Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

12/05/2011

Promozione: semifinale playoff gara1 SMB-vigasio 74-63

Anche questa volta la cornice di pubblico presente ( oltre 200 persone ) ha fatto da protagonista della gara. Nei primi due quarti le due squadre si battono alla pari alternando difese a uomo e zona. Molto piu' preciso il Vigasio dalla lunetta mentre gli uomini di casa sprecano piu' di qualche tiro. A meta' del primo quarto coach Garnero inserisce Turati che dimostra subito di essere in giornata segnando 8 punti consecutivi. Il primo tempo si chiude in perfetta parita' (37-37). Dopo la pausa lunga il San Martino, con una difesa aggressiva e buone soluzioni in attacco, si costruisce il divario (+9) da gestire fino alla fine (+11). Top scorrer della partita il solito Turati che con le proprie penetrazioni va a canestro o subisce il fallo per poi essere preciso dalla linea della carita'. Ottima difesa su Tavella che è stato limitato a confermare la propria capacita' sotto le plance. Lunedi'16 ore 21.00 gara 2 a Vigasio dove ci si aspetta ancora la presenza di numerosi sostenitori sanmartinesi rigorosamente  "di rosso vestiti".

RISULTATO FINALE :SMBA 74-VIGASIO 63.  PARZIALI:18/17-19/20-22/13-15/13
Andreatta L. 4, Ariani G. 9, Baltieri M. 0, Benetti M. 8, Nodari E. (K) 0, Scala A. 5, Spagnol J. 3, Squaranti M. 4, Stizzoli M. 11, Turati F. 26, Veneri S. 4, Zanon M. 0.
All.re: Garnero; Vice All.re: Pellizzoni; Vice All. Erbesato   (G.P.)


09/05/2011

Under 13: SMB-valpolicella: 50-38

primo quarto iniziato male , sorpresi dalla fisicità dell'avversario andiamo sotto per 4 a 8: in poche parole attacco troppo statico. secondo quarto, l'attacco si muove di più ma la difesa subisce ancora ,concedendo troppe penetrazioni dalla destra: nonostante tutto concludiamo in vantaggio anche se di poco. terzo quarto,  la partita rimane in bilico con continui rovesciamenti di fronte ma verso la metà del tempo finalmente la svolta: feroci scontri per il possesso palla  contropiedi,  discreta difesa e finalmente riusciamo a distaccare il valpolicella concludendo con più di 10 punti di vantaggio. ultimo quarto, rispondiamo colpo su colpo all'avversario  concludendo in tranquillità. finale: 50 a 38 per il smb. (P.C.)



05/05/2011

Promozione: quarti gara 2 soave-SMB 65-76

Si ripetono i ragazzi del SMBA ed espugnano il campo del Soave. Splendida cornice di pubblico arrivata da San Martino con una carovana di macchine voluta e organizzata dal presidente. Anche questa sera tutti vestiti di rosso. Partita molto nervosa e fallosa che i ragazzi di coach Garnero hanno saputo interpretare senza farsi condizionare dal gioco duro degli avversari ed essere freddi e precisi dalla lunetta ( 23 su 32 ) . Non e' servita la carica suonata dai tifosi di casa, per tutta la partita, per rovesciare il risultato quasi sempre in mano del SMBA. Grande festa a fine partita dove i magnifici ragazzi si portavano sotto la gradinata per ricevere gli applausi del soddisfatto pubblico amico. Unica nota stonata della serata e' stato l'atteggiamento di alcuni giocatori della squadra di casa che con la loro esperienza dovrebbero insegnare a giocare al Basket e non ad altro......... Ora aspettiamo il risultato di gara tre tra Vigasio e XXL Pallacanestro per conoscere l'avversario della semifinale. Risultato finale : SOAVE 65- SMBA  76   Parziali : 17/21-20/20-11/15-17/20 (G.P)

Grande partita dei nostri ragazzi, anche se non bellissima e con molti errori. A differenza di gara 1 a metà gara siamo in vantaggio. Non riusciamo a dare una svolta definitva al nostro match e con qualche imprecisione di troppo permettiamo agli avversari di avvicinarsi. Qui però dimostriamo valori e di essere squadra. Riprendiamo un mini break di vantaggio e chiuduamo in bellezza. Non si è vista negli avversari la voglia profonda di andare avanti. Coplimenti a tutto lo staff tecnico, a tutta la squadra (anche ai ragzzi in tribuna) e allo stupoendo pubblico. Anche a Soave si sono contate (come si vede nella foto) più di 160 persone venute (di rosso vestite) da San Martino: dirigenti, amici, simpattizanti, atleti di tutte le squadre anche del minibasket e le famiglie. Tifo caldo e come sempre corretto.  GRAZIE A TUTTI. Ed ora concentrati per la semifinale. (I.C.).



