Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
09/10/2017
Promo Tobia Basket - SMB 41 - 65
Gara che si rende subito facile per il SAMBA che subito mette in atto un’ ottima difesa e concede poco agli attacchi della squadra di casa. Dopo un buon avvio anche in fase offensiva i BIANCHI del SAN MARTINO hanno un momento di pausa e per qualche minuto non riescono a gonfiare la retina. Nel
secondo quarto coach ZANGANI può permettersi di ruotare tutta la panchina per utilizzare in particolare gli under ( quattro ) scritti a referto. Ancora buona la prova di RIGHETTI in fase difensiva ma con qualche errore in più in fase offensiva. Bene tutti i giovani che hanno dimostrato di poter stare in campo con i più esperti compagni. Nel pitturato sotto tono FALGIANO sostituito egregiamente da ROCCO e FERRARA. Buona la prova complessiva di tutta la squadra che si trova prima in classifica con il quotato LUGAGNANO.
GP
02/10/2017
Gara giocata alla pari nei primi due quarti dove prevalevano più le difese che gli attacchi. Dopo la pausa lunga un bel gioco di squadra e una discreta percentuale al tiro dalla media distanza e dei veloci contropiedi permettevano al SAMBA di mettere le basi su una meritata vittoria. Ultimo quarto ancora giocato alla pari anche se la squadra ospite ha tentato in tutti i modi di ricucire il gap. Nel SAMBA buona la prova del giovane RUSSO in fase di regia e ottima la prova di RIGHETTI in fase offensiva. Sotto le plance si è fatto valere il solito FALGIANO anche se manca qualche acuto in fase realizzativa. Soddisfazione del coach ZANGANI per il gioco espresso da tutta la squadra.
Gianpi
02/05/2017
Si è conclusa dopo un over time l' avventura del SAMBA GRITTI nel secondo turno dei play-off contro lo SCHIO. La squadra di casa parte subito bene e con il solito ALBERTI e con un ispirato ZENTI si crea un discreto vantaggio. Nel secondo quarto le due squadre si affrontano più in fase difensiva lasciando poco spazio ai reciprocI attacchi. Copione che si ripete anche dopo la pausa lunga dove i ragazzi di coach ZANGANI chiudono il quarto ancora con un discreto vantaggio. Nell' ultimo quarto lo SCHIO riesce a rimontare punto a punto e a pochi secondi dalla fine grazie a una grossa ingenuità, palla persa a metà campo dai ragazzi di casa, va facilmente a canestro pareggiando il conto. Nell' over time non c'è storia e il SAMBA deve soccombere dopo aver disputato una bella prestazione contro i più esperti e dotati avversari. Bravi tutti i giocatori che hanno fatto divertire e sospirare il numeroso e caloroso pubblico presente per sostenere le proprie squadre.
GP
24/04/2017
Ha trovato subito difficoltà il SAMBA GRITTI per raggiungere SCHIO visto l' intenso traffico trovato sull' autostrada. L' esperienza e la bravura dell' autista del pullman ha fatto sì che la squadra raggiungesse la meta appena in tempo per un breve riscaldamento. Buono il primo quarto dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. La squadra di casa realizzava nel pitturato e il SAMBA rispondeva con tiri dalla lunga chiudendo il tempo in perfetta parità. E' nel secondo quarto che si è decisa la partita perchè lo SCHIO, con difesa pressing a tutto campo e sbarrando tutte le strade, concedeva al SAMBA di realizzare solo sei punti. Con il vantaggio acquisito la squadra di casa ha potuto gestire il resto della partita con tranquillità. Vedremo se venerdì 28 al PALABARBARANI i ragazzi di coach ZANGANI riusciranno a ribaltare il risultato per giocarsi il proseguo nella terza partita.
GP
10/04/2017
Promo Bk Sommacampagna - SMB 58 - 62
Pronto riscatto del SAMBA GRITTI che con una buona prestazione è riuscito ad espugnare il campo del SOMMACAMPAGNA e contemporaneamente superarlo in classifica grazie alle vittorie negli scontri diretti. Primo quarto giocato con determinazione e precisione dai ragazzi di coach ZANGANI che, grazie ad un ispirato CORRA' ,riescono a chiudere il tempo con quattro lunghezze di vantaggio. La squadra di casa trova subito il rimedio per contenere il cecchino del SAMBA ma non riesce ad opporre resistenza al gioco veloce dei piccoli avversari. Dopo la pausa lunga le due squadre si affrontano con più determinazione e alla fine è prevalsa la squadra che ha saputo gestire meglio il minimo vantaggio acquisito e sfruttare al meglio i tiri a cronometro fermo. In questo periodo determinante ancora una volta è stato ALBERTI che ha messo spesso in difficoltà la difesa avversaria subendo parecchi falli ( 11 in tutta la partita ). Ora ci aspetta l' avventrura play-off.
