Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
01/04/2011
Esordienti: SMB- vr basket 37-32
Partita completamente diversa dall'andata ( solo 5 giorni fa ) per i nostri esordienti contro il Verona basket, partita d'andata strepitosa, e ritorno caratterizzato invece da una difesa pressoché inesistente nei primi dei quarti e una vittoria dovuta più ai canestri sbagliati degli avversari che alle nostre conclusioni. Nei primi due quarti troppe carenze in difesa, poca concentrazione e poca voglia di buttarsi su ogni pallone e su ogni rimbalzo. Si arriva alla pausa con Il San martino a -1. Terzo quarto un po più vivace con una buona presenza sotto canestro e in difesa che ha permesso di allungare gli avversari vincendo il quarto 15-6 , punti che hanno fatto molto comodo nell'ultimo quarto nel quale viene segnato solo 1 tiro libero ma fortunatamente gli avversari si sono fermati a -5. Partita finita 37-32, speriamo di ritrovare la concentrazione difensiva dell'ultima partita per la prossima contro il San Bonifacio che sicuramente darà del filo da torcere. (M. D.)
31/03/2011
Promozione: SMB-grizzly grezzana 65-57
C'è voluto il quarto periodo al San Martino per aver ragione di un coriaceo Grizzly. Uno strepitoso Benetti ( MIC x gli amici ) parte mettendo a referto i primi 11 punti consecuitivi ( 14 nel primo quarto con 4 triple ). La squadra ospite risponde allo stesso modo e chiude il primo tempo sotto di una lunghezza. Nel terzo periodo le due squadre giocano alla pari ma è la squadra ospite a chiudere con un leggero vantaggio. L' ultimo periodo è a favore della squadra di casa che, con tiri dalla lunga distanza e contropiedi, riesce a far sua la gara. Partita molto corretta e a sprazzi anche divertente. Top scorrer e mvp Benetti Michele che ha fatto vedere tutto il suo valore. Una nota di merito va anche a Laurenzi che ha esordito, e segnato, dopo lunga e paziente attesa.
All.re: Garnero, Vice All.re: Pellizzoni
30/03/2011
Partita interessante quella che vede i nostri giovanissimi scendere in campo contro il Legnago, una squadra che nella partita di andata ha dato poco filo da torcere ma al ritorno in casa e con qualche giocatore in più ha messo in difficoltà che hanno fatto fatica a marcare un paio dei loro giocatori. Primo quarto iniziato bene, e che è stato superato facilmente tranne due canestri subiti da polli nei primi due minuti, parziale finito 6-13. Partita molto equilibrata nel secondo quarto che ha visto vincere il san Martino di soli 3 punti con qualche carenza in difesa e qualche fallo di troppo ma che fortunatamente i ragazzi sono riusciti a gestire; il tabellone che a metà partita segnava + 10 per il san Martino. Ultimi due quarti in discesa in cui il playmaker avversario cercava la penetrazione e il cenestro qualche volta più forzatamente del dovuto e con i nostri ragazzi che si sono aiutati anche se la difesa può essere fatta sicuramente meglio. In attacco le soluzione sono venute fuori facendo girare la palla e muovendosi, bisogna continuare su questa strada sulla quale c'é "ampio margine di miglioramento" (cit.). Partita finita 29-46. In generale è stata una discreta partita ma si spera di vedere un san Martino più aggressivo in difesa nella partita di Venerdi, almeno quanto la partita precedente al Legnago. (M. D.)
29/03/2011
Aquilotti NBA: SMB-vigasio 13-11
Che fatica ragazzi!! Una vittoria meritata con tre tempi vinti dal SMB due tempi persi e l'ultimo pareggiato. Bella prova di tutti gli aquilotti che nella seconda parte della partita hanno finalmente tirato fuori la grinta dei tempi migliori. Questa sera un 'BRAVA' particolare va alla nostra Alessia che ha lottato con grinta su tutti i palloni destreggiandosi abilmente per tutto il campo. Avanti così, prossima partita a Villafranca... verso l'infinito e oltre... C.B.
29/03/2011
E' in quei di Cerea che l'Under19 del San Martino si gioca l'ultima trasferta di questa stagione. Poteva essere la partita del riscatto dopo un campionato molto deludente: ahime' cosi non e' stato. Nonostante le numerose assenze che in questo periodo affliggono la squadra di coach Bevilacqua, a referto sono comunque 11 gli atleti per questa gara. Da subito un inizio in salita, con i padroni di casa che si impongono subito con un parziale di 11 a 2 per chiudere i primi 10 minuti sul risultato di 18-7. Inizia bene il secondo quarto, con una discreta circolazione della palla per i nostri e con i lunghi che riescono a realizzare qualche canestro in piu da sotto. Dopo venti giocati le due squadre vanno al riposo, con un Cerea in vantaggio di sole 3 lunghezze. La rimonta sembra ormai dietro l'angolo, ma i ragazzi del San Martino rientrano in campo non abbastanza motivati da riuscire a recuperare lo svantaggio e portarsi davanti. Numerose le palle perse in fase offensiva, i tiri forzati e ancora una volta i canestri in completa solitudine sbagliati. La partita termina con il risultato finale di 67-58 per il Cerea. Un Smartino Under19 che ancora una volta non ci ha creduto fino in fondo e non e' riuscito a portare a casa i 2 punti, non tanto per la classifica generale, quanto per la soddisfazione personale di aver giocato una gara punto a punto fino alla fine contro una squadra fisicamente piu grossa e di un anno piu grande. Non ci resta dunque che attendere l'ultima sfida della stagione per martedì 5 Aprile 2011 alle 19,45 in casa, sperando di vedere una gruppo piu' motivato, “aggressivo” agonisticamente e con la voglia di giocarsela per tutti i 40 minuti, di fronte a una delle favorite di questa stagione: San Bonifacio. Parziali Partita: 19-7; 11-19; 19-14; 19-18. (A.M.)
