Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

21/11/2013

Under 14 SMB - VR Basket 30 - 63

Turno infrasettimanale dei nostri prodi eroi che affrontano a muso duro un "Verona Basket" che non avrà intenzione di regalare nulla.

Pronti, via, 0-14 per gli ospiti, se il buon giorno si vede dal mattino, per fortuna che sono le 8 di sera ... Il tempo si chiude sul 2-15, tiriamo il fiato, siamo in barca.

Nel secondo facciamo più punti degli avversari ... fino al primo Time-out ... Ma non e' decisamente serata ... Finisce 11-31 e giocatori negli spogliatoi.

Inizia il terzo tempo, la voce del Coach inizia a dare segno di stanchezza, la nostra difesa arranca ... Ma ce la faremo, usciremo a testa alta, puntiamo tutto sul quarto tempo, verremo fuori alla distanza, ... Ho finito i luoghi comuni ... La verità é un' altra. Gli avversari stanno viaggiando a velocità più che doppia e infatti chiudono il terzo sul 20-45.

Tempo nuovo, medie vecchie. Punteggio speculare a metà periodo : 22-55. I nostri fanno comunque alcuni pregevoli canestri che scatenano gli entusiasmi degli spettatori finora abbastanza provati, che sia per il "salto della cena" ?

La partita si chiude in favore dei nostri avversari 30-63.

Tutti al cinema Bianchini !!!!! Sotto le curate e sora i cussini !!!!!

A.G:



19/11/2013

Esordienti SMB - Buster 14 - 69

Partita degli esordienti del samba contro un grandissimo Buster mai stato alla portata dei nostri ragazzi. Come al solito il samba ha giocato alternando dei momenti di blackout ad altri nei quali hanno dimostrato di avere carattere lottando su ogni pallone. Come le altre partite tantissimi gli errori al tiro. Nel complesso la squadra è migliorata rispetto all'ultima partita ma paghiamo sempre i tanti errori al tiro. Speriamo che continuando con gli allenamenti pian pianino correggeremo questo problema.
Domenica di nuovo in campo con la Cestistica...



18/11/2013

Under 15 Cestistica - SMB 58 - 43

Terminata in malomodo la partita contro la cestistica... Un buon inizio partita da parte della squadra che tiene testa alla formazione avversaria ... Ma poi nel secondo quarto di gioco c'e' un crollo da parte nostra e la squadra ne risente dato che aumenta la differenza punti ... Dopo una strigliata da parte di coach Erbesato la squadra affronta il terzo periodo piu' motivata che mai e il quarto termina con un parziale di nove punti in più... Ma il quarto tempo complice la stanchezza non riusciamo a fare di meglio... Comunque nel complesso una buona partita che ha mostrato alcuni punti su cui la squadra dovrebbe migliorare ... Dai samba il ritorno andrá meglio !!!

F.M.



18/11/2013

Promo Verona Basket – SMB 78 - 63

Dopo cinque partite si interrompe la striscia di vittorie consecutive per il San Martino, sconfitto sul campo di un agguerrito Verona Basket.

Gli ospiti iniziano bene trovando tre rapidi canestri e portandosi avanti 3-6, il Verona Basket reagisce però prontamente e, sfruttando una grande aggressività a rimbalzo offensivo e una paziente circolazione di palla, sigla il parziale di 20-4 che si rivela decisivo per le sorti del match. San Martino prova infatti a reagire portandosi a 4 e poi a 6 punti di distanza rispettivamente nel secondo e nel quarto quarto, ma i padroni di casa rimangono sempre in controllo grazie alle buone percentuali mantenute ai numerosi tiri liberi guadagnati e alle triple di Gugole.

San Martino registra dunque il primo KO in campionato non riuscendo, dal punto di vista offensivo, a mostrare un gioco corale (il 95% dei punti sono stati messi a segno da soli cinque giocatori) e trovandosi quindi in difficoltà nel momento in cui si esaurivano le estemporanee folate dei singoli. Queste difficoltà in attacco, emerse a tratti anche nelle partite precedenti, sono state ulteriormente evidenziate da una difesa che, per la prima volta messa alla prova da un avversario organizzato e capace, è stata confusionaria, disattenta in transizione, deficitaria a rimbalzo e soprattutto mai in grado di aggredire e condizionare i padroni di casa senza ricorrere al fallo.

J.S.

 

Verona Basket 78 – San Martino 63 (23-10, 18-23, 14-9, 23-21)

 

Tabellini:

Verona Basket

Bertoni L. 6, Elio E. 5, Guerra A. 12, Gugole M. 19, Marchiotto A. 1, Migliorini F. 2, Palumbo D. 11, Peruzzi L., Rudari M. 8, Russo F. 2, Tormene A. 13

Tiri liberi: 26/35 (74%)

San Martino

Andreatta L. 9, Ziliani M. 14, Turati F. 18, Veneri S., Nodari E., Alberti R., Bonetti M. 10, Dongili G. 1, Spagnol J. ne, Scala A. 9, Rusnighi M. 2, Menini G.

