Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

27/02/2017

Promo - VR BASKET - SMB 68 - 62

Esce a testa alta il SAMBA GRITTI nonostante la sconfitta dalla gara contro il VERONA BASKET. Partita giocata alla pari nei primi tre quarti dove le due squadre si alternavano al comando della partita. In questi periodi buone le percentuali da tutte le posizioni dei ragazzi di coach ZANGANI sfalsate solo nell' ultimo quarto e ottima  difesa  sia ad uomo che a zona. Determinanti per il risultato finale sono state le due bombe consecutive messe a segno da PALUMBO all' inizio dell' ultimo quarto  che, con TORMENE e BERTONi, hanno portato il VERONA BASKET alla vittoria. Del SAMBA da sottolineare ancora una maiuscola prova di ALBERTI e un ritorno al bel gioco di tutta la squadra.
 GP


20/02/2017

Promo - SMB - Valeggio 50 - 60

Altra prova incolore del SAMBA GRITTI che ha lasciato i due punti tra le mure amiche ai più quotati avversari. Già nel primo tempo sono gli esperti fratelli MARTARI coadiuvati dal capitano QUAGLIA a creare i presupposti per una facile vittoria della squadra ospite. Dopo la pausa lunga al VALEGGIO basta gestire la gara con un' attenta difesa, concedendo poco alla squadra di casa. Ultimo quarto giocato come si deve dai ragazzi di coach ZANGANI che tengono a zero punti,per ben cinque minuti, la squadra ospite riuscendo a rintuzzare punto a punto e portarsi a tre minuti dalla fine a meno tre. E' stato a questo punto che una dubbia interpretazione degli arbitri ha permesso al VALEGGIO di vincere la gara.  Come la partita precedente il SAMBA deve recriminare per la scarsa percentuale al tiro e di non aver sfruttato a dovere le occasioni avute sotto le plance.
GP


13/02/2017

Promo - Buster - SMB 56 - 38

Brutta prestazione del SAMBA GRITTI al palazzetto CONI di Basso Acquar contro il BUSTER. Le percentuali al tiro e i tabellini parlano da soli e quello che si  è visto in campo
è stato ancora peggio. Palle perse, contropiedi sbagliati, assenza di gioco di squadra. Coach Zangani le ha provate tutte, ruotando tutti gli uomini a disposizione, ma non  ha avuto  nessun risultato. Speriamo che sia stato solo un episodio e che già dalla prossima partita in casa con il VALEGGIO ci sia un pronto riscatto.
GP



06/02/2017

Promo SMB - Basket Est Veronese 60 - 55

Bella partita vista ieri sera al PALABARBARANI tra il SAMBA e l' EST VERONESE. La squadra ospite attua  subito una difesa a zona che mette in difficoltà i piccoli del SAMBA che però reagiscono con due triple consecutive di CORRA' e la precisione sotto le plance di FALGIANO . Giocato alla pari anche il secondo quarto dove ancora le triple della squadra di casa riescono a chiudere il primo tempo sotto solo di una lunghezza. Dopo la pausa lunga la partita è giocata più in fase difensiva da tutte e due le parti con una supremazia della squadra di casa che concede solo sei punti agli avversari chiudendo il quarto in vantaggio di cinque lunghezze. E' stata la strategia di coach ZANGANI, nell' ultimo quarto, a far sì che i propri ragazzi mantenessero il vantaggio.  Il quintetto anomalo schierato mette in difficoltà la squadra avversaria in particolare nel pitturato dove emergeva un determinato GOZZO che, con diciasette rimbalzi ( 14 d. + 3 o. ) e tre stoppate, porta alla vittoria la propria squadra. Venerdì 10 al  Coni il SAMBA GRITTI aspetta un' altra gara interessante contro il BUSTER, ieri sera vincitore contro VERONA  BASKET e ha raggiunto la prima in classifica.
GP