02/05/2011

Under 13: mozzecane-SMB 41-78

Trasferta U13 a Mozzecane e i ragazzi si preparano ad una partita che vedrà il San Martino sempre in vantaggio, malgrado momenti di pessima difesa! Il primo quarto ha visto i nostri ragazzi in difficoltà sotto canestro con scarse percentuali nel pitturato nonostante i diversi tentativi e le buone occasioni. Il secondo il parziale è stato pressoché lo stesso con un San Martino troppo generoso nei confronti degli avversari. Dopo la pausa si sono notati accorgimenti difensivi che hanno portato a diverse palle recuperate nella metà campo avversaria, generando diverse possibilità realizzative per i nostri ragazzi in spolvero! La seconda metà della partita ha visto un miglioramenti del nostro assetto difensivo, nonostante le percentuali ancora non del tutto ottimali. Bisogna dire che i ragazzi si sono lasciati condizionare dagli avversari e non sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni portando comunque a casa una vittoria meritata, ora rimbocchiamoci le maniche e avanti la prossima. (S.V)



28/04/2011

Promozione quarti playoff: gara 1 SMB-soave 66-50

Gia' prima dell'inizio della partita c'erano tutti i presupposti per assistere ad una bella gara. Numeroso pubblico ( circa 200 persone ) e quello di parte SMBA quasi tutto vestito di rosso. C'erano gli ufficiali di campo mandati dalla Federazione (cosi' non c'erano i maghi del tavolo) e due arbitri all'altezza della gara. Parte contratto il San Martino che non riesce a concludere le diverse occasioni per segnare punti a referto. La squadra ospite chiude il primo quarto con un vantaggio di ben 11 punti. Alla ripresa, dopo la pausa breve, le due squadre si affrontano con difese asfissianti e il primo tempo si chiude con il Soave in vantaggio di 9 punti. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Garnero mettono in campo grinta e velocita' concedendo quasi nulla agli avversari. Favoloso il quarto finale dove Il Soave non riesce a trovare soluzioni offensive mentre il San Martino fa vedere tutto il proprio valore chiudendo meritatamente la gara. Mercoledi' 4 maggio ci aspetta la partita di ritorno a Soave e speriamo che i nostri meravigliosi ragazzi si ripetano. Aspettiamo anche per questa partita un numeroso seguito dei nostri tifosi.

RISULTATO FINALE : SMBA  66 - SOAVE 50  PARZIALI: 7/18-14/12-19/11-26/9
Andreatta L. 3, Ariani G. 11, Baltieri M. 1, Beltrami R. 0, Benetti M. 10, Nodari E. (K) 0, Scala A. 13, Spagnol J. 4, Squaranti M. 6, Stizzoli M. 6, Turati F. 12, Zanon M. 0.
All.re. P. Garnero   Vice: M. Pellizzoni; S. Erbesato  (G.P.)


21/04/2011

Under 13: SMB-buster c 57-39

L’incontro di domenica 17 Aprile tra il San Martino Basket e il Buster c si è concluso con la vittoria dei nostri per 57-39. é stata una partita fisica e molto combattuta con qualche nervosismo da parte delle due squadre. Il primo periodo è finito a nostro favore grazie ai nomerosi uno contro uno spesso andati a segno. Secondo quarto dove il San Martino e molto distratto perdendo così molti palloni e difendendo per i primi minuti giocati.Cos’ì si va negli spogliatoi con un piccolo vantaggio. Nella seconda parte della gara i nostri hanno allungato il vantaggio per poi controllarlo fino alla fine.Ancora una volta punto debole del san martino é la difesa che però si vede migliorare di partita in partita.(f.f.)



16/04/2011

Esordienti: villafranca-SMB 32-34

Ultima di campionato per i nostri '99; la partita non cambierà la classifica me è sicuramente una prova importante contro una compagine blasonata e di buono spessore tecnico.Iniziamo abbastanza male perdendo il primo quarto per 15 a 8 con un canestro da 3 pti del Tosoni sul filo della sirena.Entriamo in campo ben motivati nel 2° quarto e con un parziale di 7-0 mattiamo in difficoltà gli avversari che chiamano un minuto di sospensione per raccogliere le idee. Vinciamo il secondo quarto ma siamo in ancora svantaggio di un punto all'intervallo lungo. 21 -20. Il terzo tempo è caratterizzato da pochi canestri ed un gioco piuttosto nervoso e falloso. finisce 27 pari.Ci prepariamo ad andare punto a punto fino alla fine della partita manca meno di un minuto e siamo sotto di 1 (32 - 31), a questo punto l'intelligenza tattica del coach che chiede ai giocatori di tentare l'entrata e prendere fallo.Puntualmente i nostri eseguono le indicazioni dell'allenatore e vanno in lunetta con un tiro realizzato (32 - 32).Sul ribaltamento di fronte una bellissima stoppata impedisce il tiro ad un giocatore del Tosoni; recuperiamo palla e realizziamo in entrata con una magia del ns n. 7.Finisce 32 a 34 per il San Martino tra gli applausi di tutto il pubblico presente.Grande partita dei nostri '99 che non finiscono di stupirci per la grinta e la mentalità vincente.Arrivederci al quadrangolare della festa del Decennale (S.R.)


