Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

27/12/2017

Promo Basket Grandi Valli - SMB 53 - 67

Torna a casa con una meritata vittoria il SAMBA GRITTI dalla lunga e insidiosa trasferta a GAZZO VERONESE. Parte bene la squadra di casa che, con tiri dalla lunga distanza,  crea un divario che alla fine del primo quarto è di dodici lunghezze. Alla ripresa del gioco, dopo la pausa corta, le cose cambiano e i ragazzi di coach ZANGANI ribaltano il risultato chiudendo il primo tempo in vantaggio di cinque lunghezze. Il merito di questo risultato è stata l' asfissiante, ma corretta, difesa di PAOLINO ALBERTI  sul portatore di palla del GRANDI VALLI autore nel primo quarto di ben quattro bombe.
Dopo la pausa lunga le squadre si affrontano a viso aperto ma è il SAMBA che riesce a gestire ed incrementare il vantaggio. Buona la prestazione di tutti i ragazzi schierati da ZANGANI e in particolare, nel pitturato, di FALGIANO che finalmente è riuscito a chiudere una gara in doppia/doppia cifra. Top scorrer della gara capitan CORRA' che con le sue triple, nei momenti cruciali, ha tenuto a galla la propria squadra.  BUON NATALE A TUTTI.



18/12/2017

Promo SMB - Basket est veronese

Pronto riscatto del SAMBA GRITTI che fa sua la partita contro il temuto BASKET EST VERONESE. Un primo quarto giocato alla perfezione dai ragazzi di coach ZANGANI creano i presupposti per una facile vittoria. Le buone percentuali dalla lunga distanza mettono in difficoltà la difesa avversaria che non riesce a contenere la buona serata dell' ex CESCATI. Chiuso il primo tempo con un discreto vantaggio, dopo la pausa lunga, i bianchi del SAMBA gestiscono la gara con una buona difesa che non concede la rimonta agli sconsolati ospiti. Buona la prova di tutti i ragazzi schierati da ZANGANI che chiudono, tra le mure amiche, un buon 2017.

GP



14/12/2017

Promo Gemini - SMB 79 - 55

Facile vittoria del GEMINI che consolida il primato in classifica grazie anche all' incolore prestazione del SAMBA GRITTI. Squadra di casa dominatrice sotto le plance e concreta nel tiro dalla lunga distanza. Del SAMBA si salva solo il giovane RUSSO unico a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

GP



04/12/2017

Promo Vr Basket - SMB 59 - 70

Un primo quarto da favola ha gettato le basi per un' importante vittoria, nel mitico PALAZZETTO CONI di Basso Acquar, del SAMBA GRITTI contro il VERONA BASKET. Partono subito bene gli uomini schierati da coach ZANGANI che con la precisione dei ritrovati RIGHETTI e ZENTI NICOLO' creano un divario che alla fine del primo tempo è già in  doppia/doppia cifra. Dopo la pausa lunga la squadra di casa riesce ad impensierire, con difesa a uomo a tutto campo,  i bianchi del SAN MARTINO che comunque riescono a gestire fino alla fine un discreto vantaggio. Buone anche le prestazioni dei giovani RUSSO e ZENTI SEBASTIANO che gradualmente si stanno inserendo nei meccanismi della squadra. Appuntamento venerdì primo dicembre al PALABARBARANI alle ore 21.15 contro il LEGNAGO.

GP



04/12/2017

Promo SMB - Legnago 80 - 60

Altro referto rosa per il SAMBA GRITTI che tra le mure amiche vince la gara contro il LEGNAGO. Parte subito bene la squadra ospite che, grazie agli errori nel pitturato della squadra di casa, riesce in due minuti a prendere un vantaggio di otto lunghezze. Un' immediata reazione dei ragazzi di coach ZANGANI permette in breve tempo  di recuperare tutto il gap e chiudere il primo quarto in vantaggio. Secondo quarto giocato alla pari dove prevalgono le difese che mandano le squadre al riposo sul 35 a 31 per i bianchi del SAN MARTINO. Terzo quarto decisivo per il risultato finale dove le " BOMBE " di capitan CORRA' e dell' inossidabile PRAVETTONI fanno la differenza. Ultimo quarto senza sussulti gestito con una buona difesa dagli uomini di casa. Altra bella prestazione del giovane ZENTI SEBASTIANO che con autorità ha giocato per trenta minuti a buon livello. Prossimo impegno in casa della capolista GEMINI il 6 Dicembre ore 21.15

GP



13/11/2017

Promo BK Sommacampagna - SMB 75 - 42

Il SOMMACAMPAGNA vince meritatamente la gara contro il SAMBA GRITTI che non ha fatto niente per impensierire la squadra di casa.
I tabellini e le percentuali parlano da sole e fanno capire che la partita è stata in mano degli uomini di GIRELLI da subito. Nulla ha potuto coach ZANGANI per  stimolare la squadra per una positiva reazione. Speriamo che la scialba prestazione del SAMBA sia solo un episodio.