27/03/2011
Esordienti: verona basket-SMB 21-46
26/03/2011
Partita cominciata malino per i nostri ragazzi che soffrono la difesa aggressiva degli avversari e che non coprono bene i contropiede avversari, nonostante questo il primo quarto lo vincono 19 - 7 grazie anche ad alcuni errori del Valeggio. Secondo quarto che rimarca più o meno il primo dove perdiamo diversi palloni ma segnamo meno e vinciamo il quarto di un solo punto, 11-10. La seconda metà della partita invece vede una maggior tranquillità in attacco e nei passaggi infatti le palle perse si dividono in 22 nei primi due quarti e solo 1 negli ultimi due e complice la stanchezza degli avversari che erano solamente 8 la difesa ha retto bene e siamo riusciti a tenere di più l'uno contro uno. Prestazione normale per i nostri ragazzi che possono sicuramente giocare meglio di così ma che si sono comunque fatti valere.(M.D.)
24/03/2011
Il Cus ha fatto soffrire la squadra di casa. Gara impostata dalle due squadre sulla difensiva. Il primo quarto, dopo un avvio senza acuti ( 9 a 8 dopo sei minuti ), finiva con il San Martino in vantaggio. Alla ripresa la squadra ospite schierava Luca Vinco ( 13 punti su 17 ) che permetteva al Cus di recuperare lo svantaggio e chiudere il primo tempo in vantaggio di 5 punti. Nello spogliatoio coach Garnero strigliava i propri giocatori che si sono cosi' ripresentati in campo con altro spirito. L'ottima difesa di Veneri, prima su Malizia e poi su Vinco e delle buone soluzioni in attacco, permettevano alla squadra di casa di chiudere il tempo in vantaggio. Non bello l'ultimo quarto dove tutti cercavano la soluzione personale. Alla fine conta il risultato che permette al San Martino di mantenere il primo posto in classifica.
23/03/2011
Liberi: SMB-marchetti asd boschetto 66-71 dts
E' abbastanza difficile commentare questa partita, sarà perchè il commentatore, lui medesimo, Giampaolino, autoproclamatosi commentatore ufficiale della squadra, come da lui stesso anticipato, è piombato in una crisi depressiva dovuta alle due sconfitte perchè gli riesce meglio commentare quando vince e gioca bene (manca infatti il commento anche alla precedente partita) !!!! Detto ciò i nostri eroi erano animati da grandi ambizini, potevano puntare al terzo posto ed evitare così nei playoff (ormai acquisiti) lo scontro con la prima dell'altro girone nonchè la principale candidata al titolo. Per far ciò era necessario vincere con un bel +11. Il coach in settimana motivava i ragazzi a dare il massimo e identificava la partita con "la chiamata della Storia". Fine lavoro psicologico che portava la squadra all'inizio dell'incontro caricata al massimo. L'incontro procedeva come sperato e a metà partita i nostri conducevano con un voluto +10. Vicini alla Storia. Gli avversari reagivano però negli ultimi due quarti e si avvicinavano. Ultima azione: i nostri garibaldini palla in mano e più due .... tutto sembra perso ... ma qui il colpo di scena .... l'idea è di portare gli avversari ai supplementari per provare a trovare il +11 .... ecco allora che con una farsa degna del miglior Totò i nostri perdono palla e permettono in modo del tutto plateale ai mantovani di pareggiare. Purtroppo nei supplementari la fatica prende il sopravvento, i nostri escono sconfitti e restano al quarto posto nella griglia playoff. Forse è mancata la chiamata alla Storia cestistica ma ci sarà la chiamata alla Storia dell'avanspettacolo e la chiamata del bagaglino per il prossimo anno. A proposito il commento è difficile anche perchè io la partita non l'ho vista (ero in birreria col mio amico Stefano a discutere dei massimi sistemi e di filosofia della vita). In bocca al lupo per i playoff. (I.C.)
22/03/2011
Aquilotti NBA: SMB-san bonifacio 10-14
Aquilotti stanchi e svogliati nella prima partita della seconda fase del torneo. Confusione, poca grinta e tanti sbagli.... Andra' meglio la prossima. (C.B.)
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
62 - 84
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005