Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

25/11/2022

Promo SMB - POL. DI BRENDOLA 78 - 71

Importante vittoria del SAMBA GRITTI che fa sua la gara, tra le mura amiche, contro una mai doma PAL. BRENDOLA. Partita che scorre via veloce con il SAMBA che mantiene sempre un discreto margine di vantaggio grazie alla buona serata del solito CAPITAN CORRA’ che, con i punti segnati ieri sera, supera quota 1800 in carriera sempre con il SAN MARTINO. Aspettiamo con ansia la partita di venerdì 9/12 contro la capolista ARZIGNANO per conoscere il vero valore del SAMBA GRITTI.
GP


18/11/2022

Promo SMB - LEGNAGO BASKET 56 - 50

Con una grande prova di solidità mentale SAMBA batte Legnago, 56 a 50.

Primo quarto devastante dei padroni di casa che, con un capitan Corrà on fire (14 punti, dei 20 totali) porta in giostra, ( metafora dovuta, visto il lunaPark della sagra fuori dalla palestra) una Legnago che vede il canestro praticamente solo con i tiri liberi.

Nel secondo quarto Legnago stringe in difesa ma in attacco è poco fortunata e si finisce il primo tempo con i nostri avanti di 10: 30 a 20 

Insomma sembra fatta, molto più in palla il SAMBA, gli ospiti sembrano piegati su se stessi. Ma il saggio dice che “la partita non è finita finchè non è finita” e infatti nella terza frazione il copione si capovolge clamorosamente. Legnago difende duro, SAMBA è troppo prevedibile con un monotono penetra e scarica che dà pochi frutti. In difesa subisce la maggiore velocità degli ospiti che passano avanti e cominciano ad acquisire un vantaggio di 3 / 5 punti che diventano 8 quando il 22 avversario infila una bomba a fil di sirena: 36 a 44.

Cominciare l’ultimo quarto sotto di 8, significa che se non ci sei con la testa, la partita ti scappa via. E qui entra in scena Turati che ne mette 5 di fila tra cui una penetrazione con un “and one” trasformato, 41 a 44: SAMBA c’è. 

Il numero 6 bianco rosso dà energia e ritmo in regia. La partita viaggia così, con tanti errori e sempre con vantaggi esigui. C’è spazio per un triplone del capitano per dare una scossa alla baracca. Morale:  50 a 50 e manca un minuto. Turati inventa un ottimo tiro da 3 che non entra, ma c’è fallo e quindi 3 tiri liberi: tutti realizzati. 

SAMBA, in vantaggio di 3 lunghezze difende bene sul possesso successivo, Turati prende fallo sul rimbalzo difensivo, va in lunetta e ne realizza 1 su 2. 

24 secondi alla sirena e palla in mano a Legnago ma siamo a +4. Altra ottima difesa e dalla tonnara sotto canestro è ancora Turati ad uscirne, a subire fallo  facendo bottino pieno dalla linea della carità. Altra vittoria casalinga. 



04/11/2022

Promo BASKET EST VERONESE - SMB 69-76

Il SAMBA GRITTI decimato dagli infortuni si presenta a Soave con solo 9 giocatori e vince con il cuore meritatamente la sfida col BASKET EST VERONESE. Un primo tempo dominato dal SAMBA che chiude il primo tempo in vantaggio di 13 lunghezze. Dopo la pausa lunga la squadra di casa, grazie anche a sette minuti di black-out del San Martino, riesce a rimontare tutto lo svantaggio e chiudere i tempi regolari in perfetta parità. E’ nei cinque minuti dell’ over-time che il SAMBA rimette in campo la determinazione per poter vincere la gara. Bravi tutti i ragazzi di coach MAIERON che stanno dimostrando un buon integro negli schemi della squadra.



28/10/2022

Promo SMB - POL. LA CONTEA 61 - 55

Cuore difesa e Capitano, queste le parole guida della prima vittoria stagionale del SAMBA.
Nel primo tempo i ragazzi di Maieron sono tenuti a galla inizialmente con i tiri da 3 e da una buona circolazione di palla.
Ma è la difesa a lasciar desiderare: troppi i dai e vai e i tagli dentro l’area subiti dai nostri ragazzi.
Ad inizio del terzo quarto si va sotto di 7 e proprio quando pare che le mura stiano scricchiolando, ecco il cuore bianco rosso che comincia a pompare per una difesa a zona che fa ballare i ragazzi del SAMBA; è tutto uno scivolare da una parte all’altra dell’arco per mettere una mano, una spalla, un’anca sull’avversario per sporcarne gli attacchi.
E la ricetta di coach Maieron funziona davvero e anche quando l’attacco non gira come dovrebbe, il fortino biancorosso diventa inespugnabile cementando le certezze bianco rosse. E così si recupera il gap e si mette la testa avanti. E anche quando gli avversari trovano la quadra è solo frutto di soluzioni individuali: la palla della Contea gira troppo piano ed è preda delle famelica zona bianco rossa. Difesa e controllo dell’area direbbe coach Ramagli, e così è.
Si arriva ad un 53 a 50 che pare non schiodarsi mai, poi arriva capitan Corrà che sappiamo essere mortifero quando si accende dall’arco dei 6,75 e con una paio di triple di cui una addirittura con fallo e libero realizzato, taglia le gambe alle speranze vicentine.
Così arriva la prima vittoria del SAMBA.


