Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

08/03/2011

Under 19: SMB-cestistica 50-55

Partita difficile per il San Martino che ospita la Cestistica, una delle candidate al titolo in questa stagione sportiva. L'incontro infatti è combattuto sin dalla palla a due e caratterizzato da un punteggio basso per gran parte condizionato dalle due difese molto fisiche. Per i primi venti minuti le due squadre si studiano non trovando la carta vincente per provare a mettere le mani sulla partita e portare a casa il risultato. Nonostante tutto la difesa dei padroni di casa si è data da fare pur sapendo che si può fare ancora meglio!
Nel terzo periodo si vede un San Martino più reattivo e voglioso, testimoniato da 3 / 4 contropiedi in rapida successione, non sfruttati tutti al meglio pero’. La partita termina con la vittoria della Cestistica (50-55).

Nelle ultime partite si e’ comunque potuta notare una netta ripresa del San Martino: questo fa presagire ulteriori miglioramenti nelle prossime uscite. La squadra sta lavorando bene e non è preoccupata dei risultati, consapevole che questi molto presto arriveranno. (G.M.)



07/03/2011

Under 13: SMB-grizzly 35-36

Iniziata male la partita per il San Martino, che entra senza la consueta voglia di vincere, probabilmente intimorito più che dalla forza dell'avversario, dalla mancanza di ben tre titolari. La squadra è irriconoscibile, non torna in difesa , perde una marea di palloni in malo modo(36 nei primi 2 quarti), è poco attenta, sembra ancora dormire sotto le lenzuola!! Il coach grida come un'aquila..ma nessuna reazione. La pausa lunga sveglia i nostri ragazzi che nel terzo periodo concede agli avversari solo 2 punti. Nel quarto quarto il San martino, spinto dal supporto dei tifosi rimonta fino a ritrovarsi sotto di un solo punto. Negli ultimi minuti le squadre rimangono attaccate finendo con il risultato finale di 35 a 36 per gli avversari. Se avessimo avuto la grinta che avevamo negli ultimi quarti, avremmo tranquillamente vinto, speriamo nel ritorno! (P.C.)

Come dice bene P.C. nel commento precedente i nostri stupendi under 13 nei primi due quarti hanno dormito concedendo 29 punti agli avversari e realizzandone solo 13. La faccia dei coach al termine del riposo faceva capire cosa poteva essere successo negli spogliatoi (tuoni e lampi con il sole fuori dalla palestra). Nonostante qualche scettico in tribuna prevedesse altri due tempi neri, i nostri magnifici hanno fatto grandi cose permettendo agli avversari solo 7 punti negli ultimi due quarti, realizzandone 22. Visto il nuovo andamento il pubblico si è risvegliato (domanda: la domenica mattina dormono più i ragazzi o i genitori?) e ha sostenuto a gran voce gli atleti. Purtroppo i ragazzi non sono riusciti nel sorpasso ma se si ricorderanno nelle prossime partite che bisogna giocare SEMPRE 4 quarti e non dormirne due ... tutte le altre squadre avranno vita dura (CHIUNQUE DEI NOSTRI entri in campi ... altra lezione da imparare). (I.C.)