GP



06/11/2017

Promo SMB - XXL Pallacanestro 57 - 64

Alla fine molta delusione nel SAMBA GRITTI per aver lasciato i due punti alla squadra ospite. Parte molto bene la squadra di casa che con tiri dalla lunga e buone conclusioni nel pitturato riesce a crearsi un buon margine che faceva sperare in un risultato positivo. Anche nel secondo quarto i ragazzi di coach ZANGANI riescono a mantenere il comando della gara ma verso la fine  quattro bombe consecutive del PESCANTINA riducono il gap a solo quattro lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi la squadra ospite attua una difesa a zona  mettendo in difficoltà il SAMBA che riesce a gonfiare la retina solo con due triple del solito CORRA'. Ultimo quarto giocato alla pari ma la prestanza fisica dei giocatori ospiti non ha permesso il recupero dei bianchi di casa.
 GP



28/10/2017

Promo Steeb Basket - SMB 46 - 54

Torna a casa con il referto rosa il SAMBA GRITTI vittorioso contro il giovane e agguerrito CARLO STEEB. Solo nel primo quarto la squadra di casa mette in difficoltà gli ospiti attuando una difesa a uomo a tutto campo. Dopo la pausa breve  coach ZANGANI trova il rimedio e con un quintetto veloce e aggressivo riesce a capovolgere la situazione chiudendo il primo tempo in vantaggio di quattro lunghezze. Dopo la pausa lunga ancora molto attento il SAMBA in fase difensiva e molto sfortunata,  anche per colpa  dei canestri al limite del regolamento, in fase offensiva dove non riusciva a concretizzare  il bel lavoro svolto sotto le plance. Sugli scudi, per tutta la gara " PAOLINO " ALBERTI  con i suoi cambi di velocità e la sua determinazione metteva in difficoltà la squadra di casa costretta al fallo sistematico per poterlo fermare. Dalla linea della carità il TOP SCORRER del SAMBA è stato perfetto mettendo a segno tutti i liberi concessi ( nove ).Scontro al vertice venerdì 3/11 ore 21.15 al PALABARBARANI contro il PESCANTINA.
GP



23/10/2017

Promo Lugagnano - SMB 70 - 66

l gesto di stizza di capitan CORRA', ottima la sua prestazione, dopo il canestro dalla lunga del fromboliere di casa VANZINI faceva capire che per il SAMBA GRTTI non c'era più il tempo per recuperare e vincere la partita. Gara dai due volti:  nel primo tempo il LUGAGNANO ha dominato gonfiando la retina più volte dalla lunga distanza e in particolare nel secondo quarto con una difesa attenta e aggressiva concedeva poco agli spenti avversari. Dopo la pausa lunga  la scelta di coach ZANGANI di schierare un quintetto mirato che esprimeva un gioco veloce e di squadra, metteva in difficoltà  la squadra di casa recuperando quasi tutto il gap. Nel pitturato si distinguevano ROCCO e FALGIANO che concedevano poco ai lunghi del LUGAGNANO e le penetrazioni di CESCATI e ALBERTi davano concrete speranze al SAMBA. Ha vinto la squadra che ha avuto la miglior percentuale al tiro dalla lunga. A fine partita applausi alle due squadre da tutti.
GP



17/10/2017

Promo Cerea - SMB 67 - 79

Alla fine meritata la pizza offerta dal presidente ai ragazzi del SAMBA GRITTI che con una maiuscola prestazione hanno espugnato il campo del CEREA. Primo quarto giocato alla pari e sono i tiri dalla lunga che hanno la prevalenza su altre soluzioni offensive. Nel secondo quarto la differenza la fanno i ragazzi di coach ZANGANI che, con veloci contropiedi buona circolazione di palla e attenta difesa,  riuscivano a chiudere il primo tempo con nove lunghezze di vantaggio. Dopo la pausa lunga i bianchi del SAMBA rientrano in campo con più determinazione e riescono ad incrementare il vantaggio che toccava anche la doppia/doppia cifra. Nell' ultimo quarto la squadra di casa metteva in campo tutta l' aggressività possibile per tentare di recuperare il gap ma alla fine dovevano arrendersi lasciando la meritata vittoria alla squadra ospite. Appuntamento a venerdì 20 per un interessante confronto con il quotato LUGAGNANO.

GP






Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Nicola Della chiesa 01/12/1974


  • Elia Elio 31/12/1996


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Nicholas Zoppi 05/12/2005


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010