Tiri liberi: 12/19 (63%)

Tiri da 2pt: 21/43 (49%)

Tiri da 3pt: 3/16 (19%)



13/11/2013

Under 19 SMB - Virtus Isola 51 - 39

Si ritorna al Palabarbarani per una’altra sfida del campionato U 19 e stasera è di scena la Virtus Isola della Scala per una partita che si prevede intensa vista la classifica. Infatti gli isolani  sono ancora imbattuti nel campionato.

Si comincia con i Samba che con alcune belle giocate in attacco fanno ben sperare. Le disattenzioni e la poco grinta in difesa però fanno riemergere ancora i soliti difetti.  Partita molto fallosa ( 15 i falli complessivi nel primo quarto) ma soprattutto un gioco individuale e abbastanza lento che comunque ci porta a chiudere in vantaggio di due punti il tempo. ( 16-14).

Il secondo tempo poi è un lento ( nel senso che abbiamo contato anche 12 palleggi per superare la metà campo) tirare a campare commettendo  molti falli ( praticamente gli avversari segnano solo su tiro libero) e non riuscendo a portare a termine uno schema che fosse uno.

Finiamo il tempo in svantaggio con il risultato di 22 – 23 , sperando in un rientro in spogliatoio profiquo. 

In effetti è cosi. Un pò più di grinta si vede e qualche gioco in attacco completato unito ad un lieve miglioramento della difesa ci porta a finire il terzo quarto  in vantaggio di un punto (36-35) dopo aver subito il distacco più grande  ( 6 punti)

La squadra con la grinta di sette giorni fa si vede nel quarto tempo con una difesa agressiva ed efficiente e un gioco d’attacco fatto di contropiedi e di gioco di squadra . Si vede anche del buon basket con ripartenze veloci e con passaggi ben  eseguiti che mettono i compagni in grado di realizzare canestri facili.

Vinciamo la partita , ma che sofferenza!!!! Il risultato  di 51 a 39 (15 a 4 il parziale) spiega il nostro fervore agonistico in questa fase di partita. Bravi!!! Per averla voluta vincere a tutti i costi ma attenzione a giocare con la stessa intensità tutte le frazioni della partita!!!

Lunedi prossimo a Bussolengo vedremo se avete imparato la lezione!!!

Alla prossima!!

S.C.

 

San Martino Basket  –Virtus Isola della Scala   51-39

 

Zenari  , Agostinelli , Adoban  6,  Faccincani 4 , Danilovic 3, Cescati  14, Corrà 14, Polati , Piubello 8, Gozzo 2, , Ceschi, Canton .



11/11/2013

Under 19 Dossobuono - SMB 30 - 67

Partita in trasferta per il Samba u 19 contro il Dossobuono Basket. Si gioca contro una rivale che ha gli stessi nostri punti in classifica e quindi ci si aspetta una partita intensa. La solita preoccupazione di entrare in campo concentrati fin da subito è l’aspetto che più interessa. Il nostro lungo roster ci permette di sostituire gli infortunati senza problemi e….pronti via!!!
Con una piacevole sorpresa tutti gli atleti che scendono in campo sono concentrati a dovere e già dai primi minuti si intuisce che non sarà facile per i nostri avversari trovare facilmente la via del canestro!! Solo un tiro da tre punti buca la nostra retina nel primo quarto che finisce 16 a 3 per noi.
Nel secondo quarto c’è una risposta dei nostri avversari ma controlliamo agevolmente il loro rientro in partita mantenendo una quindicina di punti di distacco a metà partita.
Grazie a una difesa davvero ottima, con tutti i ragazzi che si alternano sul rettangolo di gioco, manteniamo i ragazzi del Dossobuono a lunga distanza e finiamo la partita con il punteggio di 30 a 67 per il Samba!!!
Abbiamo offerto un ottimo gioco di squadra, soprattutto in difesa, mandando a canestro i compagni prima di pensare alle realizzazioni personali. Quindi complimenti a tutti sia per l’impegno e la concentrazione in campo sia per il tifo ( costatoci un fallo tecnico….ma va bene così !!!) della panchina che stasera era veramente il sesto uomo in campo.
Infine direi che gli sforzi fatti in allenamento si cominciano a vedere anche se abbiamo ancora molta strada da fare.
Un plauso a parte per chi è venuto a seguire la squadra anche se non convocato !!!!
Alla prossima!!
S.C.
Referto :
Cancellieri, Pizzuti 11, Adoban 2, Faccincani 18 , Danilovic 3, Cescati 11, Corrà 4, Polati 4, Piubello 6, Gozzo 6, , Ceschi, Canton 2.


