Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
24/10/2010
C’è il pubblico delle grandi occasioni per vedere l’esordio in campionato della squadra u 17. Iniziamo subito molto contratti e subiamo un parziale di 4 a 0 , frutto più dei nostri errori sotto canestro che dalla pur buona difesa dei nostri avversari. Prendiamo man mano fiducia e dopo aver superato il primo momento difficoltoso andiamo in vantaggio e lo teniamo fino alla fine del tempo .(11 a 8 per noi). Nel secondo tempo prendiamo per mano la partita e imponiamo il nostro gioco con qualche difficoltà in attacco per la difficoltà di far girare la palla. Finisce il secondo tempo con un vantaggio che è andato aumentando (25 a 13) . da notare il basso punteggio frutto di molte palle perse e di tentativi falliti grazie anche alla difesa fisica del Legnago. Da sottolineare in generale la buona prova dei nostri “lunghi” che si sono fatti ben rispettare nello scontro con avversari ben dotati fisicamente ma sempre corretti. ( il basket in fondo è bello anche per gli scontri fisici no?) Iniziamo il terzo tempo con un gioco un po’ troppo confusionario tanto che per qualche minuto non riusciamo a trovare la via del canestro facendo avvicinare i nostri avversari. Ci riprendiamo verso la metà del tempo e finiamo il terzo con la stessa differenza di metà gara ( 34 a 26). Nel quarto tempo , dopo aver tenuto bene tutta la partita, rischiamo di comprometterla con alcune ingenuità difensive ( molto bene la percentuale di liberi del Legnago in questo quarto) e alcune giocate frettolose. Sprechiamo occasioni nei tiri liberi e arriviamo al +4. I ragazzi restano concentrati e con i nervi calmi e tornano al +7 di tranquillità che portano fino al termine della gara permettendo, ancora una volta, la discesa in campo di tutti i giocatori iscritti al referto. Per la squadra: Bravi ragazzi!! Quest’anno le partite saranno tutte così intense e dure; impegnatevi così e avremo delle belle soddisfazioni.Per i genitori: il basket è questo!! Tensione fino alla fine , qualche colpo in area e due squadre che cercano in ogni modo (lecito) di vincere la partita. D’altronde non è per questo che è lo sport più bello del mondo? (S.C.)
23/10/2010
Primo quarto iniziato bene da entrambe le squadre che arrivano verso fine del quarto ad un parziale di 8-10 che però si conclude a 8-16 per un Break di 6 punti da parte della Cestistica. Da entrambe le parti un ottimo gioco e buon lavoro difensivo. Il secondo quarto finosce con un parziale di 5-18 a causa di alcune sviste e delle molte palle perse ( 36 nei soli primi due quarti ). Dopo la pausa il san martinoo rientra in campo con la voglia di recuperare ma la Cestistica non è un avversario facile e non molla continuando a guadagnare punti finendo il terzo quarto con un parziale 24-15 nonostante l'intensità difensiva dei nostri ragazzi. Alla fine dell'ultimo quarto la partita si chiude con il risultato di 42 a 79. I nostri ragazzi sono stati molto bravi e hanno mostrato di sapersi impegnare quando serve, un pò più di accortezza in difesa e sulle palle perse ma per il resto hanno fatto un buon lavoro contro una squadra di buon valore e con quasi tutti gli atleti del '98 e quindi più grandi dei nostri. Complimenti a tutti
(M.D.)
21/10/2010
Promozione: SMB-sommacampagna 58-52
Il San Martino da il segnale che ci si aspettava e soddisfa il numeroso pubblico presente. Ottima la partenza al 3' 9-0. Si vede (e sono passi in avanti) un buon gioco corale di squadra e una buona concentrazione e intensità difensiva. Al 7' siamo 15-5 e si conclude il primo quarto 17-9. Iniziamo il secondo quarto conmolti errori in attacco (sia da sotto che da fuori) sia sul primo tiro che sul secondo (quello dopo il rimbalzo conquistato). Con i tiri da tre gli avversari arrivano a -1 ma reagiamo e si va al riposo 29-23. Nel terzo quarto partiamo bene e grazie ai tiri da tre arriviamo a +10 (38-28 al 5'). Qualche esagerazione per un gioco troppo individuale in attacco non ci permette di prendere il largo, chiudiamo il tempo 43-32. Iniziamo bene anche il quarto periodo, al 3' siamo 48-32 (+16) grazie ad una difesa forte (si rivedono i tagliafuori). Qualche errore di troppo e all'ottavo minnuto siamo 50-41. Teniamo duro, la squadra continua ad essere concentrata e convinta a 1'13'' dalla sirena siamo 54-48. Nel finale il sommacampagna utilizza la tattica del fallo sistematico e andiamo sempre ai tiri liberi realizzandone 4. Finisce 58-52. Si sono visti importanti passi in avanti sapendo comunque che c'è ancora molto da lavorare e crescere. (I.C.)
