Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
13/05/2022
Promo SMB - Pol. S.GIORGIO 63 - 56
Le ha provate tutte coach ZANGANI per battere la sua ex squadra al PALABARBARANI. Parte bene la squadra ospite che con l’esperto Martari riesce a mandare a canestro i compagni con dei buoni assist. Reagisce immediatamente il SAMBA GRITTI e con una più attenta difesa limita i danni. Buona la prova nel primo periodo di MINNITI che attacca il ferro con decisione subendo falli che gli permettono di essere preciso dalla linea della carità. Secondo quarto a favore del VILLAFRANCA che riesce a recuperare quasi tutto il gap grazie alla precisione nel tiro dalla media e lunga distanza. E’ il solito RUSSO, MVP & TOPSCORER della partita a creare il divario nel secondo tempo, incolmabile per la squadra ospite. Martedì 03/05 le due squadre si
GP
13/05/2022
Promo BK PESCHIERA - SMB 74 - 60
Non riesce a guarire dal male di trasferta il SAMBA GRITTI che perde la partita contro il BASKET PESCHIERA. Le ha tentate tutte coach MAIERON per trovare un quintetto in grado di fermare i veloci contropiedi e le continue penetrazioni degli uomini di casa. E’ il secondo quarto a determinare il gap che ha consentito al BASKET PESCHIERA di vincere la gara. A nulla sono valse le buone prestazioni, in fase offensiva, di TURATI, CORRA’ e ALBERTI visto che tutta la squadra ha peccato in fase difensiva. Determinanti per il SAMBA le importanti assenze per infortunio. Prossimo appuntamento per il SAN MARTINO venerdì 13/05 al PALABARBARANI contro la prima in classifica SOMMACAMPAGNA. Speriamo in un immediato riscatto.
GP
12/05/2022
Promo Pol.S.GIORGIO - SMB 68 - 65
Esce sconfitto il SAMBA GRITTI dalla trasferta a VILLAFRANCA. Coach MAIERON può recriminare per l’infortunio di RUSSO che non ha potuto scendere in campo per quasi tutto il secondo tempo. Determinanti per il risultato finale le molte palle perse dal SAMBA e i doppi tiri concessi sotto le plance alla squadra di casa. Belli i minuti finali dove le due squadre si sono affrontate punto a punto per la vittoria . Entusiasmante il tifo dei sostenitori del SAMBA GRITTI sulle tribune. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO che già venerdì 6/5 sarà impegnato nella difficile trasferta di PESCHIERA.
GP
11/04/2022
Promo SMB - BASKET PESCHIERA 99 - 72
E’ durata solo dieci minuti l’illusione del BASKET PESCHIERA di sbancare il PALABARBARANI. Parte bene la squadra ospite che con un ottimo eterno BABIC mette in difficoltà il SAMBA GRITTI e si crea un vantaggio in doppia cifra. Prende subito le misure coach MAIERON, ottimo nel gestire la gara con giusti avvicendamenti, e nel secondo quarto la squadra di casa ribalta il risultato per chiudere il primo tempo di quattro lunghezze. Dopo la pausa lunga le due squadre si affrontano a viso aperto pareggiando il periodo. E’ stato un devastante ultimo quarto del SAMBA che con ottima difesa, gioco corale e precisione al tiro, faceva sua la partita con largo margine. Grande delusione in casa del PESCHIERA che abbandona il campo qualche secondo prima della fine della partita. Per i rossi del SAN MARTINO cinque giocatori in doppia cifra. TOPSCORER della gara CAPITAN CORRA’ ma da menzionare la buona prova di tutti dodici giocatori schierati da COACH MAIERON. Venerdì 15/04 il SAMBA affronterà in un’altra battaglia in trasferta la sorprendente SOMMACAMPAGNA.
GP
29/03/2022
Promo VERONA BASKET - SMB 63 - 70
C‘é voluto un’over time al SAMBA GRITTI per far sua la combattuta partita con il VERONA BASKET. Dopo il primo quarto era presumibile una facile vittoria per la squadra ospite che con uno strepitoso ROCCO, che però all’ottavo minuto si infortunava, lo chiudeva con un vantaggio in doppia cifra. Cambiano le cose nel secondo quarto dove la squadra di casa, con cinque triple, e una più attenta difesa, ribaltava il risultato portandosi. alla fine del tempo, in vantaggio di una lunghezza. Stesso copione dopo la pausa lunga e con reciprochi vantaggi le due squadre chiudevano i tempi regolamentari in perfetta parità. Nei cinque minuti dei tempo supplementare i ragazzi di coach MAIERON sfruttano con successo i tiri dalla linea della carità concessi per i ripetuti falli della squadra di casa per fermare le penetrazioni dell’ immarcabile PAOLINO ALBERTI. Ottima prestazione del SAMBA dove è ancora piaciuto MENINI autorevole nel pitturato e chiudere la gara in doppia/doppia cifra. Da segnalare la buona condotta di gara dell’ arbitro MASCOTTO che da solo ha dovuto gestire una difficile partita.