21/10/2022

Promo SMB - PALL. CEREA 68 - 73

Seconda sconfitta per la Gritti Energia di San Martino. I ragazzi di coach Maieron partono decisi portandosi anche a dieci lunghezze di vantaggio nel primo tempo. Ma al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Cerea reagiscono e recuperano pian piano tutto lo svantaggio riuscendo a portarsi avanti al termine del terzo quarto. Il Samba cerca di reagire ma Cerea non molla e mantiene il vantaggio fino alla fine della partita.



14/10/2022

Promo PALL. ARZIGNANO - SMB 68 - 49

Inizia in salita la stagione per la squadra senior del Samba. Sul campo della giovanissima squadra di Arzignano il San Martino resta in partita solo il primo quarto. Poi con un'ottima difesa nel secondo quarto, i ragazzi di Arzignano concedono soltanto 6 punti al San Martino e allungano di 9 punti. Nel secondo tempo il Samba prova a reagire ma non riesce a rientrare in partita e Arzignano porta il vantaggio in doppia cifra fino alla fine della partita.



21/05/2022

Promo SMB - BASKET PESCHIERA 85 - 64

Parte col piede buono il San Martino Basket alla prima dei play off al Palabarbarani, dove i ragazzi di coach Maieron rifilano un 14 a 5 al Peschiera Basket nei primi 5 minuti di gioco. I falli fischiati alla squadra di casa consentono il recupero degli ospiti, che si riportano a meno tre alla fine del primo quarto (18-15 per il padroni di casa).
Con la pallottola del contropiede spuntata dall’attenta difesa del Samba, e a corto di soluzioni offensive, il Peschiera gioca la carta della provocazione, riuscendo a creare qualche nervosismo in campo e chiudendo il secondo quarto ancora a meno tre (35 – 33).
Durante l’intervallo viene consegnato il premio Ilario Ceschi ai giovani Dama (Damiano Anselmi), Pase (Michele Pasetto) e Seba (Sebastiano Sartori) per l’impegno profuso come giocatori e allenatori delle giovanili.
Si mantiene in equilibrio il terzo quarto, con un parziale di 21 a 20 e belle giocate botta e risposta dei due numeri 7 del Samba (Filippo Russo) e del Peschiera (Cuelho).
Tutto del Samba l’ultimo quarto, che lascia il Peschiera al palo dei 53 punti per 5 minuti. Lo schieramento a zona per i blu, in debito di ossigeno, nulla può contro i diavoli rossi dalle mille soluzioni.  Sale in cattedra Giorgio Menini che, dopo aver reso invisibile il pur sempre temibile Babic, delizia compagni e pubblico con micidiali bordate dalla lunga.
Bravi tutti.


SAN MARTINO BASKET: Turati 16, Corrà 12, Alberti 12, Rocco 10, Russo 10, Menini 9, Minniti 6, Righetti 4, Anselmi 4, Cescati 2, Sartori.

PESCHIERA BASKET: Cuelho 17, Zoccatelli 17, Facin 10, Norci 10, Paroni 4, Manzati 4, Babic 2, Marsala, Castrini, Degli’Innocenti, Pastori, Boni.

Arbitri: Schiavo Francesco, Marogna Nicolò

FB



17/05/2022

Promo SMB - BK SOMMACAMPAGNA 76 - 37

Schiacciante vittoria tra le mura amiche del SAMBA GRITTI che ha la meglio su un deludente SOMMACAMPAGNA. Si capisce da subito che i ragazzi del SAN MARTINO vogliono accontentare il PRESIDENTE ZAGO che ha chiesto loro la vittoria per mantenere il secondo posto in classifica. Il SOMMACAMPAGNA si presenta al PALABARBARANI a ranghi ridotti ma questo non giustifica l’opaca prestazione perché il merito è tutto della super partita del SAMBA che con una attenta difesa ha annullato quasi del tutto i tentativi offensivi degli avversari. Gioco di squadra con ottima circolazione di palla e molti assist hanno mandato in doppia cifra cinque ragazzi del soddisfatto coach MAIERON. Restiamo in attesa del calendario dei playoff che vedrà il SAMBA GRITTI affrontare al PALABARBARANI il PESCHIERA.

GP



13/05/2022

Promo BK SOMMACAMPAGNA - SMB 59 - 52

Un brutto SAMBA GRITTI deve soccombere alla organizzata SOMMACAMPAGNA. Preparata molto bene la partita dalla squadra di casa che con una difesa aggressiva annullava le bocche di fuoco del SAN MARTINO dove il solo RUSSO riusciva a gonfiare la retina e tenere a galla la propria squadra. Fatali gli errori sotto le plance e dalla linea della carità da parte del SAMBA che ha dovuto rincorrere per tutta la partita. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO in attesa di un pronto riscatto venerdì 22/04 al PALABARBARANI contro il VERONA BASKET.

GP



13/05/2022

Promo SMB - VERONA BASKET 51 - 38

Poco da dire di questa partita. Il risultato parla da solo e mette in evidenza la poca precisione al tiro di entrambe le squadre. Per il SAMBA GRITTI importanti i due punti conquistati che gli permettono di mantenere una buona posizione al vertice della classifica, visti anche gli imprevisti risultati delle altre partite. Importanti saranno le prossime partite contro la POL. S. GIORGIO venerdì 29/04 al PALABARBARANI e martedì 3/5 a Villafranca per il recupero della seconda giornata.

GP






Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005