GP
31/03/2017
Promo - SMB - P.G.S. S.Croce 55- 70
No comment sul SAMBA GRITTI. Bravo il PGS che da Cenerentola ha saputo espugnare, con merito, il campo del San Martino.
GP
24/03/2017
Promo - Basket Bardolino - SMB 66 - 54
Non poteva fare di più l' incompleto SAMBA GRITTI contro i frombolieri del BARDOLINO. Partita vinta dalla squadra di casa grazie alla buona percentuale del tiro dalla lunga, 30 punti con 10 bombe messe a segno da vari giocatori. La partita si decide nel secondo quarto dove i ragazzi di coach ZANGANI subiscono un break di 11 a 0 dopo essere stati in vantaggio di quattro lunghezze e chiudono il primo tempo sotto di sette punti. Alla ripresa, dopo la pausa lunga, il SAMBA tenta una reazione ma la squadra di casa, grazie alla superiore prestanza fisica e ancora alle buone percentuali al tiro, chiude la gara con un discreto vantaggio. Per i ragazzi di San Martino niente da recriminare visto che è ritornato lo spirito di gruppo che avevano nel girone di andata.
GP
22/03/2017
Promo SMB - Villafranca 63 - 56
A fine partita era molto arrabbiato coach ZANGANI per la opaca prestazione dei suoi ragazzi. Solo il risultato finale è il fatto positivo della partita disputata al PALABARBARANI contro il VILLAFRANCA. Ha faticato più del previsto il SAMBA GRITTI per far sua la gara contro la giovane formazione ospite. Si è notata una stanchezza fisica e mentale di quasi tutti gli uomini di casa. In settimana ZANGANI dovrà lavorare molto per far recuperare le condizioni alla propria squadra in vista della difficile trasferta, venerdì 24, a BARDOLINO.
GP
13/03/2017
Promo SMB - BK Grandi Valli 58 - 59
Si era già notato nel prepartita, durante le fasi di riscaldamento, che il BASKET GRANDI VALLI era venuto a SAN MARTINO per rendere difficile la partita ai padroni di casa.
Partono subito con un' attenta ed aggressiva difesa le due contendenti concedendo poco in fase offensiva agli avversari. Nel seocndo quarto c'è una leggera supremazia della squadra ospite che chiude il primo tempo con un punto di vantaggio grazie anche ai ripetuti errori del SAMBA GRITTI sotto le plance. Stesso andamento dopo la pausa lunga dove le due squadre si affrontano alla pari. La partita si decide negli ultimi secondi quando i ragazzi di coach ZANGANI concedono un doppio rimbalzo in fase offensiva al BGV che con l' esperto BERNADONI infila la retina allo scadere del tempo portando, meritatamente, alla vittoria la propria squadra.
GP
03/03/2017
Promo SMB - Legnago Basket 64 - 61
Altra bella prestazione del SAMBA GRITTI ieri sera al PALABARBARANI dove esce vincitrice da una difficile gara contro il LEGNAGO. Il primo quarto giocato alla pari nella squadra ospite si mette subito in evidenzia FRIGO con tiri dalla media e dalla lunga distanza. Nel secondo quarto il LEGNAGO allunga grazie ai ripetuti errori da sotto le plance dei ragazzi di coach ZANGANI che non riescono a concretizzare le molteplici occasioni per gonfiare la retina. Dopo la pausa lunga la squadra di casa scende in campo con altra determinazione e grazie alle bombe di CORRA' e alle entrate di AMOAKO riesce a recuperare tutto il gap e chiudere il tempo in vantaggio di una lunghezza. Ultimo quarto giocato ancora alla pari ma la differenza la fa FALGIANO che sotto le plance è un assoluto dominatore chiudendo la gara in doppia/doppia. Al LEGNAGO non sono bastati i quaranta punti messi a segno dalla coppia BECCALETTO / FRIGO. Appuntamento a venerdì 10/03 ancora al PALABARBARANI alle ore 21.15 contro il BK GRANDI VALLI partita da vincere per consolidare la posizione in classifica che dà già matematicamente ai PLAY OFF il SAMBA GRITTI.
GP
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
62 - 84
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Nicola Della chiesa 01/12/1974
Elia Elio 31/12/1996
Luca Pintus 12/12/2000
Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001
Daniele Marisa 20/12/2002
Nicola Montanari 20/12/2002
Nicholas Zoppi 05/12/2005
Dario Braggion 03/12/2010
Junxian Dong 18/12/2010