IL SAN MARTINO VINCE LA PARTITA METTENDO IN PRATICA IL GIOCO RICHIESTO DA GARNERO DURANTE LA SETTIMANA - OTTIMA DIFESA E BUONA CIRCOLAZIONE DI PALLA IN PARTICOLARE NEL PRIMO E SECONDO PERIODO - QUALCHE SOLUZIONE PERSONALE MANTENEVA LE DISTANZE DAL SOMMACAMPAGNA SEMPRE TRA I 10 E 15 PUNTI - NEL QUARTO PERIODO LA SQUADRA OSPITE SI AVVICINAVA FINO AL - 1 - NEI DUE MINUTI FINALI IL SOMMACAMPAGNA SI AVVALEVA DEL FALLO SISTEMATICO MA I RAGAZZI DEL SAN MARTINO USUFRUENDO DEL BONUS TIRAVANO I TITI LIBERI CON BUONA PERCENTUALE - DA SOTTOLINEARE LA PRESTAZIONE DI ENRICO NODARI CHE AL SUO RIENTRO DOPO IL GRAVE INFORTUNIO ( CIRCA UN ANNO FA ) HA DIFESO BENE SUL LUNGO AVVERSARIO E CATTURATO 13 RINBALZI DEI BEN 52 DI TUTTA LA SQUADRA. LA PARTITA HA SODDISFATTO IL NUMEROSO PUBBLICO PRESENTE. RISULTATO FINALE : SAN MARTINO 58 SOMMACAMPAGNA 52 (15 /9-14/14-14/09-15/20) andreatta l. 9, ariani g. 13, baltieri m. 0, benetti m. 1, nodari e. 0, scala a. 6, spagnol j. 2, squaranti m. 7, stizzoli m. 9, turati f. 11, veneri s. 0, zanon m. 0.
All.re:Garnero Vice All.re:Pellizzoni (G.P.)
20/10/2010
Buon inizio, si gioca abbastanza fluidi con intensità in attacco e difesa, con dei bei rimbalzi conquistati. Il secondo periodo ci vede avanti 24 a 19. Inizio del terzo quarto perlomeno devastante. Becchiamo un parziale di 0-12 e andiamo a 24-31. Continua l'affanno e finiamo sotto anche di 12 (31-43). Recuperiamo qualcosa e il periodo finisce 35-43. Nel quarto tempo riprendiamo a giocare decentermente con una buona aggressività e presenza al rimbalzi. al 4' siamo sotto di 1 punto 44-45. Sul 44-48 perdiamo banalmente una palla importante a metà campo e subiamo canestro (44-50). Stesso errore sul 46-53 e quindi a 1' dalla fine siamo 46-55. Nulla da fare e si chiude sul 48-53. Senza il terzo quarto sarebbe stata altra musica. Alla prossima.
20/10/2010
Gli avvrsari portano in campo un centro di 2.05, non freuente a questa età. partenza buona dei nostri sia in attacco che in difesa. Nonostante il time out del soave i nostri chiudono in vantaggio il primo quarto di 11 punti; per gli illusi una partita da gestire. Il secondo periodo vede un parziale degli avversari di 8-2. Comunque finiamo il tempo ancora in vantaggio. Devastante il terzo perido; soave segna e ruba palloni e va anche a+12. Nel quarto period cìè la scossa voluta da coach Bevilacqua. Con la zona 1-3-1- riesce il riaggancio e anche il sorpasso. Ultimi mnuti combattutissimi con continuo canbio di vantaggio. A 29' sotto di 2 la palla è del soave; i nostri evitano il fallo convinti di avere l'ultimo possesso. Purtroopo l'arbitro non si accorge del tempo esatto e soave chiude con la palla in mano. Nonostante la svista bisogna dire che i nostri potevano chiudere prima la partita. Buona comunque la reazione dopo aver subito un grave parziale. (R.Z.)
16/10/2010
U17: basket lupatotino-SMB 58-80
1)Buona la prima anche per l'U17 di Erbesato e Dall'Ora. Partita giocata con attenzione e concentrazione da parte di un gruppo consapevole delle difficoltà e della sua forza. Tutti i ragazzi a rerferto hanno dato il loro significativo contributo. Buone le percentuali di tiro dalle diverse posizioni. Buona l'intensità difensiva. (I.C.)
2)Buon esordio della u17. Inizio un po' contratto, ma già verso la fine del primo quarto un allungo porta ad un vantaggio di 9 punti. Vantaggio che si dilata nel secondo quarto con una buona difesa che frutta dei buoni contropiedi. Nel terzo e quarto periodo viene mantenuto il vantaggio grazie alla grinta difensiva e al gioco di squadra in attacco. Speriamo che questa vottoria sia un buon viatico per il futuro del campionato e ci aspettiamo dagli atleti un miglioramento nella fase di 1c1 e nella riduzione delle palle perse.
Lupatotino-SMB 58-80(14-23/24-41/41-69/) Cancellieri 16; Canton 0; Doardo 9; Faccincani 19; Cescati 17; Corrà 2; Urbani 4; Polati 9; Ceschi 2; Sileo 2; Zenari 0; Bmery 0. (S.E.)
