Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
05/12/2010
Che numeri !!! 1 quarto: 13 a 10; 2 quarto: 29 a 20; 3 quarto: 43 a 31; 4 quarto e risultato finale: 56 a 40 per i ragazzi di herby!! che numeri vero? E dovevate esserci per guardare la partita!! Un grazie a tutti i ragazzi scesi in campo, avversari compresi naturalmente, che ci hanno fatto vivere una bella mattinata di basket. Sul parquet si sfidavano le due capoclassifica del girone e potevamo aspettarci solo questo! Un unico brivido per noi il break (10 a 0 ) che ci hanno imposto i bravi ragazzi del cologna veneta nei primi minuti di gioco. E’ vero che ci siamo abituati a queste nostre false partenze ma le cattive abitudini andrebbero cancellate, vero ragazzi? Comunque riprendiamo in mano il bandolo della matassa e con una bella accelerata prima pareggiamo e poi stacchiamo gli avversari di tre punti grazie a due tiri liberi ottenuti proprio sulla sirena del primo quarto. Tutta la partita si è giocata con dei breaks da una parte e dall’altra che infuocavano il tifo ( peraltro corretto) dei sostenitori delle due squadre. In ogni caso colpo su colpo , a volte anche fisico ma con i giocatori che sempre correttamente si davano la mano, portiamo a casa una partita che ci permette di restare solitari in testa al girone!! Un bravo in particolar modo allo staff tecnico, stefano e michele, che hanno saputo leggere nel migliore dei modi la partita. Per il resto bravi come al solito a tutti gli atleti , anche oggi tutti sono scesi in campo, che stanno mettendo in campo veramente un buon basket fatto di contropiedi , tiri ( anche se qualche realizzazione in più sotto canestro non farebbe male!!), e una difesa che che mette in difficoltà tutti gli avversari finora incontrati. Bene! Rimaniamo concentrati per le prossime partite e vediamo di finire il girone in testa, ci aspettano ancora tante soddisfazioni!!! (S.C.)
04/12/2010
San Martino piuttosto addormentato nella partita contro sommacampgna, sarà l'ora tarda o le ore piccole la sera prima ma sta di fatto che durante la maggior parte della partita abbiamo visto una squadra addormentata e poco concentrata. Primo quarto devastante con un parziale 6-27 a favore del sommacampagna. Poco impegno in difesa e troppi contropiedi subiti oltre ad un attacco che faceva girare poco la palla e cercava soluzioni in solitaria. Nel secondo quarto la squadra si sveglia un pò, riuscendo a difendere con più efficacia e a vincere il quarto di un punto. Terzo quarto che vede i primi minuti bui per i nostri che subiscono un break di 10 punti per poi riprendersi e mantenere la differenza canestri costante. Con l'ultimo quarto finalmente riusciamo a vedere un buon gioco offensivo ed una buona difesa, in particolare negli ultimi 5 minuti riuscendo a vincere il quarto 21-17 (metà punti totali fatti solo nell'ultimo quarto). Come sempre la squadra si è scontrata contro atleti più grandi e sicuramente è una difficoltà in più ma non deve sempre una giustificazione anche se ha il suo peso. L'importante come sempre non è vincere o perdere, ma vincere o perdere dando il massimo. (M. D.)
02/12/2010
Promozione: SMB-mozzecane 65-61
Forse erano troppo importanti i due punti dopo la sconfitta contro il Soave - Il San Martino non ripete le belle prestazioni fin qui disputate e nel primo quarto soffre la prestanza fisica del Mozzecane che sotto canestro ha vita facile - Una difesa aggressiva, nel secondo quarto, permette ai ragazzi di Garnero di recuperare tutto lo svantaggio e chiudere il tempo con 6 punti in piu'- Nella ripresa la squadra ospite cercava di rimontare ma il San Martino riusciva a gestire il piccolo vantaggio fino alla fine. Anche in questa gara la nota dolente sono stati i tiri liberi (alla fine poco piu' del 50%) La prossima partita con Zevio si giochera' a San Martino, giovedi' 9/12 alle ore 21.15, visto l'inversione del campo chiesto dagli avversari. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi. Risultato finale 65 - 61 ( 15/20-19/8-14/17-17/16) (G.P.)