GP
24/03/2022
Promo - STEEB BASKET - SMB 71 - 78
Sono stati i punti segnati con precisione dalla linea della carità negli interminabili ultimi secondi della partita a determinare la vittoria del SAMBA GRITTI. Che sarebbe stata una combattuta e bella partita era nelle previsioni. Difese strette e aggressive da tutte e due le parti dove si cercava di annullare i frombolieri, Bouaissa per i padroni di casa e Corrà per il SAMBA. Cosa riuscita per quasi tutta la gara giocata alla pari. Coach MAIERON gestisce bene la panchina ruotando con frequenza il quintetto in campo dando respiro a chi nel finale è stato poi determinante. Sono state le penetrazioni di RUSSO e TURATI, andate a buon fine, ad innervosire lo STEEB che, per le frequenti proteste, si vedeva assegnare dei falli tecnici mandando in lunetta i ragazzi del San Martino. Con questa vittoria il SAMBA GRITTI consolida il primato in classifica che cercherà di mantenere anche dopo la gara con il CEREA di venerdì 11 ore 20.45 al PALABARBARANI.
24/03/2022
Promo - POL LA CONTEA - SMB 66 - 62
Esce sconfitto, ma a testa alta, il SAMBA GRITTI dalla trasferta a Montorso Vicentino contro la quotata POL. LA CONTEA .
Bella partita giocata punto a punto per tutti i 40’ e che solo nel minuto finale la squadra di casa riesce a farla sua . Gara condizionata da un pessimo arbitraggio che più delle volte ha favorito la squadra di casa. Complimenti da coach MAIERON ai suoi ragazzi per l’impegno dato per tutta la partita e dispiaciuto per l’infortunio a MINNITI ( frattura al polso della mano sinistra) e delle importanti assenze di FALGIANO e ROCCO che avrebbero potuto dara un valido supporto sotto le plance. Comunque il SAMBA GRITTI mantiene la testa della classifica per il vantaggio nella differenza canestri. Altro importante impegno lunedì 07/03 contro lo STEEB BASKET.
24/03/2022
Promo PALL. CEREA - SMB 61 - 79
Che sarebbe stata una partita facile si è capito dalle convocazioni, dando un turno di riposo a CAPITAN CORRA’ ( top scorer della squadra) e dal primo minuto dove coach MAIERON schierava in quintetto base gli under. In effetti partita senza storia dove il SAMBA GRITTI la controllava agevolmente. Il CEREA metteva in campo la propria fisicità cercando di limitare i danni. Gara senza nessun valore per la classifica finale. Entro la settima prossima conosceremo il calendario della fase successiva che dovrebbe ripartire dal giorno 25/03.
24/03/2022
Promo - GEMINI BASKETBALL - SMB 57 - 63
La lunga pausa non ha giovato al SAMBA GRITTI che, a San Giovanni Lupatoto, perde la propria imbattibilità contro il GEMINI. Partita compromessa già nel primo tempo dove i sanmartinesi sono inesistenti sia in fase offensiva che difensiva non riuscendo a gonfiare la retina e concedendo facili canestri agli avversari. Dopo la pausa lunga le cose cambiano e i ragazzi di coach MAIERON, con una più attenta difesa e qualche cosa di buono in fase offensiva, riescono a rimontare quasi tutto lo svantaggio. Determinanti le palle perse e gli errori dalla linea della carità negli ultimi due minuti che permettono alla squadra di casa di vincere meritatamente la gara. Appuntamento a venerdì 18/02 al PALABARBARANI per un immediato riscatto.
24/03/2022
Promo - SMB - BASKET EST VERONESE 71 - 45
Immediato riscatto del SAMBA GRITTI che vincendo la gara con il BASKET EST VERONESE conferma l’ imbattibilità tra le mura amiche e la prima posizione in classifica. Parte subito bene la squadra di casa che impone la propria supremazia difendendo con intensità e attaccando il ferro con precisione. In questo primo tempo sugli scudi TURATI, con 6 su 6 al tiro, e alla fine MVP e TOP SCORER della partita. Stesso copione nella ripresa dove la squadra ospite non riusciva ad impensierire il SAMBA che continuava ad incrementare il vantaggio. Coach MAIERON ha potuto mettere in campo tutti gli iscritti a referto dove sono piaciuti i giovani SARTORI e PASETTO che hanno dimostrato di essere bene integrati nei meccanismi della squadra.
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005