Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

24/01/2012

Under 19: villafranca-SMB 64-51

Trasferta difficile per l'Under 19 che deve affrontare il Tosoni Villafranca primo in classifica. Nel primo quarto buona partenza del Samba che si porta avanti per 5 a 0 nei primi minuti di gara , ma poi esce la grande organizzazione del Tosoni che, con un parziale di 10 a 0 , raggiunge un vantaggio di 5 punti e riesce a chiudere il primo periodo 16 a 11. Il secondo quarto si apre con la grande determinazione ed intensità del Tosoni che sorprende il San Martino e grazie ad alcuni contropiedi accompagnati da delle buone percentuali oltre l'arco mette a segno un parzialone che fa sprofondare il Samba a -22 portandosi sul 36 a 14. Nella ripresa, grazie ad alcuni cambi azzeccati e ad una difesa molto più aggressiva della prima metà di gara , l'Under 19 si riprende e grazie a delle efficaci azioni in pitturato vince il terzo quarto 13 a 10. Nel quarto periodo il Samba ha ripreso un po' di fiducia e macina un gioco migliore sia in attacco che in difesa dove si riescono a recuperare preziosi palloni che consentono di ridurre lo svantaggio , complice anche un calo degli avversari e dei cambi forzati del Tosoni per problemi di falli. L'Under 19 ricuce lo svantaggio ma il Tosoni non non ha ancora tirato i remi in barca e così la partita si chiude 64 a 51 per il Villafranca che vince con merito. Da questa partita il Samba esce comunque a testa alta e grazie alla reazione della seconda metà di gara ha dimostrato di poter giocarsela anche con una compagine davvero molto organizzata e molto "squadra" e questo lascia ben sperare per il futuro. (S.G.)



23/01/2012

Under 13: peschiera-SMB 58-38

arrivati a Peschiera abbiamo aspettato che finisse la partita precedente. Il primo quarto riuscimmo a tenergli testa,ma alcune volte abbiamo avuto distrazioni difensive. (risultato primo quarto 18-17). Secondo quarto caratterizzatoda numerosi sbagli e perciò numerose palle perse. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà a portare su palla.(risultato parziale secondo quarto 16 – 8).Terzo quarto con molta difficoltà a portare palla, però si riesce a segnare, con la difesa attenta ma con qualche lacuna.(risultato parziale terzo quarto 14 – 8).Ultimo quarto in cui si è vista la miglior difesa, ma il peggior attacco. (risultato parziale ultimo quarto 10 – 5).Pronti per la partita di martedì in casa contro il Villafranca. (MA)



22/01/2012

Under 13: SMB-xxl pescantina 73-65

:Seconda partita del girone elite per il San Martino basket, la partita é cominciata abbastanza bene con azioni rapide e riusciamo a segnare molto ma difendiamo solo per 2 minuti......... secondo il coach.Il primo quarto si conclude con un parziale di 15a13.Il secondo quarto si apre con una difesa carente del samba e con un recupero degli avversari.Alla ripresa entrambe le squadre giocano bene e noi riusciamo a perdere solo 7 palloni...il terzo quarto è equilibrato con un parziale di 20 a 21.Nell' ultimo quarto la partita si fa dura e in salita per il samba che perde il quarto 9 a 16. La partita si conclude con la vittoria del San Martino per 73 a 65........la partita é stata dura visto la scarsa difesa.(AA e FL)

 



