Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

02/02/2011

U19: virtus isola-SMB 66-64

Il S. Martino scende in campo a Isola della scala per la seconda trasferta consecutiva, con la convinzione di poter portare a casa un'altra vittoria. I primi due quarti scorrono veloci con il S. Martino che dopo un inizio un pò passivo, si sveglia e sfruttando i cm e l'aggresività sia in difesa che in attacco termina il primo tempo in vantaggio. Il terzo periodo vede la squadra di coach Bevilacqua e coach Modena in difficoltà ad attaccare la zona, ma grazie all'intensità difensiva riesce a segnare in contropiede guadagnando un discreto vantaggio. Nel quarto periodo il S. Martino raggiunge il massimo vantaggio di 12 punti, ma l'eccessiva sicurezza fa sbagliare un incredibile contropiede 3 contro 0 che fa passare l'inerzia della partita nelle mani di Isola che crede nella rimonta e trova con pericolosa continuità canestri in penetrazione e dalla lunga distanza; così il vantaggio si assottiglia a poco a poco perchè il S.Martino non riesce più a segnare e si arriva a trenta secondi dalla fine con 1 solo punto di vantaggio ma con la palla in mano. L'azione d'attacco è però gestita frettolosamente e porta a una palla persa che Isola sfrutta nel migliore dei modi facendo girare bene la palla e colpendo con grande freddezza la difesa del S. Martino con una tripla dal lato debole che conesente alla squadra di passare in vantaggio a sei secondi dalla fine. Da lì in poi Isola commette fallo sistematico perchè il S. Martino non era ancora in bonus e così i 6 restanti secondi scorrono via senza che il S. Martino riesca a costrire un tiro. Questa sconfitta giunta quando ormai la partita sembrava portata a casa  porta rande rammarico nella spogliatoio anche se fino all'ultimo quarto il S. Martino aveva giocato una buona partita. Risultato Finale: 66-64 per i padroni di casa. (S.G.)



31/01/2011

U17: verona basket-SMB 45-55

Siamo alla quarta partita del girone elite del campionato under 17. Qualcuno dirà e i commenti delle partite precedenti? Avete ragione arriveranno presto in una sorta di riassunto !!! del resto devo riprendermi, come molti di voi presumo, per i risultati che fino ad ora hanno ottenuti i ragazzi!! E oggi non è andata diversamente.
In campo due squadre che giocano un gran bel basket, fatto di tecnica e di fisicità. Una volta tanto entriamo in campo convinti delle nostre capacità e non solo non lasciamo scappare gli avversari ma a metà del primo tempo siamo noi che conduciamo!!! A dire il vero questo è stato il leif motiv della gara, con noi che tentiamo l’alllungo e loro che sempre cercano di riprenderci. Buona la prova di tutti i ragazzi in campo che hanno messo in pratica una difesa asfissiante e un attacco ragionato ( magari ogni tanto passare prima la palla non farebbe male, vero?) In ogni caso l’unico vero lato dolente è stata la serata no ai tiri liberi. Per un po’ di nervosismo nell’altra squadra abbiamo beneficiato di qualche tiro libero in più, qualche tecnico e l’espulsione del coach avversario, ma non abbiamo saputo approffittarne. Perciò se è vero che avremmo avuto vantaggio dalle decisioni arbitrali, fallendo molti dei tiri concessici dobbiamo essere contenti per aver vinto la partita sul campo!! Partita dopo partita i ragazzi maturano e comunque vada il risultato ci stanno facendo vedere un bel basket. Per la cronaca dei numeri la partita è finita 55 a 45 per noi, dimostrando due cose:
1 nel basket non si è mai sconfitti prima della fine del 4 quarto!!
2 nel basket il gioco di squadra permette sempre di sopperire alle serate no ( vedi i tiri liberi di stasera) di qualche giocatore!!

Avanti tutta!! (S.C.)



31/01/2011

Promozione. buster-SMB 75-88

Pronto riscatto del San Martino che vince sul campo dei terribili ragazzi del Buster. Il primo tempo si chiude con gli uomini di Garnero in vantaggio di 8 punti grazie all'ottima percentuale dalla linea della carita' ( 11 su 12 ) che a fine partita é del 90% ( 20 su 22 ). Dopo la pausa lunga la squadra di casa ha una reazione che gli permette di recuperare tutto il gap e portarsi avanti di 4 punti, chiudendo il tempo in leggero svantaggio. Il quarto finale é dominato dal San Martino grazie a contropiedi, tiri dalla lunga distanza e tiri liberi e chiude la gara senza difficolta'. Della squadra di casa in evidenza Baroni con 32 punti ottenuti con 5 triple e varie penetrazioni. Top scorer per il San Martino il solito Turati.
Risultato finale : Buster 75 - San Martino 88  Parziali : 20/24-17/21-19/15-19/28 (G.P.)



30/01/2011

Scoiattoli: SMB2-soave 17-11

Nonostante tre giocatori siano rientrati solo oggi, appositamente per la partita, dopo qualche giorno di influenza
e quindi giocando non al 100%, il SMB riesce ad imporsi su un Soave combattivo fino all'ultimo tempo dimostrando grande affiatamento di squadra. La partita inizia male, sicuramente perché ancora non concentrati, e perdono il primo quarto, ma la squadra reagisce subito e va  a vincere gli altri due quarti. Con la gara di tiro il Soave si riporta in parità ma i nostri ragazzi non si demoralizzano e vincono tutti e tre i tempi rimanenti fermando così il risultato sul 17 a 11.
Con questo risultato il S. Martino 2 è da solo primo in classifica. (F.G.)



