Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

20/11/2012

Under 14: Verona Basket - San Martino Basket 54-61

Terza gara stagionale per i ragazzi di coach Erbesato, in trasferta sul campo del Verona Basket. Saranno 40 minuti sofferti, ma che alla fine vedranno i Samba trionfare su questo ostico campo. Inizia bene il primo quarto, con un parziale di 8 a 0 per la squadra ospite, nonostante le numerose palle perse e tiri facili sbagliati. Il primo quarto si conclude a favore della squadra ospite. Nel quarto successivo i ragazzi di Erby entrano in campo poco grintosi non riuscendo a incrementare il vantaggio acquisito fino a quel momento. Ancora troppe le palle perse e i contropiedi sbagliati. Il secondo quarto termina con un + 8 per i samba. E non basta neppure la strigliata di coach Erbesato negli spogliatoi per svegliare i suoi dopo 20 minuti giocati. Nel terzo quarto i padroni di casa decidono di ribaltare il risultato, portandosi in vantaggio di un punto sul SanMartino. Bisogna reagire. E cosi negli ultimi cinque minuti della gara, l'U14 del SanMartino inizia a essere piu' aggressiva in difesa e a concrettizzare di piu' in fase offensiva: grazie ai palloni rubati, ai rimbalzi catturati e ai canestri segnati (anche in contropiede) la squadra ospite porta a casa una vittoria sofferta e meritata. La gara termina 54-61 con la vittoria del San Martino.

Parziali: 10-18; 16-16; 19-10; 9-17.

A.M.



17/11/2012

Under 13: Bardolino - San Martino Basket 43 - 57

Una nuova vittoria in trasferta contro il Bardolino. Un’avvincente sfida dove le squadre non riescono a distanziarsi.  L’ impegno di tutti i giocatori è al massimo, ma nell’ ultimo tempo il Bardolino, che ha sempre tenuto una difesa indistruttibile e dei tiri imparabili, si esaurisce lasciando passare i nostri giocatori che determinano la partita, vincendo ancora.



14/11/2012

Under 13: San Martino Basket - valpolicella 92 - 29

Dopo la sconfitta contro il Bussolengo e’ arrivata la seconda vittoria contro il Valpolicella (92-29) Siamo migliorati sia sull’attacco e sulla difesa, anche se non e stata una partita molto combattuta. Con questa vittoria siamo 2  partite vinte e 1 persa, restando nella vetta della classifica .

FORZA SAMBA



13/11/2012

Serie D: Gritti Gas San Martino - Vierrecoop Cestistica 60– 70

E’ derby  per metà partita, con buone azioni da una parte e dall’altra, con scarti minimi a dividere le due squadre; si sente la tensione e l’agonismo di una sfida tra giocatori che ben si conoscono, soprattutto nella seconda frazione regna l’equilibrio: a quota 24, 29, 32 le squadre sono in parità, all’intervallo solo un punto divide i contendenti, 34-35 per gli ospiti. Alla ripresa del gioco però l’andamento della gara cambia; la classe dei singoli della Cestistica e la loro esperienza, la maggiore lunghezza della panchina degli ospiti e di contro le rotazioni limitate della giovane formazione della GrittiGas, accentuate dalla grave assenza di Scala, danno le ali alla squadra ospite, che all’ultimo intervallo ha messo una seria ipoteca sul successo finale, conducendo nettamente per 57-45. I ragazzi di San Martino, comunque, continuano a lottare, ma non riescono che ad avvicinarsi fino a 7 punti (56-63 al 37’), ma ormai la vittoria è saldamente nelle mani della cestistica che conclude sul punteggio di 70-60

60– 70 (15-19;34-35; 45-57)

GrittiGas: Dongili, Russo16, Andreatta 4,Moltoni 11, Cescati 4, Piubello, Zanon, Benetti 9, Menini5, Rusnighi7,Veneri 4, Faccincanine.All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni

Cestistica: Bovo 6, Zampieri 12, Pineda 10, Sttrapparava, Marchili 11, Filippini 14, Malizia 13, Ederle 2, Zuppini 2; Venturini,Lugoboni e Mirandola neAll.Alessandro Bovo