15/04/2011

Promozione: consolini-SMB 74-73

La capolista non riesce nemmeno in questa partita ad esprimere il proprio valore. Primo quarto giocato alla pari ma il San Martino non è molto preciso dalla linea della carita'. Secondo quarto dominato dalla squadra di casa che, grazie alla poca intensita' difensiva della squadra ospite, riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio di ben 9 punti. Nel secondo tempo il San Martino tenta la rimonta ma, l'imprecisione ai tiri liberi e le parecchie palle perse, non gli permettono di recuperare tutto il gap. Ora al San Martino spetta la prima partita dei play off contro il Soave.

RISULTATO FINALE : CONSOLINI 74-SMBA 73     PARZIALE : 20/21-27/17-13/16-14/19  (G.P.)


11/04/2011

Liberi: dippers-SMB 64-52

Ebbene siamo arrivato all'epilogo finale di una splendida stagione cestistica che ci ha visto protagonisti fino all'ultimo quarto dell ultima gara, decisiva per l'accesso alle semifinale del campionato di A1. La terza gara con i dippers ci ha visti perdenti nel risultato ma soddisfatti per quello che abbiamo fatto, giocandoci fino all ultimo la possibilita' di un risultato che andava contro tutti i pronostici e che ci avrebbe spianato la strada per una potenziale finale. Ieri sera penso che tutti noi abbiamo dato il 100% e che siamo stati piu' penalizzati dei dippers (hanno sicuramente anche loro da recriminare qualcosa...)dalla coppia arbitrale che non ha certo manifestato qualita'
decisionali all'altezza di una partita decisiva come quella giocata; purtroppo dopo l uscita x 5 falli di pablo e mia (mi scuso con tutti per aver preso tecnico e conseguente 5 fallo...)a meta' del 3 quarto, si sono interrotte le rotazioni che fino a quel momento ci avevano fatto rimanere sempre li e ci avevano permesso di tenere il ritmo alto, pagando subito con un break di 10 punti in 3 minuti che non siamo piu' riusciti a recuperare. Va dato merito a chi ha finito la partita di non aver sbragato e di essere rimasti alla fine a -12, nonostante il rammarico di aver sbagliato anche
ieri piu' di 20 tiri liberi.... Non mi resta che ringraziare tutti i miei compagni per la splendida stagione trascorsa insieme, lo splendido pubblico che anche ieri ci ha sostenuto ed augurare a tutti (dai erbi che non sei vecchio, l'anno prossimo di nuovo in campo)di ritrovarci per un altro anno a settembre (sapete benissimo che il periodo estivo e' per me ricco di altri sport...:-))), magari piu' consapevoli delle ns possibilita' e pronti per conquistare altri risultati
importanti. Mi piacerebbe venire a tifare la finale dei play off di promozione per festeggiare l'accesso in serie di della ns gloriosa società, FORZA RAGAZZI  (giampaolino)

Oltre all'applauso a tutti i componenti del gruppo liberi (meritato davvero) viene assolumente impossibile non sottolineare una cosa strabiliante vista alla palestra Fava ieri sera. Chi scrive vede basket (da vari punti di vista) fin dal purtroppo lontano 1973  .... ha visto e sentito varie cose e situazioni (compreso l'arbitro che offre il fischio per arbitrare a giocatori di 12 anni, allenatori, dirigenti e pubblico) ma MAI, MA PROPRIO MAI era capito di vedere che l'arbitro durante l'incontro va al tavolo all'addetto al cronometro per far dire da questo al pubblico di stare più in silenzio e di non distrurbare !!!!!!!!!!!!!  Risatissima generale . Oggi le comiche ..... o forse era un partita di tennis ..... mah!!! (I.C.)



11/04/2011

Aquilotti NBA: bussolengo-SMBA 16-8

Buona prova degli aquilotti contro la forte squadra di Bussolengo che ci ha sovrastati dal punto di vista fisico e tecnico. I nostri, in formazione molto precaria viste le innumerevoli assenze, non hanno potuto opporre una grande resistenza e sono riusciti a portare a casa, peraltro in modo netto, solo uno dei 6 tempi giocati. C.B.







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005