Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

07/03/2016

Promo - Villafranca - SMB 71 - 73

Continua la striscia positiva del SAMBA GRITTI che riesce ad espugnare il campo del VILLAFRANCA. La squadra di casa parte subito bene e con una accorta difesa e delle buone soluzioni offensive di Tommasi e Panzarini crea subito un break che gestisce fino alla fine del primo tempo. Dopo la pausa lunga la squadra di casa allunga ancora e si porta a più 14 dopo solo tre minuti. Time-out chiesto immediatamente da coach ZANGANI per riordinare le idee dei propri giocatori che da quel momento cominciano a giocare con più determinazione e chiudono il quarto con solo quattro lunghezze di svantaggio. Le scelta del quintetto per affrontare l’ ultimo periodo è stata determinante. Dopo quattro minuti la partita è in perfetta parità e la squadra di casa comincia a soffrire la
attenta difesa ospite che, con buoni tiri dalla lunga, riesce a mantenere viva la gara. Ultimo minuto giocato con un susseguirsi di vantaggi alternati ma alla fine con una tripla di CORRA’ e un tiro libero di MARANGONI il SAMBA porta a casa una sofferta vittoria. Da elogiare l’ inossidabile MAZZON che ha giocato come un ragazzino per tutta la gara.

(GP)



22/02/2016

Promo SMB - bardolino basket 59 - 38

Poca cosa l' XXL PALLACANESTRO presentatosi ieri sera a SAN MARTINO. La rodata squadra di casa ci ha messo qualche minuto per capire l' andamento  della partita e  attuando  ottima difesa ha concesso poco agli avversari. Molti gli errori in fase offensiva da parte di tutte due le squadre ma il SAMBA GRITTI aveva qualcosa in più per mantenere sempre un discreto vantaggio. La svolta della partita si è creata nel terzo quarto quando, con la precisione dalla media di CAPITAN DONGILI, si aprivano i presupposti per una netta vittoria. Continua l' ascesa della squadra di coach ZANGANI che con la quinta vittoria consecutiva si porta a ridosso delle più ( sulla carta ) quotate avversarie. Prossima partita al PALABARBARANI venerdì 26 Febbraio ore 21.15 contro l' ERBE'.
GP


15/02/2016

Promo - Grandi Valli - SMB 45 - 46

Altro referto rosa in archivio per il SAMBA GRITTI. Brutta partita giocata da tutte e due le squadre con le cartucce bagnate. Qualche cosa di buono si è visto solo nel secondo quarto da parte dei ragazzi di coach ZANGANI. Partita decisa negli ultimi quattro minuti quando, grazie a CORRA’ ( suoi gli ultimi sette punti )
recupera il gap di sei lunghezze e porta alla vittoria la propria squadra. Positiva la prestazione in fase difensiva dove il SAMBA ha concesso poco alla squadra di casa. Appuntamento al PALABARBARANI venerdì 19 alle ore 21.15 per la sfida contro la XXL PALLACANESTRO quinta in classifica con 24 punti.

GP



08/02/2016

Promo SMB - VR Basket 74-52

Paga ancora il buon lavoro svolto in settimana da coach ZANGANI. Si è vista una bella partita dove il SAMBA GRITTI ha espresso un gioco corale e ancora buona difesa per incrementare di due punti la classifica. Già alla fine del primo tempo la squadra di casa aveva raggranellato un discreto vantaggio grazie alla super prova di capitan DONGILI, MVP della partita, autore di ben 14 punti. Dopo la pausa lunga la squadra ospite cercava una reazione di orgoglio, ma il SAMBA non si faceva intimorire e rispondeva colpo su colpo ai canestri avversari. Buona la prova di MINNITI in fase di regia e realizzatore di validi canestri attaccando il ferro con decisione. Si è fatto sentire positivamente anche il rientro di CORRA' che ha contribuito, con una doppia doppia, alla netta vittoria della propria squadra. E' stata determinante,  per il risultato finale,  la buona media dei tiri dai 6.75.
GP


30/01/2016

Promo - SMB - Grizzly 73 - 51

Determinazione e concentrazione per tutti i quaranta minuti. Questo aveva chiesto ai suoi ragazzi coach ZANGANI. Partiva subito bene la squadra ospite che dopo tre minuti si era creata un piccolo break che però veniva subito annullato da un ottimo POLATI che con precisione attaccava il ferro mettendo a segno già nel primo quarto nove punti. Secondo quarto giocato alla pari con difese molto attente che non concedevano spazi agli avversari. Dopo la pausa lunga la partita prende la svolta a favore del SAMBA GRITTI che con MAZZON ( dodici punti nel quarto ) metteva i presupposti per la vittoria finale. Ultimo quarto giocato quasi sempre dalla linea della carità e la squadra di casa consolidava il vantaggio. Appuntamento venerdì 05/02 al PALABARBARANI ore 21.15 contro il VERONA BASKET occasione per confermare l’ ottimo stato di forma della squadra di casa.
GP



