Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

22/03/2011

Under 19: SMB-pgs 53-50

Martedi 22 Marzo 2011: partita impegnativa per l'Under 19 del San Martino che deve affrontare il PGS Santa Croce, squadra contro la quale ha ottenuto una schiacciante sconfitta nel girone di andata. La partita è resa ancora più difficoltosa dalle sempre piu numerose assenze. Parte da subito male la squadra di coach Bevilacqua, che nonostante il brutto gioco mostrato sia in attacco che in difesa, riesce dopo 20 minuti a portarsi sotto solo di qualche punto, prima di andare negli spogliatoi per il riposo. Dopo qualche strigliata e consiglio tattico l'Under 19 del San Martino rientra in campo e nel terzo quarto riesce a guadagnare qualche punto di vantaggio sugli ospiti. Gli avversari riescono però a ritornare in partita con alcuni contropiedi segnati. Sembra iniziare dunque una breve rimonta del PGS con conseguente testa a testa tra le 2 squadre fino a pochi minuti dalla sirena finale. Numerose ancora le palle perse in fase offensiva e i canestri subiti da sotto per la squadra ospitante. Nell'ultima azione il San Martino dopo aver subito fallo e aver realizzato un tiro libero riesce a portarsi in vantaggio di 3 punti, a soli pochi secondi dalla fine. La partita termina con la tanto aspettata e sofferta vittoria del San Martino per 53-50. Ancora una volta i ragazzi di coach Bevilacqua hanno sofferto di fronte a una squadra che per 40 minuti ha schierato in campo una difesa a zona 2-3. Importanti i 2 punti guadagnati, non tanto per la classifica ma per il morale della squadra. (M.A.)



20/03/2011

Esordienti: SMB-villafranca 36-27

La partita non inizia molto bene con i ragazzi ancora addormentati e poco concentrati sia in fase offensiva sia nella metà campo difensiva. Dopo 8 minuti di gioco i nostri riescono ad entrare mentalmente nella partita e così inizia una buon match con momenti di grande intensità e buona difesa con i quali i ragazzi sono riusciti a ribaltare il parziale negativo dell'inizio e a mantenere l'equilibrio, nonostante certe azioni non esattamente congeniali al buon andamento della partita. Nel complesso è stata una buona dimostrazione di come, anche di fronte a situazioni di svantaggio, la squadra del San Martino Basket riesca a tirar  fuori il meglio di sè portando a casa la partita. Continuiamo così e avanti la prossima! (S. V.)



20/03/2011

Under 17: SMB-verona basket 51-69

Settimana durissima per la nostra banda disney!!Sabato scorso la sconfitta con ostium ; under 17 di ostiglia, e oggi sconfitta con il VR basket!!Però ragazzi ci sono sconfitte e sconfitte!! Sì perché la partita a ostiglia aveva fatto vedere una squadra che lottava, con tante idee in testa e che ha reso molto dura la vita agli avversari , perdendo di 5 punti una gara molto intensa.Quella che si è giocata oggi al palabarbarani di san martino invece ha mostrato solo la brutta copia della nostra under 17. Non che contro questo vr basket non si possa perdere, anzi!!! Il problema è che siamo entrati in campo con la mentalità giusta solo nel primo tempo e abbiamo giocato alla pari fino alla metà incontro!! E poi? Buio pesto!!E sì che il primo quarto le squadre lo hanno combattuto alla pari,  con noi che abbiamo chiuso in vantaggio il tempo ( 15 a 13 ). Risultato questo frutto di una gioco d’insieme che , come sempre , è molto bello a vedere!Già nel secondo tempo abbiamo cercato l’individualità che come spesso accade nel basket non porta a grandi risultati. Troppe volte la voglia di battere il nostro avversario diretto ci ha fatto dimenticare che in 5 si hanno più soluzioni per concludere al meglio l’azione!! Inoltre le troppe azioni concluse rapidamente, della serie 1 passaggio e tiro , hanno portato il vr basket a facili giocate in contropiede con conseguente vantaggio nel punteggio.Nel terzo e quarto tempo poi di fronte ad una bella difesa della squadra avversaria non siamo più riusciti a trovare il bandolo della matassa e ci siamo intestarditi in giocate inutili  che era molto tempo che non vedevamo!!Alla fine il punteggio ( 51 a 71 ) è stato forse un po’ pesante ma rende perfettamente l’idea di cosa succede quando si incontra una squadra che gioca insieme affrontandola solo nell’uno contro cinque!!Naturalmente , come quando si vince, anche questa partita è stato insegnamento ed esperienza! Quindi dimentichiamo subito la partita, non gli errori ovviamente, e rituffiamoci con la giusta concentrazione nel finale di questo campionato . Campionato che , non mi stancherò di ripetere, ci e vi sta dando molte soddisfazioni!!! Forza ragazzi e in bocca al lupo per le prossime partite!!! Alla prossima!! (S.C)