01/12/2010
Nonostante assenze pesanti (S. Corrà) ed importanti (A. Russo), i “ragazzi” guidati da mister Ruffo con una prestazione magistrale battono il Charly Basket 58 a 49 e volano in testa al girone finale delle Top Sixteen del Torneo Open A1 CSI. La partita non si presentava facile per i giocatori del S. Martino Basket che affrontavano una squadra tra le maggiormente accreditate ad entrare tra le migliori quattro del campionato. Dopo il primo quarto giocato punto a punto (13 a 13, dopo i primi 10’), una leggera flessione all’inizio del secondo quarto consentiva agli avversari di portarsi sul +6. Ma giocando con pazienza una gara accorta, il S. Martino Basket ricuciva lo strappo e si portava a meno due all’intervallo (22-24). Nel terzo quarto la partita diventava una battaglia e grazie al fattore campo ed al tifo caloroso dagli spalti il S. Martino Basket chiudeva la frazione in vantaggio 37-35. Nei dieci minuti finali grazie ad un giusto mix di esperienza e gioventù, unito alle scelte azzeccate di mister Ruffo (una difesa asfissiante sul loro miglior giocatore con una attenta rotazione dei nostri difensori), il San Martino Basket si portava sul + 5, per poi controllare la partita nei due minuti finali con una ferrea difesa e delle scelte oculate in attacco. Un contropiede di M. Bertelli a 20 secondi dalla fine ci portava al massimo vantaggio ed al risultato finale di 58-49, risultato importante anche per la differenza canestri in caso di arrivo a finale a pari punti. (E.P.)
30/11/2010
Scontro San Martino Basket contro Edelweiss (Scaligera). Ci si attendeva un partita all'insegna dello spettacolo e del'agonismo e sicuramente le aspettative di tutti non sono rimaste deluse. Fino all'ultimo momento il risultato è stato incerto con continui avvicendamenti del risultato. Purtoppo per il San Martino Basket l'esito è stato determinato proprio sul finire, dall'eccessivo nervosismo sia da parte dei giocatori che di qualche forse opinabile scelta arbitrale. Il San Martino ha condotto buona parte dell'incontro, ma ha difettato della necessaria determinazione e concentrazione negli
attimi finali del quarto tempo. Partita terminata 70-75 per la squadra ospitante. In ogni caso la squadra di casa ha dimostrato di possedere buoni mezzi atletici e soddisfacenti tecnici visto che si scontrava con elementi sicuramente dotati di maggiore esperienza e per giunta provenienti da una selezione di alto livello. Certamente questo contribuirà alla crescita e alla maturazione tecnica nonchè sportiva del gruppo. (A.R.)
27/11/2010
Partita tosta per i nostri under 13 che in casa della Cestistica ha preso una bella batosta da una squadra di tutto rispetto che sa usare molto bene il passaggio e il tiro.
Primo tempo caratterizzato da un'eccessiva frenesia da parte dei nostri ragazzi che regalano troppi palloni agli avversari permettendogli di finire il quarto ad un punteggio di 19 a 9. Secondo quarto che inizia male con la palla che non si muove dalla nostra metà campo per diversi minuti e con un break di 10 punti per gli avversari. Verso metà tempo la concentrazione e la calma cominciano in parte a tornare permettendo di fare qualche buona azione in attacco con pochi palleggi e più passaggi ed una difesa che fa il possibile ma gli avversari fanno sentire le loro buone percentuali anche dalla media distanza. Alla pausa, nonostante il notevole distacco, i nostri non si scoraggiano sapendo che l'importante non è vincere ma migliorare se stessi (cit. Ilario Ceschi) e così alla ripresa continuano a lottare su ogni pallone facendo il meglio possibile in attacco ma soprattutto in difesa. La partita finisce 96 a 29 con troppe palle perse che hanno influito in maniera decisiva sul risultato ma anche con delle buone azioni difensive e qualche ottima azione in attacco anche con diversi canestri realizzati su fallo subito. M. D.
27/11/2010
(12-18;27-47;42-63) I nostri ragazzi partono un po’ contratti come spesso accade quest’anno incontrando qualche difficoltà contro la fisicità avversaria.Il primo quarto è molto equilibrato e solo nell’ultimo minuto il San Martino con due ottime giocate allunga e chiude a +6.Nel secondo quarto i nostri ingranano la marcia giusta e difendendo bene e con ottime soluzioni in attacco chiudono il tempo a +20.Nel terzo quarto la squadra avversaria entra in campo piu’aggressiva che mai, commettendo a ripetizione falli che mandano presto in bonus la squadra.Lo stesso copione si ripete nell’utimo quarto;alla fine i liberi tirati dal San Martino saranno 45 con 33 realizzati(73% !!).Un applauso come sempre a tutti i nostri ragazzi che si sono battuti come leoni e adesso… a domenica con il big match contro il Cologna.(S.F.)
