Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

23/10/2018

Promo Cestistica - SMB 50 - 69

Non ha faticato molto il SAMBA GRITTI per fare sua la partita contro l' agguerrita CESTISTICA. Partono subito bene i ragazzzi di coach ZANGANI che concedono poco alla squadra di casa che non riesce a gonfiare la retina da nessuna posizione. Un primo quarto giocato con determinazione dal SAN MARTINO, solo una palla persa, con buone soluzioni offensive. Nel secondo quarto la squadra di casa ha una reazione positiva in particolare in attacco e riesce a chiudere il primo tempo sotto solo di una lunghezza. Negli spogliatoi, durante la pausa lunga, ZANGANI chiede ai propri ragazzi di rimettere in campo la determinazione del primo quarto. Così è . Supportati da una buona prestazione del giovane VERTUANI il SAMBA riprende il vantaggio sopra la doppia cifra che mantiene fino alla fine. Appuntamento a venerdì 26/10 contro il SOMMACAMPAGNA prima in classifica.
GP



08/10/2018

Promo SMB - S.Paolo Valeggio 0 - 20

Buona prova del SAMBA GRITTI che con determinazione conquista i primi due punti contro un agguerrito VALEGGIO. Partita che ha permesso a coach ZANGANI di valutare, positivamente, le prestazioni dei giovani under 18 inseriti nel roster della prima squadra. Solo dieci giocatori iscritti a referto con importanti assenze dovute ad infortuni ed impegni di lavoro. Speriamo che per la prossima partita, trasferta a BUSSOLENGO, coach ZANGANI possa recuperare qualche giocatore.

GP

Gara omologata dalla Fip con il punteggio 0-20 

  (65 - 61)



01/06/2018

UNDER 18 - CAMPIONI REGIONALI Silver 2017-2018

Pronto riscatto del San Martino Basket dopo la delusione per l’esito della Finale Provinciale.
Con tre vittorie nella fase interprovinciale, l'Under18 del SAMBA accede alle Final Four Regionali di Noventa Padovana.
Che i ragazzi fossero concentrati e desiderosi di portare a casa il titolo si era già visto in semifinale, dove con una prestazione pressochè perfetta hanno dominato la Cestistica Verona, gestendo nel finale l’ ampio vantaggio che alla fine del terzo quarto è stato anche superiore di 20 punti.
Altra storia è stata la combattutissima Finale con i ragazzi del Piani Junior Bolzano.
San Martino inizia un pò contratto ma dal 4’ minuto con un’ attenta difesa a zona che limita la forza avversaria sotto le plance permette di chiudere il primo quarto in sostanzaile parità ( 17 – 18 ).
Nel secondo quarto San Martino da il primo strappo, difesa asfisiante, rimbalzi, contropiedi e tiri da 3 permettono ai ragazzi di Coach Erbesato di chiudere con + 10 (35-25)
Black-out dei veronesi causato da una difesa meno attenta e qualche imprecisione di troppo in attacco a metà del terzo quarto permette a Bolzano di avvicinarsi gradualmente fino ad effettuare il sorpasso di 3 punti ( 42-45 ).
L’inizio dell’ ultimo quarto sembra non dare speranze ai ragazzi del San Martino Basket che al 33’ minuto si trovano a – 6.
Dopo un time out chiamato dal Coach Erbesato, i blacks del SAMBA tirano fuori risorse inattese, recuperando punto su punto, effetuando l’ aggancio a 4’ minuti dal termine, sorpasso, fino al TRIONFO ( 60 – 53 ).

CAMPIONI REGIONALI UNDER 18 Silver

Un plauso a tutti i ragazzi indistintamente artefici del più grande risultato sportivo giovanile finora raggiunto nella giovane storia del SAN MARTINO BASKET, e un ringraziamento a COACH ERBESATO che è stato colui che in questi anni li ha guidati nella crescita non solo tecnica.
(GP)


S.Martino Buon Albergo - Piani Jr Bolzano    60 - 53
18-17, 25-35, 45-42

S.Martino Buon Albergo: Vertuani 20, Turati 16, Barcarolo A. 10, Cancellieri 6, Anselmi 5, Zambon 3, Allegri, Antoniacomi, Camponogara, Galvagni, Pagan Zecchin, Pintus.
All.re: Erbesato  

Acc.re: Corrà

Piani Jr Bolzano: Bonavida G. 19, Franchini P. 16, Tognotti A. 9, Cudin G. 5, Segafredo M. 4, Bicaku D., Bin F., Simula M., Cravedi E., Gabrielli J., Marchesini L., Matlouthi F.
All.re: Viale.
 



22/05/2018

Promo SMB - PALL. VICENZA 52 - 65

E' finita l' avventura del SAMBA GRITTI nei play off . Cade in piedi la squadra di coach ZANGANI contro la più quotata PALL. VICENZA.
Un primo tempo giocato alla pari dove le due squadre sono state più attente a difendere che offendere. Dopo la pausa lunga la squadra ospite prende un discreto vantaggio grazie alle imprecisioni del SAMBA GRITTI e da qulche , dubbia, decisione arbitrale. Ultimo quarto giocato con cuore dai bianchi del SAN MARTINO che cedono le armi solo negli ultimi. A fine partita applausi del numeroso pubblico a tutti i giocatori per la bella partita disputata.