06/03/2011

Under 17: SMB-cestistica 60-70

C’era il pubblico delle grandi occasioni oggi al Palabarbarani di san martino!! Di scena la partita tra i nostri under 17 e la corazzata della Cestistica.  Complimenti per la presenza ai ragazzi dell’under 13 che nonostante la delusione per aver perso per un punto la loro partita, si sono fermati in palestra a dare il loro contributo di tifo ai loro colleghi più grandi. Una partita non facile da preparare visto anche il risultato della partita di andata ( -29 punti) e contro un squadra che sta facendo un campionato sempre al vertice. Ma la nostra banda disney non tradisce le grandi occasioni e anche oggi ha dimostrato di essere una delle più belle sorprese del campionato under 17. Nel primo tempo le due squadre si sono subito affrontate a viso aperto con un’ottima applicazione degli schemi tanto che il punteggio finale del quarto ( 17 a 20 per i nostri avversari) faceva subito presagire ad un match intenso. Infatti , sempre nella assoluta correttezza sportiva, i quintetti che sono scesi in campo non si sono risparmiati , lottando su ogni palla e mostrando al pubblico tutte doti tecniche del loro repertorio. Siamo andati al riposo con il punteggio di 31 a 42 per la cestistica che solo nel secondo quarto (+11) ha dimostrato di essere superiore ai nostri !! Infatti il terzo periodo i nostri ragazzi hanno mostrato la loro grinta e con una difesa attenta e dei ragionati schemi di attacco hanno vinto il tempo con il punteggio di 17 a 14.Nell’ultimo tempo con alcuni giocatori fuori per crampi tanto è stato l’impegno agonistico, il smb ha dato anche l’impressione di poter far sua la partita, ma l’esperienza e la tecnica della squadra avversaria ha avuto la meglio ma non senza qualche timore. Il punteggio finale è stato di 60 a 70 per la cestistica e ha dimostrato ancora una volta i progressi e la maturazione dell’under 17 del San Martino Basket. Bravi ragazzi!!  Nonostante alcune defezioni, avete messo in campo tutti gli insegnamenti dei coach, dimostrando ancora una volta che le grandi prestazioni sono frutto del gioco di squadra indipendentemente da chi scende in campo.Un applauso infine ai coach stefano e michele che con i loro consigli tecnici hanno trasformato una partita che alla vigilia era data come sicuramente persa in un match pieno di emozioni e giocato allo stesso livello contro una compagine fortissima. E adesso avanti con la stessa concentrazione e lo stesso impegno fatto vedere oggi………....gli avversari sono avvisati!!!  Alla prossima!! (S.C)



05/03/2011

Aquilotti NBA: SMB-biddy2 16-8

Aquilotti imbattuti nel girone di ritorno con 4 vittorie e 1 pareggio (con PGS). Contro le grintose ragazze del Biddy 2 si è visto il solito grande impegno di tutti che ci ha permesso di vincere con largo margine i primi 5 tempi. Ultimo tempo molto equilibrato che si è risolto a favore del Biddy con un tiro libero alla sirena. Grande prestazione di Luca tornato ai suoi livelli dopo qualche partita un po' nervosa, ma bravi anche Alessia, Elia, Manuel, Jacopo, Riccardo, Francesco, Ale, Davide, Gianmarco, il signor Rossi (il nostro Elia 2) e gli altri che per una ragione o per l'altra non hanno potuto partecipare alla festa di ieri sera: Nicolo', Niccolo', Giacomo, Tommy, Pietro e Lorenzo. Abbiamo disputato proprio un gran bel girone ricco di soddisfazioni ed ora attendiamo i risultati delle altre partite e le classifiche finali per vedere quale sarà la nostra prossima sfida.... verso l'infinito ! e oltre! (C.B.)



04/03/2011

Promozione: SMB-soave 66-62

I ragazzi terrbili del San Martino riescono a portare a casa altri 2 punti importanti per la classifica, battendo il quotato Soave.Rientro in panca di coach Garnero, poi espulso nel terzo quarto  per doppio fallo tecnico. L'inizio della partita e' tutto a favoredella squadra di casa che, limitando i lunghi avversari sotto le plance e con un buon gioco di squadra, riesce a chiudere il primo quarto con un vantaggio di ben 9 punti. Alla ripresa della partita è ancora il San Martino a condurre e a 3 minuti dalla fine del primo tempo mantiene il vantaggio acquisito . Alla fine il Soave riesce a ridurre lo svantaggio a 5 punti. Dopo la pausa lunga il Soave entra in campo con piu' determinazione e nel giro di pochi minuti riesce a recuperare tutto il gap e portarsi in vantaggio di 5 punti.  L'espulsione di Garnero ha caricato i  ragazzi di casa che dopo 5 minuti riescono a pareggiare per poi sfruttare i tiri dalla linea della carita' per i falli sistematici della squadra avversaria. Ancora una volta da elogiare il comportamento e la voglia di vincere di tutta la squadra. Top scorrer della partita Stizzoli che, pur sbagliando qualche tiro libero, è risultato anche MVP della partita. Anche oggi un debutto almeno in panchina di un under 17 del vivaio del San Martino, Luca Faccincani  che pur non entrando inizia a respirare l'aria della prima squadra. Finale 66-62 . San Martino: Faccincani n.e.-Ariani 13-beltrami -spagnol 4-Baltieri n.e.-stizzoli 19-Turati 8-Papa 5-Zanon n.e.-Benetti 10-Scala 5-Nodari 2- 
Soave Basket Foletto 7-Beccaletto 16-Palumbo 7-Alia n.e.-Mercurio n.e.-Righetti 4-Grandi 10-Robaldoni 4-Bonetti 7-Santilli 7- (G.P.)