30/01/2017

Promo Pall. Cerea - SMB 72 - 83

Partita giocata con determinazione dal SAMBA GRITTI,  come chiesto durante la settimana dal presidente,  contro un' aggressiva CEREA. Si crea già nel primo quarto un consistente vantaggio grazie ad un gioco corale e al la buona percentuale dalla lunga coadiuvato da un' attenta difesa che concede poco alla squadra di casa. Secondo tempo giocato alla pari e coach ZANGANI ruota tutto il roster iscritto a referto. Dopo la pausa lunga il CEREA riesce a recuperare quasi tutto lo svantaggio e nell' ultimo quarto si porta x qualche secondo addirittura in vantaggio. A questo punto salgono in cattedra i due " AMERICANI " del SAMBA che con le loro accelerazioni costringono la squadra di casa al fallo sistematico mandando ripetutamente al tiro dalla lunetta i precisi ALBERTI e AMOAKO. Buona la prova sotto le plance del ritrovato GOZZO, in doppia cifra grazie ai  13 punti e 12 rimbalzi. Appuntamento venerdì 3 Febbraio ORE 21.15 al PALABARBARANI contro un rinforzato BASKET EST VERONESE.
GP



23/01/2017

Promo - Tobia Basket - SMB 53 - 65

Ritorna a casa con il referto rosa il SAMBA GRITTI dalla fredda trasferta a Costermano giocata nella splendida e attrezzata palestra comunale contro il roccioso TOBIA BASKET.  Primo quarto giocato alla pari con alternanza di piccoli vantaggi dove la squadra di casa sfrutta la prestanza fisica nel pitturato mettendo a canestro facili conclusioni.  Chiede subito minuto coach ZANGANI per apportare delle modifiche alla propria difesa ed effettuare dei cambi per rendere più competitiva la squadra. I frutti si vedono subito nel secondo quarto quando, in fase offensiva,  il SAMBA si rende pericoloso in particolare dalla lunga distanza infilando quattro triple che gli permettono di chiudere il primo tempo in vantaggio di otto lunghezze. Dopo la pausa lunga la squadra di casa cerca di reagire ma un' attenta difesa degli ospiti concede poco in fase realizzativa. Ultimo quarto giocato in particolare dalla lunetta in quanto la squadra di casa, anche con falli inutili, cercava di fermare le veloci azioni degli avversari. Vittoria festeggiata con una pizza offerta dal presidente felice del risultato.
GP


16/01/2017

Promo SMB - XXL Pallacanestro 47 - 59

Anche nel BASKET, come negli altri sport,  i risultati possono essere condizionati dalla fortuna o da decisioni sbagliate. Parte subito bene la squadra ospite che con delle buone percentuali al tiro, dalla lunga e media distanza, e concedendo poco al SAMBA GRITTI in fase offensiva si crea subito un divario che sarà determinante a fine gara. Durante la pausa corta coach ZANGANI striglia i propri ragazzi chiedendo più determinazione. La squadra risponde positivamente e con uno stratosferico ALBERTI riesce a recuperare una parte del gap. Dopo la pausa lunga la partita è ancora giocata alla pari ma un tiro da oltre metà, campo allo scadere del terzo quarto, permette all’ XXL di mantenere il vantaggio iniziale. Buona in questo periodo la prova di CORRA’ che con tre triple mantiene a galla la propria squadra. Nell’ ultimo quarto il SAMBA non riesce a concretizzare le buone occasioni dentro il pitturato  e penalizzato da alcune decisioni arbitrali deve soccombere con onore alla più quotata avversaria. Sconfitta che non lascia amaro in bocca.

GP



11/01/2017

Promo - SMB - Bk SOMMACAMPAGNA 51 - 49

C' è poco da dire di una brutta partita giocata al Palabarbarani tra il SAMBA GRITTI e il SOMMACAMPAGNA. Faticano già dal primo quarto le due squadre a  gonfiare la retina
e i primi punti a referto si scrivono oltre i tre minuti di gioco. Solo nel secondo quarto la partita si rende interessante grazie a quattro bombe di PRAVETTONI, che consentono alla squadra di casa di chiudere il primo tempo con un discreto vantaggio. Buio pesto, dopo la pausa lunga, per i ragazzi di coach ZANGANI, che con molte palle perse consentono alla squadra avversaria di recuperare tutto il gap e chiudere in vantaggio alla fine del terzo quarto. Gioco molto confuso nell' ultimo quarto quando i ragazzi di casa trovano la zampata vincente solo negli ultimi secondi grazie all' esperienza di capitan DONGILI. Venerdì 13 al PALABARBARANI importante scontro con la prima in classifica ma per poter sperare in un risultato utile il SAMBA deve affrontarla con altra determinazione.
GP





Inizio Prec. Pag. 3

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Nicola Della chiesa 01/12/1974


  • Elia Elio 31/12/1996


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Nicholas Zoppi 05/12/2005


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010