Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

24/12/2018

Promo SMB - Basket est Vr 72 - 69

La determinazione e la voglia di vincere della coppia CORRA' CESCATI hanno permesso al SAMBA GRITTI di mettere ancora due punti in classifica. Parte bene la squadra di casa che nel primo quarto crea un discreto divario con buona rotazione di palla e precisione al tiro. Nel secondo quarto l' EST VERONESE,  sfuttando la fisicità dei propri lunghi,  recupera parzialmente grazie anche alla precisione dalla linea della carità. Dopo la pausa lunga si ripete la superiorità sotto le plance della squadra ospite e grazie ad un arbitraggio a volte troppo fiscale riesce a capovolgere il risultato, sempre dalla lunetta, chiudendo il quarto con due punti di vantaggio. Il SAMBA lotta con tutte le forze ma deve aspettare gli ultimi tre minuti per poter recuperare e chiudere la partita vittorioso. Da sottolineare anche la buona prova del giovane VERTUANI.  Auguri a tutti per le imminenti festività.

GP



19/12/2018

Promo Tobia - SMB 66 - 60

Un SAMBA GRITTI incocludente e confusionario esce sconfitto dalla gara contro il TOBIA nella fredda palestra di CAVAION. Solo in primo quarto è stato giocato alla pari dove la squadra di casa sfruttava la superiorita nel pitturato e realizzava dalla linea della carità. Stesso copione del secondo quarto dove il TOBIA iniziava a creare un piccolo divario. Dopo la pausa lunga un disastroso terzo quarto del SAMBA permetteva alla squadra di casa di allungare . Nell’ ultimo quarto si è visto un piccolo risveglio dei ragazzi di coach ZANGANI ma troppo tardi per rovesciare il risultato. Speriamo che un pronto riscatto ci ci sia già venerdì prossimo al PALABARBARANI contro l’ EST VERONESE ultima partita del 2018.

GP



10/12/2018

Promo SMB - Steeb 62 - 65

Bravo il Carlo Steeb che con una gara accorta è riuscito a sbancare il PALABARBARANI. Sembrava partita facile per il SAMBA GRITTI che chiudeva il primo quarto sopra di 12 lunghezze. Un disastroso secondo quarto, dove la squadra di casa metteva a segno solo 4 punti, metteva a repentaglio il risultato finale. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach ZANGANI rimettevano in campo la determinazione del primo quarto riuscendo a ribaltare il risultato.Nell'ultimo quarto la partita proseguiva punto a punto e a 48 secondi dalla fine sul punteggio di 62 a 62 il Carlo Steeb metteva a segno i tre punti che gli permettevano di vincere.

GP



04/12/2018

Promo VR Basket - SMB 65 - 68

Bravo il SAMBA GRITTI che porta a casa altri due punti per confermare il meritato secondo posto in classifica. Partita giocata alla pari per tutti i 40'dove il VERONA BASKET rimaneva a galla grazie ai suoi esperti giocatori. I ragazzi di coach ZANGANI hanno fatto vedere un buon gioco e tutti  hanno dato il loro contributo per la vittoria finale. Non si ferma più ROCCO autore anche ieri sera di una prova MAIUSCOLA. Buona la prestazione, nel pitturato, di FALGIANO che ha saputo fronteggiare i più dotati avversari. 

GP



27/11/2018

Promo SMB - Lugagnano 85 - 46

Ieri sera al PALABARBARANI si è vista una perfetta prestazione del SAMBA GRITTI. Ci si aspettava qualcosa in più dal pari classifica LUGAGNANO  completamente annullato dai bianchi di casa. Già dal primo quarto si è visto che i ragazzi di coach ZANGANI volevano proseguire nella striscia vincente mettendo in campo tutta la determinazione e gioco corale che gli permetteva  di costruire i presupposti per la vittoria finale. Stesso copione della partita precedente dove ROCCO è stato devastante da tutte le posizioni ( TOP SCORER della partita ) coadiuvato ancora dagli under TURATI  BARCAROLO CANCELLIERI precisi nel gonfiare la retina da sotto le plance. Buona la prova di CESCATI in particolare in fase difensiva e ottima la prestazione del recuperato RIGHETTI dopo il lungo infortunio. Nel LUGAGNANO si è distinto solo l’ esperto BRUNELLI ma troppo poco per impensierire il SAMBA. Lunedì 26/11 si torna in campo a CEREA per il recupero della gara sospesa per impraticabilità del campo reso scivoloso dalla abbondante umidità.