02/03/2011

Under 19: edelweiss-SMB

E’ proprio Mercoledi 2 Marzo che il San Martino Basket è chiamato ad un'altra sfida difficile per riscattarsi dalle cattive prestazioni delle partite scorse e sulla buona scia della gara contro il Verona Basket. Nonostante la lunga attesa pre-partita e il breve riscaldamento, fin dall'inizio la partita risulta equilibrata e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. Il San Martino Basket reagisce bene ai colpi “inflitti” dal numero 10 della squadra avversaria che non sembra voler sbagliare un tiro, ma grazie ad una difesa pressante, sostenuta da una serie di azioni offensive, gli ospiti mantengono in parità il risultato fino alla pausa di metà incontro. Alla ripresa coach Bevilacqua ripropone il quintetto iniziale. La partita riprende subito a ritmi altissimi tanto che sembra volgersi a favore del S.M.B, che riesce ad andare in vantaggio sugli avversari, grazie anche ad un paio di buone giocate da 3 di Paolo: +6 sui padroni di casa. La situazione però si capovolge in fretta e la stanchezza si fa sentire; il colpo finale arriva a 2 minuti dalla fine,quando, con le squadre in perfetta parità, dopo 2 triple subite e qualche errore di troppo dei nostri il risultato diventa ormai irrecuperabile. Il miglioramento però si è visto e togliendo gli ultimi 4 minuti la partita è stata quasi perfetta. Se continuiamo a giocare così una vittoria arriverà sicuramente molto presto. (M.S.)



02/03/2011

Liberi: SMB-cerea 49-30

Eccomi a commentare una vittoria esaltante dellla ns squadra e direi anche fondamentale per la corsa che stiamo facendo al 3° posto, posizione che ci garantirebbe di non incontrare al primo turno dei playoff la prima classificata dell altro girone, i DIPPERS. Dopo la sconfitta con il NIEVO la ns squadra ha reagito bene e si e' subito rifatta , soprattutto nel reparto lunghi con una prestazione maiuscola di me medesimo e del ns winnerhoffer nuvolini. Ma oserei definire che tutti i reparti sono stati superlativi e che il titolo di miglior in campo va al ns gruppo: Il dominio e' stato netto su tutti e 4 i quarti; Cerea ha dimostrato di non aver più mordente forse per il fatto che ormai per loro i giochi sono fatti, ed il punteggio finali di 49 a 30 e' piu che significativo della grande prova difensiva messa in campo da tutti noi.Probabilemte la presenza del vicepresidente e di tutto lo staff della tv di San martino web ci ha dato carica. Dobbiamo ora confermare questa prova andando a vincere sul campo della palestra degli americani contro Bussolengo .... forza"
Giampaolino


27/02/2011

Under 19: SMB-verona basket 63-80

Grande basket domenica 27 febbraio al Palabarbarani di San Martino Buon Albergo. L’under 19, chiamata ad una prova di forza per dimostrare il talento che questa squadra in realtà nasconde, scende in campo con più concentrazione delle altre volte fin dal riscaldamento, forse anche motivata dalla buona partita dell’under 17 vittoriosa di un punto sul Vigasio nella partita appena conclusa. Insomma si avverte tensione nell’aria, ma soprattutto c’è voglia di rifarsi dalle mediocri prestazioni degli scorsi incontri; così dopo un riscaldamento breve, ma intenso si arriva alla fatidica palla a due ed è proprio il San Martino con un superbo Giorgio Menini, autore di una partita quasi da Oscar se non fosse stato per quei 5 falli esistenti o non, a vincere la contesa. Inizio di partita all’insegna della difesa, lo testimonia il primo minuto a tabellone ancora invariato, tuttavia è il Verona Basket a prendere le redini del primo tempo che finisce 14 – 23 per gli ospiti. Secondo tempo sulla falsa riga del primo tante occasioni da una parte e dall’altra conditi da qualche errore di troppo soprattutto per la formazione di casa, cosa su cui dovrà lavorare e crederci di più, ma la partita è appena a metà e si torna negli spogliatoi con il San Martino sotto di 12 ( 30 – 42 ). Ed è proprio al ritorno sul campo di casa che l’orgoglio dei 12 si fa sentire dando inizio a quella che gli interisti chiamerebbero “Leomuntada”, intensità difensiva e belle realizzazioni portano il San Martino sul 50 pari con il tiro libero di Beverari a concludere l’aggancio, sembrerebbe partita riaperta ma la stanchezza comincia a farsi sentire e il Verona ne approfitta con 3 buoni contropiede rapidi e veloci. Iniziano gli ultimi 10 minuti e la squadra di casa è ancora sotto di 5, ottima difesa ma qualche conclusione affrettata fuori dalla circonferenza fanno rimanere le due squadre lì lì fino a 4 minuti dalla fine dove la fisicità del Verona si fa sentire e assesta la vittoria finale con un margine immeritato per il coraggio dimostrato in campo. Finisce 63 – 80 per il Verona Basket.  Stiamo migliorando e anche se i risultati sul referto non ci premiano, quelli sul campo si vedono; c’è da lavorare sull’intensità e continuità in attacco ma non bisogna dimenticarsi che “Il miglior attacco è la difesa” che in questa partita si è vista tornare a sprazzi come quella di inizio anno. Parziali : 14 – 23, 16 – 19, 22 – 15, 11 - 30 ( A.S.) 