Buona prestazione di squadra dei ragazzi di fronte ad un Legnago mai domo e che si e' fatto sentire sottocanestro. Avvio in equilibrio trale due squadre e primo quarto che ci aggiudichiamo per 18-12, ma e' nel secondo quarto che scaviamo il solco che decidera' la partita fatto di rimbalzi difensivi e di buone percentuali al tiro ( parziale 29-15).Terzo e quarto tempo dove conteniamo il loro previsto ritorno e vittoria mai in discussione. Da sottolineare l'ottima percentuale ai tiri liberi 33/45. E adesso sotto con il Cologna.... (S.E)
26/11/2010
Il numeroso pubblico presente ha assistito ad una partita dai due volti. Nei primi due quarti il Soave ha preso il largo chiudendo il primo tempo con 15 punti di vantaggio grazie anche alla poca precisione dei tiri da fuori e ai tiri liberi del San Martino ( 9 su 25 ). Dopo il riposo lungo gli uomini di coach Garnero si presentavano in campo con altro spirito e con una difesa a uomo a tutto campo con tiri da fuori recuperavano tutto lo svantaggio e a meta' dell'ultimo quarto erano in vantaggio di 6 punti. A questo punto saliva in cattedra Bocaletto del Soave che con i suoi 14 punti ( 27 in tutta la partita ) riportava in vantaggio la propia squadra. Unica nota stonata della gara e' stato l'atteggiamento di quel giocatore che vista la propia statura ed esperienza non ha bisogno di un comportamento non sportivo verso gli avversari e ufficiali di gara.
Del San Martino ottima la prova del solito Turati con 28 punti anche se qualche volta dovrebbe giocare di piu' con la squadra.
Risultato finale : Soave 74 San Martino 72 ( 20/12-20/13-12/21-22/26)
(G.P.)
Partita interessante e dai due volti. Nei primi due quarti domina il soave nei secondi due spadroneggia il San Martino. Soffriamo senza dubbio la scarsa percentuale ai liberi che ci avrebbe tenuti aggangiati agli avversari all'inizio. Bella la prova di carattere della squadra che risponde dopo l'intervnto con tanta aggressività in difesa e voglia di dimostrare di esserci. La rimonta ci porta anche a +5 con la palla in mano ma paghiamo in parte il grande sforzo e veniamo ripresi. Tre falli di blocco in movimento fischiati in attacco negli ultimi due minuti ci fanno perdere palle importanti, ma restiamo lì e purtroppo non sfruttiamo l'ultima occasione per l'overtime; finisce 74-72. Un plauso alla nostra giovane squadra che continua a crescere (speriamo anche in continuità), sfrutta le proprie doti e limita quelle degli avversari (oggi ci mancavano peso e centrimetri). Gli ulteriori miglioramenti ci porteranno ancora avanti, con la consapevolezza di fare un campionato di vertice. Tutta la società segue, sostiene e crede in questo gruppo. Nessun commento, perchè fin troppo facile, sul comportamento di alcuni giocatori del soave durante e subito dopo il fischio finale. Anche qui un plauso ai nostri. (I.C.)
26/11/2010
Buona prestazione per i nostri esordienti che portano a casa anche la seconda partita di campionato mantenendo il punteggio pieno. Partita impostata subito nei binari giusti con un attacco positivo anche se un pó frenetico e una buona difesa che permette agli avversari di realizzare solo 2 punti a fine primo quarto. Secondo quarto sempre in discesa che porta la squadra ad un vantaggio di 22 punti (28-6) alla pausa. Si ricomincia subito a giocare ma la stanchezza si fa sentire e la difesa comincia a lasciare qualche buco di troppo che gli avversari sfruttano a dovere, facendo terminare il terzo quarto con un punteggio di 18-12 per i nostri atleti. Ultimo quarto irrilevante dal punto di vista del punteggio che termina con un totale di 55-27. Buona partita per i nostri ragazzi che anche se un pó frenetici hanno sfruttato le occasioni giuste portando a casa altri due punti. (M.D.)
25/11/2010
Giovedi 25 Novembre 2010. Ore 19,00. Palestra Scuole Medie di Sant'Ambrogio di Valpolicella. Ultimi accorgimenti tattici, ultime raccomandazioni di coach Bevilacqua, l’under 19 del S. Martino scende in campo contro il Fumane. L’inizio della partita è poco scoppiettante, le due squadre infatti sono per più di metà del primo quarto a pari punti, anche se si vede già la netta differenza tra le due. Proseguendo con il tempo, il risultato non si sblocca più di tanto: forse merito dell’arbitro assegnato, che fischia ogni qualsiasi scambio di sguardi tra i giocatori. Addirittura il bonus arriva quasi sempre dopo i primi 5 minuti di gioco di ogni quarto, si salta da parte a parte del campo ad ogni fallo per tirare dalla lunetta. E cosi fino al 40° minuto di gioco. Un match non proprio entusiasmante per i nostri, che si sono adattati forse un po' troppo al gioco del Fumane non riuscendo così a dilagare nel punteggio. Partita terminata 64 a 40 per il san martino. Risultato molto importante per l Under 19 del S. Martino Basket, arrivato proprio in un periodo “difficile” per la squadra di coach Bevilacqua. (L.B.)
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005