Arbitri: D. Franceschetti di Noventa Pad. e A. Niero di Borgoricco



09/11/2012

Under 14: Mozzecane - San Martino Basket 15-158

Seconda uscita stagionale e prima trasferta per l'under14 che affronta in turno infrasettimanale la squadra di Mozzecane. Fin dai primissimi minuti si intuisce che la partita non avrà storia perché il divario di esperienza tra le due squadre è netto.
E' doveroso, perciò, anziché commentare la partita parlando del punteggio o del risultato finale, evidenziare un solo aspetto, che va al di là della competizione: il rispetto reciproco con cui i giocatori di entrambe le squadre si sono affrontati, facendo ciascuno la propria parte per onorare l'impegno. I nostri ragazzi hanno disputato l'incontro mettendo in pratica le cose imparate fino ad oggi, ma gli avversari meritano un applauso perché si sono dimostrati coraggiosi e tenaci, affrontando la partita a testa alta dall'inizio alla fine, senza mai perdersi d'animo e giocando fino all'ultimo minuto per costruire qualche buona azione. Onore perciò alla squadra avversaria e un “in bocca al lupo” per il proseguimento del campionato.



08/11/2012

Under 13: San Martino Basket - bussolengo 54-91

Amaro risveglio per i ragazzi dell' under 13 dopo la bella vittoria contro lo Zevio.
Un risultato finale di 54 a 91 rispecchia solo in parte il reale andamento della partita contro i Bears di Bussolengo.
Una gran quantità di errori, sia in attacco che in difesa, hanno portato alla sconfitta. È sicuramente solo un passo falso, quindi forza SAMBA, alla prossima ci rifaremo. (A.Z.)



05/11/2012

Serie D: Pol. Casier - Gritti Gas San Martino 71 – 63

GrittiGas perde una grande opportunità di conquistare una preziosa vittoria in trasferta, perdendo il filo dell’incontro nelle ultime battute, bloccandosi in  attacco e non riuscendo a frenare l’impeto degli avversari, che nelle fasi decisive hanno trovato con troppa facilità la via del canestro. San Martino aveva affrontato il difficile confronto esterno con il piglio giusto, conducendo nel punteggio per la gran parte della gara; i ragazzi di Erbesato conducevano 23-18 al primo intervallo, raggiungevano il massimo vantaggio al 17’ (36-26), per andare poi al riposo avanti per 38-32. Sembrava una partita avviata sul giusto binario, i padroni di casa erano però assai combattivi, non mollavano assolutamente e dopo 4’ dalla ripresa del gioco agguantavano gli avversari: 40-40; bella a questo punto, comunque, la reazione della GrittiGas, che ristabiliva il divario a suo favore, portandosi al 28’ in vantaggio sul 51-44, e dando così l’impressione di poter definitivamente assicurarsi il successo. La reazione però di Casier era veemente, all’ultimo intervallo le squadre erano di nuovo in perfetta parità (51-51), San Martino era per l’ultima volta avanti al 34’ (56-55), ma a questo punto le batterie si erano scaricate: confusione in attacco, grande difficoltà a frenare gli scatenati padroni di casa, che prendevano il largo fino al 71-63 finale che sanciva una vittoria che Gritti Gas ha veramente lasciato per strada.

71 – 63 (19-23;32-38; 51-51)

Tiri da 3 punti: GrittiGas3 (Scala, Veneri e Andreatta); Casier2 (Pasin e Bianchini)

Tiri liberi:  Casier 19 su 28; GrittiGas14 su 18

GrittiGas: Dongili 3, Russo11, Andreatta 7,Cescati 2, Benetti 16, Menini, Scala 9, Rusnighi12,Veneri 3; Faccincani, Piubello e Zanon ne.All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni

Pol. Casier: Doimo 8, Zanatta 8, Cappellazzo 1, Pasin 11, Milani, Bianchini 13, Cagnoni 4, Zamuner 2, Boato 9, Rigo 8, Primo 7; Pietrangelo ne.All.Christian Brutocao

Arbitri: G. Coeli di Montebelluna e G. Bastianel di San Vendemiano



30/10/2012

Under 14: San Martino Basket - xxl pescantina 55-60

Prima partita stagionale per la nostra squadra under 14 contro il temibile XXL Pescantina e, seppur sconfitti di soli 5 punti, buona prestazione dei nostri ragazzi. Partita sempre giocata in costante equilibrio e plauso ad entrambe le squadre per l'impegno dimostrato. Abbiamo visto ottime giocate  ed una buona difesa da parte del San Martino anche se con qualche palla persa di troppo. L' obiettivo e' di fare dei buoni allenamenti per migliorare la nostra tecnica e per divertirci sempre di piu'.