GP



15/05/2018

Promo PALL. VICENZA - SMB 90 - 58

Serata triste per il SAMBA GRITTI che soccombe ai determinati giovani della squadra di casa. Solo un primo quarto giocato ad armi  pari dava la speranza di poter competere fino alla fine. Ma già dal secondo quarto la PALL. VICENZA iniziava a creare un divario che gradualmente aumentava fino a chiudere il primo tempo in vantaggio di sette lunghezze. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach ZANGANI non riescono più a gonfiare la retina mentre la squadra di casa con precisione dalla lunga distanza e grazie all' esperto e lungo MUSSOLIN padroneggia sotto le plance creando un divario incolmabile per il SAMBA GRITTI. Appuntamento venerdì 18/5 ore 21.15 al PALABARBARANI per la seconda partita sperando di pareggiare i conti.

GP



05/05/2018

Promo SMB - Basket Marano 61 - 49

ll SAMBA GRITTI non ha deluso il numeroso pubblico presente ieri sera al PALABARBARANI. Si sapeva che la partita sarebbe stata una battaglia ma i ragazzi di coach ZANGANI hanno saputo vincerla mettendo in campo tutta la determinazione dovuta. La squadra ospite mette subito in atto una stretta marcatura su capitan CORRA’ limitandolo nella sua specialità ( il tiro dalla lunga ). Ci pensano gli altri compagni di bianco vestiti a gonfiare la retina e mantenere sempre la testa avanti. Determinante è stata la difesa del SAMBA nel secondo quarto dove ha concesso al MARANO solo tre punti. Anche in questa partita, nel secondo tempo, sale in cattedra uno strepitoso lungo e atletico ROCCO che con le sue giocate mette a tappeto il roccioso MARANO. Da considerare che solo dopo sei minuti ZANGANI ha dovuto rinunciare al giovane RUSSO per infortunio. Bella la cornice del caloroso pubblico dove si sono viste figure importanti del BASKET VERONESI, presidenti ed allenatori di altre società. Notata anche la presenza del giornalista STEFANO CANIATO che riporterà l’ avvenimento sul mensile dell’ EST VERONESE “I TERRITORI “. Appuntamento al prossimo impegno che vedrà il SAMBA contro VICENZA classificatasi prima nel loro girone.

GP



30/04/2018

Promo Basket marano - SMB 65 - 68

Con una maiuscola prestazione il SAMBA GRITTI pareggia i conti con il MARANO. Solo venerdì 4 maggio si saprà quale delle due squadre proseguirà l' avventura nei PLAY OFF.  Scendono subito in campo con la giusta determinazione i ragazzi di coach ZANGANI esprimendo un buon gioco di squadra e ottime percentuali al tiro. La squadra di casa non ci sta e  con tiri dalla lunga distanza riesce a chiudere il primo tempo in perfetta parità. Stessa musica anche dopo la pausa lunga quando nessuna delle due squadre riesce a creare un importante brek.
La partita si risolve negli ultimi tre minuti quando il SAMBA GRITTI riesce a recuperare un gap di quattro lunghezze e portarsi al definitivo vantaggio. Oltre alla buona prestazione del solito CAPITAN CORRA' da sottolineare in fase di regia la prova di MINNITI e nella fasi finali di ROCCO sotto le plance. Appuntamento, per la terza e decisiva partita, al PALABARBARANI venerdì 4 Maggio ore 21.15.

GP



23/04/2018

Promo SMB - Basket marano 63 - 65

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca al SAMBA GRITTI che soccombe, tra le mura amiche,al più esperto MARANO.  Parte bene la squadra di casa che non si fa intimorire dai lunghi della squadra avversaria e con delle ottime giocate di CAPITAN CORRA’ riesce a chiudere il primo tempo avanti di nove lunghezze. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach ZANGANI mantengono il vantaggio che supera anche la doppia cifra. Disastroso l’ultimo quarto dove il SAMBA non riusciva più a gonfiare la retina e concedeva al MARANO, con tiri dalla lunga distanza e supremazia sotto le plance, a recuperare tutto il gap per chiudere la partita in vantaggio di due lunghezze. Speriamo di capovolgere il risultato venerdì 27/4 in terra Vicentina  per poter disputare la bella al PALABARBARANI venerdì 4/5.

GP



17/04/2018

Promo SMB - Basket Grandi valli 60 - 43

Partita senza nessun interesse di classifica per il SAMBA GRITTI. Coach ZANGANI ha potuto dare minuti ha tutti i ragazzi scritti a referto. Gara giocata a senso unico dove la squadra di casa, seppur con basse percentuali, è riuscita a vincere senza grosse difficoltà grazia ad una buona e attenta difesa. Da sottolineare la buona prestazione del ritrovato MINNITI che fa ben sperare per i prossimi impegni. Attendiamo i risultati dal girone vicentino per sapere quale sarà l' avversaria,venerdì 20 Aprile al PALABARBARANI, nella prima gara dei meritati PLAY OFF.

GP



09/04/2018

Promo Basket Est VEronese - SMB 46 - 56

Ci ha pensato capitan CORRA' a dare una svolta alla partita e portare alla vittoria il SAMBA GRITTI sul difficile campo del  BK EST VERONESE.
Primo tempo giocato dalle due squadre a chi sbagliava di più. Solo nel secondo tempo c'è stato un risveglio degli uomini di coach ZANGANI che in soli due minuti di buon gioco ribaltavano il risultato fino a quel momento a favore della squadra di casa. Da sottolineare la buona prestazione nel pitturato di FALGIANO, dominatore ai rimbalzi anche contro  un avversario  fisicamente più dotato, riuscendo a chiudere la partita in doppia/doppia cifra. Appuntamento venerdì 13/4 al PALABARBARANI per l' ultima partita della regular  season.

GP







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Nicola Della chiesa 01/12/1974


  • Elia Elio 31/12/1996


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Nicholas Zoppi 05/12/2005


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010