Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Under19 Pol. S. Giorgio - SMB 41 - 65

Quando si incontrano le finaliste della passata stagione del campionato U19 ,  che occupano i primi due posti del loro girone in questo campionato è naturale attenderci una buona partita di basket. Se poi aggiungiamo un arbitraggio all’altezza della situazione fatto di buoni fischi e , aggiungerei finalmente,  di dialogo con le squadre potremo dire che il gioco è fatto.
Il match inizia con un lungo periodo di studio tanto che il punteggio dopo 5 minuti è ancora sul 4 a 4 . Qualche errore in attacco ma merito soprattutto delle difese che hanno fatto un lavoro intenso e preciso.  Al contrario della partita d’andata, persa 52 a 65 ma soprattutto dove gli avversari ci avevano a tratti dominato, stasera i Samba sembrano avere il giusto spirito agonistico. Da questo momento infatti prendono in mano la partita e non lo molleranno più!!!  Il primo tempo finisce 8 a 13 per noi.
Il secondo quarto inizia subito con uno strappo per i nostri che con una difesa asfissiante e delle buone azioni in attacco allungano il distacco e vanno al riposo lungo con 12 punti di vantaggio. ( 14 a 26)
Al rientro in campo ci si aspetta la reazione del Villafranca che infatti inizia a mettere pressione sui Samba. Ma stasera ci vuole ben altro!!!  Il Villafranca prova a cambiare tipo di difesa passando da uomo a zona più volte ma il risultato non cambia. L’intensità difensiva, le ripartenze, i passaggi sempre puntuali e una precisione quasi chirurgica in attacco  fanno si che mettiamo una ipoteca importante sul risultato finale. Chiudiamo infatti il tempo con il punteggio di 24 a 50 per noi ( 10 a 24 il parziale del quarto).
L’ultimo tempo serve a contenere il ritorno del Villafranca che nonostante il divario gioca a testa alta.  Però ogni volta che prova a metterci in difficoltà trova subito le risposte della nostra squadra fatte di rimbalzi, difesa e attacchi che lasciano capire che stasera il san martino non lascerà i due punti per strada.
Alla fine tutti i convocati entrano in campo, giusto finale per una partita giocata con lo spirito di squadra che vorremmo vedere in tutte le partite.
Bravi SAMBA!!! Complimenti a tutti, in particolare ai  coach che hanno saputo preparare e leggere una partita non certo facile.
Naturalmente questo non deve essere l’arrivo ma il nostro punto di partenza per questo campionato.
Alla prossima!!!!
S.C.

POL. SAN GIORGIO VILLAFRANCA – SAN MARTINO BASKET 41 - 65

REFERTO:  PIZZUTI 2, ADOBAH 10, DOARDO 2, DANILOVIC 4, CESCATI 14, CORRA’ 16, AGOSTINELLI , GIACOMELLI 1, PIUBELLO , CESCHI 2, GOZZO 12, CANTON 2




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005