27/02/2011

Under 17: SMB-vigasio 55-54

Giornata da lupi oggi a s.martino buon albergo!! Pioggia , neve, freddo e noi che si fa? Ma naturalmente si va a giocare a basket!!! Inizia il girone di ritorno del campionato elite U17 e al Palabarbarani è di scena il Vigasio. Dopo le due sconfitte in casa ci si aspetta un segno di reazione della banda disney. Durante il riscaldamento le espressioni concentrate della squadra fanno ben sperare!!  Certo che il bel gioco si era visto anche nella sconfitta con il san bonifacio ma la voglia di risultato positivo si sente nell’aria!! Come nella tradizione sono gli avversari a segnare i primi canestri ma il san martino riporta subito la partita sul binario giusto e , forse con un po’ troppa facilità, si riporta avanti. Sì, troppa facilità ; perché ogni volta che spingevamo sull’acceleratore riuscivamo a tenere a distanza gli avversari che con buona volontà cercavano di recuperare. I punteggi del primo e secondo quarto mostrano infatti gli andamenti in campo: ( 1T: 14 – 9 , 2T: 29 – 20).La partita è continuata nel terzo tempo con l’avvicendarsi di tutti i giocatori in campo e con cambi di schemi offensivi e difensivi. Forse l’eccessiva  sicurezza di avere la partita in mano ha portato ad una stanchezza mentale ed a una confusione di gioco che ha permesso al vigasio l’aggancio e il sorpasso nel quarto quarto. Da sottolineare che in quest’ultimo quarto grazie a tre contropiedi derivanti da palle perse e un paio di bombe da tre  i nostri avversari hanno recuperato un gap che era arrivato anche a 17 punti!!!! Inoltre la difesa aggressiva applicata, con qualche fallo non fischiato dal pur bravo arbitro, ci ha messo in vera difficoltà. E noi? Nel quarto quarto abbiamo segnato solo 9 punti frutto di due azioni dal campo e da 5 tiri liberi!!!!!  Quando però ci siamo trovati in svantaggio si è rivisto lo spirito combattivo che ci caratterizza e, dopo aver recuperato , siamo andati in vantaggio di un punto. Punto che abbiamo difeso con le unghie difendendo l’ultimo pallone (mancavano 20 secondi e palla agli avversari) con un’ottima difesa conquistando con forza l’ultimo rimbalzo che ci ha garantito la vittoria. Vittoria meritata per l’andamento generale della partita ma con una fatica che ci potevamo risparmiare. Bravi ragazzi ,  e ricordate che gli avversari vanno sempre temuti e rispettati fino all’ultimo minuto!!! Alla prossima. (S.C)



27/02/2011

Cuccioli: SMB1-SMB2 9-19

e' piaciuto molto l'aggressivita' del s.martino 1 che non molla mai nessun pallone, nonostante davanti abbiamo dei fisici
massicci, e nonostante i 2002 gli mettano canestri su canestri loro corrono e giocano e sono premiati solo nella gara di tiro dove battono le stanghe e si prendono una piccola rivincita! bravi proprio bravi, troppo belli da vedere! (F.M.)







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005