11/11/2013

Esordienti PGS - SMB 17 - 58

Secondo appuntamento per gli esordienti del Samba sul campo del PGS S. Croce.
Partita divertente nella quale i ragazzi si sono affrontati a viso aperto lottando fino all'ultimo canestro nonostante il risultato sia stato nettamente a favore del San Martino. Anche questa volta sono stati fatti una miriade di errori sotto canestro andando a sbagliare canestri facili, errori che contro una squadra dove si dovrà lottare punto a punto ci porteranno sicuramente ad una sconfitta sul campo. Complimenti alla squadra del PGS, che c'è da dire ha schierato in campo la maggior parte dei ragazzi nati nell'anno 2003, quindi un anno più piccoli dei nostri, ma che come ho già detto non si sono mai arresi. Domenica appuntamento con la forte squadra del BK EST Veronese... Vediamo...

F.G.
 



11/11/2013

Esordienti SMB - BK EST Veronese 29 - 49

Ed eccoci qua alla resa dei conti. Come già detto negli altri commenti... contro una squadra forte tutti gli errori ci avrebbero portato ad una sconfitta sul campo... Bè.. è arrivata ed è arrivata netta. Sconfitti con un margine di 20 punti. I ragazzi nel complesso si sono impegnati e in alcuni momenti hanno anche reagito bene... ma come le altre partite, nel momento di realizzare i canestri che "contano" questi non sono stati fatti vanificando tutte le speranze di rimonta.
Al contrario il BK EST Veronese ha lottato ed è stato anche preciso al tiro portandosi a casa una meritata vittoria.
Forza Samba... quando si cade bisogna rialzarsi più forti e decisi di prima... e domenica prossima contro il Buster è l'occasione per dimostrarlo.
F.G.



11/11/2013

Under 15 SMB - Gemini 53 - 32

Si e' conclusa bene la terza giornata di campionato U15 che vedeva i ragazzi del samba affrontare in casa la squadra del Gemini. Altri due punti importanti portati a casa, se si considerano le assenze di oggi, non solo sotto canestro. Una gara portata a casa grazie soprattutto alla difesa e all'impegno che i ragazzi di Erbesato hanno messo una volta entrati in campo. Il coach prima dell'inizio aveva chiesto di "dare il 200% in difesa". E cosi e' stato, già dal primo minuto: numerosi i palloni recuperati dalla nostra difesa e i contropiedi fatti. Importanti anche i numerosi rimbalzi presi sotto canestro sia in attacco sia in difesa. Un Gemini da subito in difficoltà che non e' riuscito nei 40 minuti di gioco a raddrizzare la partita. Un Samba che e' invece riuscito a stare in vantaggio tutto il match, nonostante abbia calato di intensita' gli ultimi 10 minuti finali, ma che alla fine dei 40 giocati ha permesso agli avversari di segnare solamente 32 punti.

Parziali partita: 18-8; 30-13; 43-23; 53-32.

AM
 



09/11/2013

Under 14 Bardolino - SMB 28 - 73

Dopo l' emozionante vittoria nell' amichevole in settimana contro la "Tezenis 2001" (65-65 a 3 secondi dalla fine e canestro in contropiede fulminante), i nostri baldi giovanotti sono in trasferta "vista lago" (o quasi) in quel di Bardolino.

Dopo due minuti in cui le squadre si prendono le misure, i primi 3 canestri sono dei nostri, chi ben comincia è a metà dell' opera ... Speriamo ...
A metà del primo tempo siamo sul 10-5, Il tempo si chiude sul 18-8 in nostro favore, la nostra panchina lunga sembra fino a questo momento avere il suo peso rispetto quella degli avversari, il numero di punti è proporzionale al numero di giocatori.

Il secondo tempo scivola via coi nostri samba che dilagano chiudendo il tempo con un notevole 32-15. L' aria del lago pare fare più bene ai nostri che ai lacustri.

Nel terzo tempo gli avversari rimangono negli spogliatoi a giudicare dal risultato, infatti i canestri li fanno praticamente solo i samba salvo un "leggero recupero" negli ultimi due minuti !!!!! Finale del tempo 55-21.

L' inizio del quarto tempo viene ravvivato da un incredibile, curioso e bizzarro episodio : un avversario, che evidentemente vuole saltare sul carro dei vincenti, riceve palla in difesa si gira e va a canestro ... suo ... per sua fortuna sbaglia anche se un nostro implacabile e cinico samba ne approfitta, raccoglie e va a canestro ... giusto. La partita termina 73-28.

Che dire ... praticamente una passeggiata sul lago ..

A.G.







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005