29/10/2012

Serie D: Gritti Gas San Martino - Vicenza Basket Giovane 75– 73 d.t.s.

Serve un tempo supplementare a una buona Gritti Gas per ritornare alla vittoria, superando la giovane e combattiva formazione del Vicenza Basket Giovane,e mettendo così in carniere due preziosissimi punti. La gara è stata una vera battaglia, giocata a viso aperto, con vantaggi ora dell’una ora dell’altra squadra: mai il divario  tra l’una e l’altra squadra è stato superiore a cinque punti.Sono soprattutto le penetrazioni di Russo nella prima metà della gara a concretizzare gli attacchi della GrittiGas (15-11 al 6’per i padroni di casa), ma i vicentini rimangono tenacemente a ridosso degli avversari ed anzi al primo intervallo sono avanti 19-17; l’equilibrio continua nella seconda frazione che si conclude con San Martino in leggero vantaggio: 30-27. Vicenza Basket Giovane ha il suo momento migliore alla ripresa del gioco, raggiunge il suo maggior vantaggio al 24’ (37-32), ma Andreatta continua a distribuire assist, e GrittiGaspuò recuperare, ed è solo un incredibile canestro da metà campo sul suono della sirena a tenere avanti i vicentini all’ultimo intervallo: 45-44. Nella quarta frazione San Martino ritrova il suo fromboliere, Scala, che scatenato segna da ogni dove; si gioca ormai punto a punto, anche se sono gli ospiti ad avere più spesso il sia pur minimo vantaggio, fino all’ultima azione in cui il tiro libero messo a segno da Rusnighi dà alla GrittiGas il pareggio a quota 66. Supplementare al cardiopalma: parità a quota 68, a quota 71, poi la tripla di Scala e un suo successivo tiro libero fanno esplodere il tripudio di giocatori e appassionati di San Martino per l’entusiasmante successo: 75-73 il punteggio finale.

GRITTI GAS SAN MARTINO - VICENZA BASKET GIOVANE 75– 73 d.t.s.(17-19;30-27; 44-45; 66-66)

Tiri da 3 punti: GrittiGas3 (Scala); V.B.G. 6 (Rigodanza 2, Testolin, Ruda, Campagnaro e Menardi 1)

Tiri liberi:  GrittiGas24 su31; V.B.G. 14 su 18

GrittiGas: Dongili 5, Ariani 2, Russo14, Andreatta 11,Cescati, Benetti 8, Menini 2, Scala 24, Rusnighi5,Veneri 2, Faccincani2;Piubello ne.All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni

Vicenza Basket Giovane:Menardi 8, Campagnaro 10, Spason, Rigodanza 12, Testolin 6, Teso 10, Zigliotto, Marchetti 9, Pizzolato, Ruda 5, Filippini 13.All. Lorenzo Beggiato

Arbitri: G. Marconato di Vedelago e G. Dal Bello di Castello di Godego



27/10/2012

Under 13: San Martino basket - Zevio 72-46

Dopo un anno di attesa e 4 new entry ricomincia anche il campionato under 13. Si inizia con una partita in casa contro lo Zevio, la sfida non è stata molto ardua, alla fine dei primi 2 quarti il tabellone segnava 40-26.

Nonostante il calo dell’energia e la difesa meno impegnata siamo riusciti a dominare senza difficoltà anche gli ultimi attimi.

Dopo i 40 minuti, il suono della tromba del tempo ha fatto terminare il gioco e, tornando in panchina, il risultato era 72-46.

Speriamo di continuare così e ci rivedremo alla prossima partita: domenica 28 in casa contro il bussolengo.
A presto... (A.B.)







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005