22/01/2012

Esordienti: verona basket-SMB 62-39

Continua l'avventura degli esordienti nel loro girone di ferro, oggi di scena sul campo del Verona Basket. In campo una squadra rinnovata, piena di 'nuove leve' arrivate quest' anno nel gruppo, come Aaron, Giacomo e Damiano, che grazie al paziente lavoro settimanale del nostro Vice Giulio, stanno facendo passi da gigante per avvicinarsi alle prestazioni dei piu' vecchi (Aaron due punti in partita e un sacco di palloni recuperati!!!). Oggi abbiamo visto finalmente qualche progresso in attacco ma soprattutto in difesa e la partita è stata più divertente e ben giocata. Grinta, volontà e voglia di giocare e divertirsi erano gli obiettivi per la gara di oggi e tutti i ragazzi hanno ricevuto il messaggio giocando forse la miglior partita della stagione. Anno nuovo mentalità nuova: quest'anno gioca chi viene ad allenarsi e chi segue le nostre regole non importa se alle partite dovremo rinunciare a qualche elemento piu' capace, ma che negli allenamenti si impegna poco;  a lungo andare emergeranno i ragazzi che hanno piu' passione e piu' voglia di giocare ed è su questi ragazzi che intendiamo investire il nostro tempo e le nostre energie.
C.B.


22/01/2012

Aquilotti: sommacampagna-SMB 14-10

Prima trasferta per il San Martino a Sommacampagna, su quel campo ancora pieno dei ricordi della vincita del trofeo dell'anno passato. E anche quest'anno, nonostante il punteggio dica il contrario, il San Martino ha giocato la migliore partita della stagione, i ragazzi sono entrati in campo con la voglia di giocare e di vincere tipica di questa squadra. Dopo aver perso nel primo tempo e aver iniziato il secondo con un parziale di 8 a 0 per i bravissimi ragazzi del Sommacampagna, a seguito di un time out nel quale i giocatori hanno subito una bella romanzina, la squadra si è trasformata è rientrata in campo e in soli tre minuti è riuscita innanzitutto a ribaltare il risultato imponendosi nel secondo tempo, a vincere il terzo e poi ha tirato fuori gli artigli fino alla fine della partita. Tutto si è deciso negli ultimi secondi del sesto tempo quando il San Martino era in vantaggio di 1 punto e la palla era in mano agli avversari che purtroppo hanno realizzato proprio all'ultimo secondo (o qualche secondo dopo secondo molti) imponendosi nel tempo che avrebbe portato il San Martino ai supplementari in caso di vincita ma che invece ha permesso al Sommacampagna di vincere la partita. Comunque sia faccio i complimenti a tutti i ragazzi che come sempre hanno lottato, si sono impegnati e soprattutto si sono divertiti giocando a basket. Basterà un pochino più di impegno e disciplina in allenamento e vedrete che le vittorie arriveranno. Per finire un grazie alla calorosa e soprattutto numerosa tifoseria che ci ha seguiti in questa trasferta e che senza la quale probabilmente la squadra non darebbe i risultati che ha dato fino ad ora. FG



22/01/2012

Under 17: SMB-dossobuono 80-38

Al palabarbarani oggi si gioca la terza del girone elite per il campionato u17. Di fronte ai nostri ragazzi c’è il dossobuono, squadra tutta da scoprire e che con 1 partita vinta e 1 persa , ha gli stessi nostri punti in classifica.
E’ una banda disney rimaneggiata nel settore dei lunghi con Emery e Ceschi infortunati e Cancellieri influenzato quela che scende in campo oggi. Pronti via…..e il ricordo della pausa dei primi cinque minuti di latitanza è già svanita. Con un gioco di squadra ben organizzato e senza errori in difesa ci portiamo subito sopra di 15 punti tanto che costringiamo l’allenatore avversario a proporre una difesa a zona per cercare di cambiare le sorti dell’incontro.
Invece trova  una giornata in cui i nostri tiratori diventano cecchini ( circa il 50 % alla fine saranno le statistiche dei molti tiri da tre punti) e terminiamo il primo tempo con il punteggio di 31 a 8 per noi.Nel secondo tempo amministriamo bene il vantaggio facendo comunque esperienza contro la difesa a zona e mantenendo alta la concentrazione. I molti i cambi per permettere il rifiatare e il buon impegno degli avversari , ci fa vedere un secondo tempo equilibrato (13 a 11 il parziale ).Al rientro dagli spogliatoi la concentrazione è ancora ai massimi livelli, nonostante un punteggio di tranquillità , e i nostri ragazzi ci fanno vedere giocate degne di altri livelli, strappando applausi anche all’ottimo pubblico aversario. Vinciamo tranquillamente il terzo quarto ( 22 a 12)  e giochiamo l’ultimo con scioltezza dando la possibilità a tutti di scendere in campo.Forse una delle partite più belle viste quest’anno per il samba U17 !! non tanto per il punteggio ma soprattutto per il gioco di squadra e per la concentrazione messa in campo. Bravi ragazzi !!!  Alla prossima!!  (SC)