GP



27/11/2018

Promo Cerea - SMB 51 - 60

Si è giocata ieri sera a CEREA la partita sospesa il 2/11 per impratibilità del campo. Gara che il SAMBA GRITTI ha vinto con una certa difficoltà non riuscendo a concretizzare le parecchie occasioni di gonfiare la retinama ottima la difesa che ha concesso poco alla squadra di casa. Buoni i due punti che portano i ragazzi di ZANGANI al secondo posto in classifica.

GP



19/11/2018

Promo Cologna - SMB 71 - 74

Bella prestazione ieri sera del SAMBA GRITTI a Cologna Veneta. Nell' immensa palestra della patria del mandorlato i ragazzi di coach ZANGANI riescono a portare a casa un altro referto rosa. Partita giocata punto a punto dove la squadra di casa rimane a galla grazie ai canestri dalla lunga distanza. E' stata determinante la buona difesa del SAMBA, nell' ultimo quarto, che  concedeva alla squadra di casa solo punti dalla lineea della carità.  Sugli scudi anche in questa gara ROCCO miglior marcatore della squadra e determinante sotto le plance. I giovani chiamati in campo, TURATI BARCAROLO CANCELLIERI, hanno dato un buon contributo per la vittoria finale. Venerdì 23/11 importante scontro al PALABARBARANI con il pari in classifica LUGAGNANO. 



18/11/2018

Promo SMB - Gemini 75 - 70


Si è visto subito che coach ZANGANI voleva vincere la partita contro il quotato GEMINI schierando dall' inizio un quintetto collaudato della vecchia guardia. Il risultato è immediato e con buone percentuali al tiro e  una difesa asfissiante il SAMBA GRITTI domina il primo quarto.
Nel secondo quarto sale in cattedra il GEMINI che con tiri dalla lunga e media distanza recupera tutto il gap e chiude il primo tempo in vantaggio di cinque lunghezze. Durante la pausa lunga ZANGANI sprona i propri ragazzi chiedendo di mettere in campo la stessa determinazione del primo quarto. Il SAMBA rientra in campo con il quintetto base e mette in opera la richiesta dal proprio coach.
ALBERTI e CESCATI, con le loro accelerazioni, caricano di falli la squadra avversaria e sono precisi dalla linea della carità. Recuperato quasi del tutto lo svantaggio, nel quarto finale la partita si gioca ad armi pari ma alla fine prevale la squadra di casa che riesce a ben gestire il vantaggio acquisito. Buona prova di ROCCO top scorer della partita e dominatore sotto le plance,
GP



30/10/2018

Promo Bk Sommacampagna - SMB 64 - 60

Ieri sera a SOMMACAMPAGNA si è vista una bella e combattuta partita. Parte subito bene la squadra di casa che con precisione al tiro, dalla lunga e media distanza, crea un brek poi risultato determinante per il risultato finale. Già nel secondo quarto, con una buona difesa, il SAMBA GRITTI limita gli avversari in fase offensiva e riduce leggermente il divario. Dopo la pausa lunga e per tutto il secondo tempo i ragazzi di coach ZANGANI riescono ad imporre il proprio gioco riuscendo addirittura a portarsi in parità. Ultimo quarto giocato con deterrminazione dalle due squadre ma a prevalere è stato il SOMMACAMPAGNA grazie all’ esperienza di alcuni giocatori. Soddisfatta la dirigenza del SAMBA che ha visto la propria squadra combattere alla pari con la prima in classifica.

GP



23/10/2018

Promo Bussolengo - SMB 56 - 61

Parte male la squadra di coach ZANGANI che non riesce a gonfiare la retina da nessuna posizione. Male anche in fase difensiva dove si concedeva troppa libertà alla squadra di casa. Durante la pausa lunga Zangani striglia i propri ragazzi che tornano in campo con altro spirito e già nel terzo quarto, con palle " RUBATE " e contropiedi, riescono a rimontare tutto il gap  portandosi  in vantaggio con un parziale di15 a 0.
In questa fase si mettono in evidenza ALBERTI e ROCCO che con la loro pressione non danno spazio agli avversari. Quarto quarto giocato dal SAMBA con determinazione gestendo fino alla fine il vantaggio acquisito.
GP





Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005