19/03/2011

Under 19: lupatotino-SMB 87-85 d.t.s.

Partita insidiosa per l'Under 19 del San Martino che deve affrontare il Basket Lupatotino, formazione di metà classifica contro la quale ha ottenuto una bella vittoria all'andata. La partita è resa ancora più difficoltosa dalle numerosissime e pesanti assenze, che costringono la Società a portare anche tre ragazzi dell'Under 17. Nonostante ciò il San Martino parte bene, sulla scia positiva delle ultime partite, e guadagna un modesto vantaggio sulla squadra di casa grazie soprattutto ad una buona intensità difensiva e ad un pressing a tutto campo; gli avversari riescono però a riprendere il contatto con alcuni tiri da 3. Inizia così un bel testa a testa che vede le due squadre avvicendarsi al comando fino a 4 minuti dalla fine, dove il San Martino è in vantaggio di 6 punti. A causa però di qualche palla persa in fase offensiva gli avversari riescono a recuperare fino al 78 pari: si va così all' overtime. Nel tempo supplementare i lupatotini riescono subito a prendere il comando della partita mettendo a segno un parziale di 6-0, ma i nostri riescono comunque a ricucire lo svantaggio fino al -2; alla fine la fortuna non assiste il San Martino che sbaglia la tripla della vittoria allo scadere e perde così l'incontro con il punteggio di 87-85.
Partita comunque molto positiva per il SMB vista l'assenza di quasi metà della squadra, l'impegno e il buon gioco visti in campo, la buona prestazione di tutti gli atleti, numerosi dei quali hanno anche raggiunto la doppia cifra nello score personale. Importante e molto positivo anche il contributo dei tre ragazzi dell' Under 17.
Rimane un po' di amaro in bocca per un'altra sconfitta "sfortunata" e di misura, anche se giocando in questo modo i risultati arriveranno sicuramente a breve.  (F.F.)



17/03/2011

Promozione: SMB-Zevio 0-0

Non si e' presentato a San Martino lo Zevio Basket. Gli arbitri, applicando il regolamentro, hanno fissato sullo 0 - 0 il risultato. Sara' l'ufficio gare a dare il verdetto finale (20-0 per il San Martino). Delusione per il numeroso pubblico accorso. Nella poliica societaria anche ieri avrebbe debuttato un giovane del 95. Ieri sarebbe toccato a Doardo Filippo. (G.P.)



15/03/2011

Under 13: SMB-bovolone 31-33

Partita intensa quella che ha visto scendere in campo la nostra squadra under 13 contro il Bovolone, una partita intensa e fisica da entrambe le parti anche se il Bovolone vantava un'altezza media più alta della squadra di casa. Inizio partita buono per i nostri giocatori che si fanno valere in difesa e portano a casa il primo quarto con un punteggio di 19-12. Nel secondo quarto lasciamo liberi per il tiro qualche giocatore di troppo che mette qualche tiro da fuori e recuperano qualche punto con un parziale di 7-10. Dopo la ripresa si continuna a combattere strenuamente ma gli avversari riescono a recuperare fino a giocarsi la partita punto a punto e negli ultimi 30 secondi con il vantaggio avversario di 2 punti abbiamo perso due occasioni che potevano darci il pareggio. In ogni caso una buona prestazione da parte di tutte e due le squadre che hanno giocato con sportività. Partita finita 31-33. (M.D.)