20/01/2012

Liberi csi: SMB pgs-nievo 61-64

Una discutibile decisione arbitrale (fallo tecnico giustamente fischiato ad un avversario per una chiara bestemmia e poi immediatamente cancellato per le proteste degli avversari) toglie sul punteggio di parità a due minuti dalla fine una meritata vittoria al PGS S.Martino. Sconcertante anche la scelta del designatore che, in una gara fondamentale per l’ammissione diretta ai play-off, manda ad arbitrare un ex della squadra avversaria. La nostra squadra comunque migliora di partita in partita ed anche ieri sera, in una partita combattuta punto a punto, ha tenuto testa a validi avversari. Con una accorta difesa, con delle belle giocate e finalmente con un maggiore coinvolgimento dei lunghi anche in attacco (da loro 20 punti alla fine), meritavamo sicuramente qualcosa di più: 16-18 dopo il primo quarto, 34-32 all’intervallo, 48-45 dopo il terzo quarto e risultato finale PGS S.Martino – Pol. Nievo 61-64. Ma vale la pena raccontare la cronaca degli ultimi due minuti quando sul 58-58 con palla in mano agli avversari veniva giustamente fischiato un fallo tecnico per una chiara ed evidente bestemmia di un giocatore avversario. L’arbitro mentre segnalava al tavolo l’accaduto subiva le proteste dei giocatori e del capitano della squadra avversaria e, sorprendentemente, cambiava idea ritornando sui suoi passi. Palla in mano agli avversari, che, rinfrancati da tale decisione, segnavano ad 1’35’’ il canestro del più due; sul ribaltamento di fronte, purtroppo, non riuscivamo a replicare e gli avversari ne approfittavano segnando ancora e portandosi sul + 4 a 50’’ dalla fine. Pronta la replica dei nostri che con la terza tripla di Marino si portavano a – 1 a 35’’ dalla fine. A questo punto, con le due squadre in bonus, il coach decideva di difendere senza fallo. La scelta sembrava azzeccata quando a 11’’ dalla fine il tiro avversario rimbalzava sul ferro … purtroppo non riuscivamo ad impossessarci della palla che dopo una interminabile carambola tra le mani di vari giocatori usciva sul fondo probabilmente toccata per ultimo da un avversario, ma anche in questo caso venivamo penalizzati dalla decisione arbitrale che a 3’’ dalla fine concedeva la rimessa agli avversari. Sulla rimessa, ovviamente, fallo immediato e, ad 1’’ dalla fine, gli avversari realizzavano i due tiri liberi portandosi sul + 3, ma consentendoci di chiamare time out e di andare a rimettere in attacco. Sull’ultima rimessa, ben giocata, riuscivamo a smarcare Marino per il tiro da 3 che ci avrebbe consentito i supplementari. Purtroppo il tiro si spegneva sul ferro e con esso si spegnavano anche le speranze di una vittoria tutto sommato meritata. Tabellino: Marino 11 (tre triple); Finco 11 (una tripla); Zanoni 10; Kevin 7 (una tripla); Nuvolini 6; Jack 5 (MVP della serata); Cupperi 4; Fagiuoli 4; Sarzi 3 (una tripla). EP.



