la freddezza necessaria per mantenere il controllo del gioco.
Perdiamo la partita di 7 punti, una partita che con un po' di attenzione e concentrazione in più, sia in campo che dalla linea del tiro libero, non avrebbe avuto storia. Facciamo tesoro di questa esperienza che ci deve servire da lezione: dobbiamo continuare a lavorare in allenamento, con impegno e attenzione per fare in modo che in futuro, situazioni analoghe possano avere un esito a noi favorevole.

Consolini - SMB  55 - 48
(12-12; 20-14; 2-11; 21-11)
 




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005