30/01/2011

Scoiattoli: SMB2-cologna 16-12

La partita inizia con la vittoria dei primi tre tempi. Sembra una passeggiata ma iniziando dalla gara di tiri nella squadra inizia a farsi sentire la stanchezza e l'influenza che ha tenuto al letto qualche giocatore della nostra compagine. Ci imponiamo a fatica nel 4° quarto e andiamo sempre calando infatti pareggiamo il quinto e perdiamo il sesto. Alla fine vinciamo  per 16 a 12. Nonostante le difficoltà va un grande plauso a tutta la squadra che ha stretto i denti e ha lottato fino alla fine nonostante la stanchezza confermando così il primato in classifica. Bravi ragazzi. (F.G.)



29/01/2011

U13: SMB-legnago 94-28

Partita che ha visto il san Martino in sottonumero a causa di numerose defezioni e che si è presentato in soli 10 atleti. In ogni caso la partita non ha presentato alcuna difficoltà per i nostri ragazzi che hanno dato prova di un buon miglioramento nelle percentuali dal campo che hanno superato il 50% nonostante molti canestri facili che non hanno centrato il canestro. Inizio partita che mostra già l'andamento della partita che non cambia durante tutti i 40 minuti. San Martino che si tiene sempre in vantaggio coprendo bene in difesa e attaccando in maniera decisa in attacco con alcune buone azioni di contropiede con buoni passaggi. Metà partita con il tabellone che segna il punteggio di 46-12 e alla ripresa la squadra di casa non cala di intensità e continua a macinare canestri che conclude la partita con un punteggio di 94-28 ottima partita da parte dei nostri, complice anche la poca esperienza degli avversari che avevano nuovi innesti che hanno cominciato a giocare quest'anno e che si sono comunque impegnati per migliorare. (M.D.).

I ragazzi hanno affrontato con il giusto approccio la partita: gli avversari erano nuovi e quindi bisognava essere pronti a giocare in base alle loro caratteristiche, e così è stato fatto! Buone azioni individuali, penetra e scarica, parecchi assist e una buona percentuale dal campo hanno contribuito ad una vittoria di margine sul Legnago. Bisogna lavorare ancora su difesa e spaziature, ma quando c'è la voglia il resto viene da sè.. (S.V.)



29/01/2011

U19: consolini-SMB 44-48

Il S.Martino torna in campo a Costermano dopo tre sconfitte consecutive, ci si aspetta una reazione dalla squadra, che infatti, non tarda ad arrivare. Il SMB, per i primi due quarti sembra poter controllare abbastanza tranquillamente la partita, tenendo un distacco di qualche punto per entrambi i primi 2 periodi, e quindi tornando negli spogliatoi alla pausa lunga con qualche lunghezza di vantaggio.Il terzo periodo comincia un pò in sordina per la formazione di coach Bevilacqua e coach Modena; in questo tratto infatti il SMB non riesce ad esprimere il proprio gioco e a mettere la solita intensità;d'altra parte il Consolini non resta a guardare, così prova una mini-rimonta che durerà però fino a cinque minuti dalla fine. Da li in poi il SMB ritrova la solita intensità difensiva che porta all'arma principale di questa squadra, cioè i contropiedi, con 4/5 di questi in rapida successione la squadra ospite archivia la partita. Da sottolineare la forza di reazione di questa squadra, che a differenza delle ultime uscite è riuscita a non mollare mai; solito tallone d'Achille sono i tiri liberi, anche qui pero la squadra e’ consapevole di poter migliorare. Ora serve dimostrare che la vittoria non è stata un caso, quindi ci si aspetta di continuare così, partendo da Isola della Scala. Risultato finale: Consolini Costernano – S. Martino Basket: 44-48  (G.M.)



28/01/2011

Promozione: sommacampagna-SMB 89-77

Il Sommacampagna ha costruito la netta vittoria gia' nel primo tempo riuscendo a chiudere i due periodi con un vantaggio di ben 15 punti. Stratosferici gli uomini di casa che dalla lunga distanza hanno messo a segno ben 11 triple su 14 tentativi. Alla ripresa il San Martino mette in campo tutta la propria aggressivita' e riesce a recuperare fino a portarsi a meno tre punti a cinque minuti dalla fine. A questo punto gli uomini di Garnero, con qualche palla persa, danno di nuovo spazio al Sommacampagna che si riporta a un vantaggio in doppia cifra. Ottima la percentuale ai tiri liberi di ambedue le squadre (oltre 80%). Anche se sconfitta la squadra del San Martino esce a testa alta dalla gara mettendo a referto ben 5 giocatori in doppia cifra. risultato finale :Sommacampagna   89    San Martino           77 
 Parziali : 26/20-32/23-14/21-17/13  (G.P)


27/01/2011

U13 valeggio-SMB 20-72

Partita cominciata subito bene per i nostri ragazzi che grazie alla loro velocità e le loro doti tecniche si sono portati subito in vantaggio ed hanno costruito numerosi contropiedi che hanno portato ad un punteggio nettamente a vantaggio del san Martino basket già a metà partita. Numerose le azioni di 1 contro 1 che hanno sopraffatto la difesa avversaria e ottimi assist su penetrazione hanno portato a tirare l'uomo libero. Ultimi due quarti che proseguono sulla stessa onda e fanno arrivare il punteggio a 72-20 per i nostri atleti. (M.D.)



26/01/2011

Aquilotti NBA: biddy2-SMB 10-14

Bravi e sottolineo bravi i ragazzi che non si sono fatti intimidire dalle ragazze del Biddy 2. La partita è iniziata subito bene con due vittorie nei primi due tempi ed è finita con il SMB che portava a casa 4 tempi su 6. Si sono viste alcune belle azioni da entrambe le parti e un buon spirito di squadra da parte del San Martino. Il girone d'andata si conclude così con tre vittorie e due sconfitte, un buon risultato per i nostri aquilotti. (C.B.)







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005