14/03/2011

Under 19: peschiera-SMB 70-60

Appuntamento importante per l'Under 19 del S. Martino, chiamata alla risalita e al riscatto dopo ormai troppe sconfitte. Difficile l'appuntamento contro Arilica Peschiera. I nostri partono subito male e finiscono il primo quarto con già 11 punti di svantaggio, dovuti soprattutto a ripetuti contropiedi causati da un press alto sin dai primi minuti. Il secondo quarto è più equilibrato, si ritorna in partita; perdiamo però Giorgio per una distorsione ad una caviglia, fondamentale fino a quel momento per limitare sotto canestro le offensive del loro talentuoso post. Nel terzo quarto, nonostante tutto, riusciamo a “tornare” definitivamente, toccando il -4 grazie a qualche bomba e contropiede. Ma nel quarto finale la fisicità dell'Arilica si fa sentire e, forse anche a causa di qualche errore di troppo sotto canestro, si ristabilisce il distacco definitivo di 10 punti. Il finale sarà 70-60 per gli ospitanti. Partita comunque positiva soprattutto per intensità difensiva; rimane tuttavia la preoccupazione per i prossimi appuntamenti, a causa di un secondo infortunio (Jappy). (R.A.)



12/03/2011

Esordienti: SMB-san bonifacio 30-28

Partita importante per la squadra degli esordienti che si scontra con un san Bonifacio agguerrito e intenzionato a portarsi a casa la partita. Ma i nostri scendono in campo con l'aggressività e la voglia di vincere facendo sudare agli avversari ogni canestro cosa che però viene contraccambiata e dopo 20 minuti il punteggio è fermo sul perfetto pareggio. Le squadre rientrano in campo per la seconda metà ancora più agguerrite e riescono a spuntarla agli ultimi minuti riuscendo a tenere la palla e subite un fallo allo scadere con il tabellone che segna +1 per la squadra di casa a cui si deve aggiungere il tiro libero segnato a tempo scaduto. Grande partita e grande vittoria, ora pensiamo alle prossime. (M.D.)



11/03/2011

Promozione: mozzecane-SMB 53-66

Vincono ancora i ragazzi (qualcuno da qualche parte dice "esaltati e campettari" ma noi la pensiamo diversamente) del San Martino. Parte subito bene la squadra ospite che gia' dopo i primi due quarti accumula un vantaggio di tranquillita'. Coach Garnero ruota tutti gli uomini a disposizione gestendo il vantaggio acquisito. Permette alla squadra avversaria di avvicinarsi solo a meta' del terzo quarto e poi riprende il comando della partita. Gara molto corretta che ha permesso al duo arbitrale di condurre la gara con tranquilità. Solito top scorrer Turati ma ben supportato da Stizzoli e da tutta la squadra. Risultato finale: Fortitudo bk Mozzecane 53 - San Martino 66  Parziali : 13/20-15/19-15/16-10/11  (G.P.)



09/03/2011

Liberi csi: veccchi orsi bussolengo-SMB 46-52

Ebbene siamo riusciti a vincere (52-46) anche la partita con Bussolengo, passo importante per provare ora a battere una delle prime due in classifica (Kroda o Boschetto) per vedere di sopravanzare il Nievo in classifica e passare terzi.Partita direi brutta e per quel che concerne le prestazioni dei singoli, pessima per me con percentuali al tiro del 2% (4 punti a referto con 25000 tentativi) Proprio non voleva entrare... Nuvola winnrhofer ha segnato di piu' (alla fine e' stato eletto MVP, sottolineo che i lunghi si fanno comunque sempre sentire contro gli avversari) e messo canestri importanti ma anche per lui la serata non e' stata positiva.Per il resto abbiamo difeso male (30 punti subiti) nei primi 2 quarti, riprendendo poi in mano la situazione negli ultimi 2.Spero ora di riuscire a fare le staffe ad enrico ruffo che cosi non mi gufera' più e potrò tornare ai miei livelli.Settimana prossima probabilmete non si gioca perche' Enrico Ruffo vuole festeggiare la repubblica e, vestito da garibaldino andra' in giro per San Martino... ci aggiorniamo a tra 2 settimane con questo appuntamento che e' diventato l'inizio della mia carriera di commentatore sportivo d'alto livello (son 2.01 mt). (G.Z. = Giampaolino)
Nella foto Ansa il nostro condottiero E.R. a cavallo (sullo sfondo il castello di Montorio) che parte vestito da garibaldino per festeggiare la Repubblica e si avvia verso San Martino (dietro alcuni componenti della squadra lo osservano con ammirazione e si apprestano a seguirlo entusiasti).






Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005