25/01/2016

Promo - PGS S.Croce - SMB 59 - 72

Ieri sera si è giocato il recupero della decima giornata tra PGS vs SAMBA GRITTI. Ci ha pensato nonno MAZZON a non far sentire l' assenza per infortunio di CORRA'. Partita molto sentita da tutte e due le squadre perchè molti giocatori si trovavano avversari dopo aver giocato assieme per qualche anno. Ha avuto la meglio il SAMBA GRITTI sfruttando  la buona serata del gioco corale dei ragazzi di coach ZANGANI e in particolare nell' ottima percentuale dalla linea della carità. Buona la prova dei lunghi del SAMBA che non hanno concesso niente sotto le plance alla squadra di casa.

GP



25/01/2016

U14 SMB - Bk Grandi Valli 65 - 33

23 dicembre ’15 seconda gara del girone di ritorno: San Martino basket under 14 – BK Grandi Valli.

Grande inizio di partita, noi ragazzi siamo in forma e già dal primo tempo abbiamo preso un forte vantaggio. 

Carichi ed entusiasti del risultato rientriamo in campo consapevoli però di non dover abbassare la guardia e di non sottovalutare l’avversario. 

Con questo spirito la partita procede mantenendo sempre un buon distacco vincendo 65-33.

Il risultato è buono, ma dovremmo comunque lavorare ancora molto sulla tecnica, sia in attacco che in difesa.  

  Parziali:  16-8  ;20-7  ;17-7  ;17-10.                              

F.S.



22/01/2016

Promo - Cerea - SMB 76 - 62

Trasferta amara per il SAMBA GRITTI non tanto per la sconfitta ma per l’ infortunio subito da CORRA’ dopo solo tre minuti dall’ inizio della partita. Ha dovuto rivoluzionare le carte coach ZANGANI che si è trovato senza il miglior marcatore della squadra. Primo quarto giocato alla pari anche se la squadra di casa mostrava subito la buona percentuale al tiro dalla lunga distanza. E’ stata questa l’ arma del CEREA che per tutta la gara perforava la retina avversaria con precisione sia dalla lunga che dalla media distanza. Nulla da recriminare ai ragazzi del SAMBA che pur perdendo la partita hanno espresso un buon gioco corale mostrando ancora dei progressi. Domenica 24/01 ore 18.00, al PALAROSANI, si giocherà il recupero contro il PGS. Partita molto sentita visto che nel SAMBA militano ben sei giocatori che l’ anno scorso vestivano la maglia avversaria.

GP



18/01/2016

Promo SMB - Legnago Basket 53 - 49

Bella e combattuta gara vinta per determinazione dal SAMBAGRITTI. Questa vittoria rende ancora più amara la sconfitta della scorsa settimana perchè la squadra di coach ZANGANI ha dimostrato che se gioca come sa giocare può competere con tutti. Partita che già nel primo tempo dava segnali positivi, in particolare in fase difensiva, dove i ragazzi di casa non concedevano nulla alla pur quotata avversaria. Solo dopo la pausa lunga il LEGNAGO ha avuto una reazione creando un break di 16 a 2 chiudendo il terzo quarto in vantaggio di 5 lunghezze. Nell' ultimo quarto il SAMBA è tornato quello del primo tempo e gradualmente recuperava il gap per poi portarsi a un discreto vantaggio gestito bene fino alla fine. Bravi tutti i ragazzi scesi in campo ma brava anche la panchina che ha sostenuto la squadra per tutta la partita.

GP



14/01/2016

Promo SMB - Basket Bardolino 55 - 56

Grossa delusione ieri sera al PALABARBARANI dove il SAMBA GRITTI ha perso contro  l’incompleto BARDOLINO. Partita giocata subito bene dalla squadra di casa che, con tiri dalla lunga e precisione sotto le plance,  creava un break di dieci lunghezze. Con la rotazione degli uomini della lunga panchina il secondo quarto non era più incisivo come il primo e così permetteva alla squadra ospite di recuperare quasi tutto il gap anche grazie a una incredibile bomba da metà campo del non più giovane ROTA ( 57 anni ). Dopo la pausa lunga ripartiva bene la squadra di casa che riusciva a crearsi un discreto vantaggio. Nell’ultimo quarto il BARDOLINO si schierava a zona e non permetteva al SAMBA, senza validi tiratori da fuori, nessuna penetrazione e riusciva a capovolgere il risultato portando a casa i meritati due punti. Unica giustificazione è che anche a coach ZANGANI mancava CORRA’ miglior marcatore della squadra.

GP







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005