19/01/2012

Aquilotti free game: SMB-bardolino 14-10

Grande prova questa volta dei ragazzi del San Martino contro un Bardolino grintoso e affamato di vittoria.
Dopo un primo tempo in cui si è imposto il Bardolino (da dire che in campo c'erano tutti i piccolini del San Martino che come al solito hanno lottato fino alla fine senza mai arrendersi anche se il punteggio non era a loro favore), il San Martino dal secondo tempo ha iniziato a macinare gioco andando ad imporsi nettamente  nei successivi quattro tempi. Soltanto nell'ultimo, forse per un calo di tensione o perché magari avevano capito di aver già vinto la partita, il San Martino gioca un tempo in maniera superficiale dando ampi spazi agli avversari che ne approfittano vincendo il tempo. Comunque un plauso ai ragazzi del SAMBa che hanno subito rialzato la testa dopo la sconfitta subita domenica scorsa e logicamente un plauso anche agli avversari che nonostante ormai i giochi fossero già fatti non si sono mai arresi ed hanno lottato con grinta fino alla fine della partita permettendo al pubblico presente di divertirsi fino all'ultimo secondo. (FG)



16/01/2012

Under 19: edelweiss-SMB 66-53

Il samba si trova ad affrontare una squadra già battuta di 9 punti all'andata e forse la partita viene presa un po' sotto gamba perchè gli avversari si presentano ben motivati e organizzati in campo. Il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio con la Tezenis in vantaggio 16 a 14 grazie alle fiammate del numero 10 locale. nel secondo quarto però le cose cambiano: Menini viene espulso per un fallo di reazione e gli avversari prendono molta fiducia dopo aver segnato ben 6 tiri liberi consecutivi (sempre del fantasista nr. 10); il Samba accusa il colpo e anche la difesa comincia a scricchiolare, così a metà partita il punteggio è fisso su un 42-24. Nella terza frazione l'head coach Bevilacqua pretende una reazione d'orgoglio e con merito, ma anche un atteggiamento un po' rinunciatario degli avversari, riusciamo a segnare un parziale di 8 a 13, accorciando lo svantaggio. La partita termina con un ultimo quarto molto acceso in cui il Samba cerca disperatamente di arrivare almeno a -8, ma purtroppo il tabellone allo scadere segna un pesante 66-53 per gli avversari. vittoria rimandara per l'u19, però ci si aspetta un atteggiamento migliore in difesa e a livello caratteriale. (J B)



16/01/2012

Under 17: SMB-cestistica 64-62

Giornata gelida oggi fuori dal palabarbarani per la seconda giornata del girone elite. Temperatura sotto lo zero all’esterno ma sul parquet la temperatura era rovente. Di fronte due tra le squadre più quotate nel girone. Inizio come sempre blando per i nostri ragazzi che forse per l’orario ( 9,00 di mattina), forse per il metabolismo da marsupiali, non ingranano mai prima dei 5 minuti di gioco. Gli avversari invece sono subito in palla e nonostante alcuni errori ci staccano subito di 10 punti.!!! (2-12). Dopo il quinto del primo tempo inizia la nostra partita e finiamo il primo quarto in parità 17 a 17. Nel secondo tempo alcune giocate forzate e alcune palle perse ridanno coraggio ai nostri avversari che ci recuperano e anzi chiudono la prima metà della partita in vantaggio  ( 36-38). Il terzo e quarto tempo sono caratterizzati da un’ altalena di vantaggi e rincorse che ci porta al 48-47 alla fine del terzo. L’ultimo quarto ci vede recuperare qualche punto di svantaggio fino a portarci sulla parità a tre minuti dalla fine. Da lì prendiamo in mano le redini della partita e, nonostante i  forti  avversari,  vinciamo la partita, prima mentalmente e dopo con i canestri sul campo. Bravi ragazzi !! con un po’ di gioco di squadra in più e lasciando sotto le coperte i primi 5 minuti delle partite ci divertiremo da matti!! Complimenti !! (SC)


 







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005