Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
pink day veneto 2014
LUOGO: Carrè (VI)
DATA E ORA: 23/03/2014
09:00
DESCRIZIONE
Domenica 23 marzo a Carrè, paesino a ridosso dell’altopiano di Asiago, si è svolto il Pink Day del Veneto.
Quattro atlete di San Martino (e relativi genitori) hanno puntato la sveglia alle 07 del mattino per mettersi in viaggio verso est sotto una battente pioggia, per rappresentare il SAMBA a questa bella manifestazione che ha registrato la partecipazione di oltre 300 baskettare provenienti da tutto il Veneto.
La giornata è stata resa possibile grazie ad un’organizzazione ben definita (dalla FIP regionale, fino all’Istituto Comprensivo locale, passando attraverso assessori e sindaci) in una struttura in grado di ospitare numeri così importanti. L’Istituto Comprensivo di Carrè dispone infatti sia di una grossa storica palestra con un ampia tribuna per il pubblico, che di una di recente costruzione adiacente alla prima.
La doppia palestra ha permesso di suddividere il parco atlete in due gruppi: 2002 e 2003 nella palestra principale, dove si sono svolte anche tutte le altri fasi della manifestazione (benvenuto, ringraziamenti delle autorità, presentazione della rappresentativa del Famila Schio femminile che, poverine, hanno autografato per 30 minuti ininterrottamente magliette, scarpe, borse, braccia delle nostre caparbie ragazze) e le atlete del 2004 destinate nella seconda più moderna palestra.
SAMBA si è equamente diviso nelle due strutture: Beatrice e Francesca del 2003, Matilda e Ilaria del 2004. Noi genitori eravamo convinti che le nostre affiatate figlie avessero giocato assieme per l’intera giornata, invece l’organizzazione prevedeva l’esatto opposto: le atlete sono state distribuite su più squadre in modo che fossero costrette a socializzare con più coetanee possibili, e crediamo che l’obbiettivo sia stato raggiunto.
Entrambe le palestre sono state suddivise in più campi da gioco, dove si sono affrontate senza soluzione di continuità partite su partite, 3vs3 o 4vs4, della durata di 5 minuti. Non è stato registrato alcun risultato, quindi nessuna vincitrice e nessuna vinta, ma questo non ha intaccato il giusto agonismo in campo!
Le partite sono riprese alle 14:15 con la medesima modalità del mattino, ma con una partecipazione leggermente più sopita sia in campo che sugli spalti. Sono stati introdotti schede e pennarelli che le ragazze hanno compilato a bordo campo, tra un match e l’altro.
Ci auguriamo che le feste dello sport come quella di domenica continuino e si moltiplichino, magari ospitate da un nuovissimo ed oramai indispensabile palazzetto a San Martino Buon Albergo, o al più nelle nuove piastre all’aperto presso lo stadio del Borgo della Vittoria!
I.B.
Torna agli eventi
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005