3)Si riparte!! Dopo i mesi estivi tutti erano in attesa della prima di campionato!!E l’attesa non è stata delusa. Campionato under 17 con squadre che possono schierare atleti di annate ’94 e ’95 . La nostra si presenta con giocatori ’95 e ’96.L’ inizio è un testa a testa con la squadra di casa con le squadre che provano nuovi schemi da rodare e mettere a punto. I nostri ragazzi non dimenticano la velocità di esecuzione , caratteristica che ci ha dato tante soddisfazioni negli anni scorsi. Ogni tanto qualche pausa in difesa fa sì che l’avverasrio resti in partita fino a metà del secondo quarto. Da sottolineare il fatto che già nei primi due quarti 10 atleti su 12 hanno messo i piedi in campo!! Al giro di boa il risultato è di 41 a 24 per il san martino basket. Gli altri due quarti vedono i nostri ragazzi provare i nuovi schemi sia in attacco che in difesa tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Si finisce 80 a 58 per noi dopo una bella partita in cui tutti gli atleti sono scesi in campo. (S.C.)
16/10/2010
Ottimo inizio di stagione anche per l'U13 di Dall'Ora e Villaboni. Tutte vincenti le nostre squadre giovanili alla prima di campionato. Se il buon giorno si vede dal mattino ...
Partita cominciata male per il san Martino che ha sofferto il fisico degli avversari che li sovrastava in altezza e robustezza e recuperava la maggior parte dei rimbalzi occupando quasi tutta l'area impedendo, di fatto, quasi tutte le penetrazioni. A metà partita il risultato è fermo a 8-18 per gli avversari, che però cominciano il terzo quarto con un quintetto basso e veloce; qui i giocatori del san Martino mostrano un ottimo gioco di squadra recuperando molti palloni e riuscendo a compiere diversi contropiedi. Il quarto quarto riparte con il San Martino in vantaggio di 8 punti grazie ad un parziale 18 a 0
dei nostri giocatori che entrano in campo con la voglia e la decisione di portare a casa la partita. Il gioco è molto equilibrato e tutte e due le squadre giocano per vincere ma alla fine, nonostante un parziale a favore del Ronco, l'under 13 del San Martino porta a casa la partita con un risultato di 34 a 29. Una bella soddisfazione per gli atleti, i genitori e i Coach. (M.D.)
15/10/2010
Inizio in salita per la nostra squadra nella prima di campionato. Pronti via e alla fine del primo quarto siamo sotto 26-11. Giochiamo con forti alti e bassi. Prendiamo anche 15 punti di svantaggio ma sappiamo reagire e ritornare sotto. Recuperiamo e a metà partita siamo sotto di 5. Inizia il terzo quarto ed arriviamo a -3 con la palla in mano. Errori in attacco e qualche rimbalzo difensivo non preso ci portano sotto ancora di 13 punti, ma ancora recuperiamo e finiamo sotto di 4 (vinto il periodo di 1 punto). Nel'ultimo tempo facciamo molti errori, i nostri avversari producono un break di 10 punti che poi mantengono inalterato fino alla fine. Chiudiamo 77-68. Molti gli errori con un gioco di squadra che deve migliorare e con una difesa che lascia molti spazi agli avversari. C'è il tempo per lavorare considerato anche che la squadra ha molti nuovi inserimenti. Viste buone individualità ma anche qualche ingenuità dei singoli. Le possibilità per fare bene ci sono. (I.C.)
12/10/2010
U19: SMB-consolini costermano 61-57
Buona la prima per la nostra u19 di Bevilacqua e Modena. Inizo abbastanza scorrevole dei nostri ragazzi che concludono il primo quarto in vantaggio 16-13. Inizio del secondo un po' in difficoltà subendo qualche contropiede di troppo. Al 4' 19-19 e al 6' subiamo il primo sorpasso 21-23. Poi un black-out in attacco con alcune palle perse senza conquistare importanti rimbalzi in difesa. Il secondo quarto si conclude 25-31. Il terzo è caratterizzato ancora da un gioco poco fluido in attacco, con momenti di concitazione e nervosismo. Andiamo sotto anche di 12 punti ma con un po' di aggressività in difesa e qualche palla rubata recuperiamo nel punteggio e finiamo il tempo 41-43. Partiamo bene nel quarto tempo. Decisi e aggressivi. La difesa press conquista parecchi palloni e mette in difficoltà gli avversari che sbagliano anche cose facili. Al 4' torniamo in vantaggio dopo molto 48-47. Regna equiibrio in campo. Torniamo bravi (come sappiamo essere) in attacco: diamo la palla più volte ai lunghi che realizzano e mettiamo qualche ottima entrata con degli 1c1 delle guardie. A 1'57'' dalla fine 57-54 con due tiri liberi ma ne realizziamo solo uno. Chiudiamo 61-57 gestendo bene gli ultimi momenti decisivi. Un bravo a tutti. E' un buon inizio per la nuova stagione. Si sono visti bene sia i vecchi che i nuovi con i quali si intravede già una buona amalgama. I margini di miglioramento sono ancora ampi e il coach Andrea con Alberto sapranno proseguire bene il lavoro.
I.C.
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
62 - 84
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005