Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

10/11/2010

Promozione: valeggio-SMB 71-78

Forse era importante vincere e in questa partita i ragazzi del San Martino non hanno fatto vedere il bel gioco delle ultime gare. Nel primo quarto, con un quintetto base inedito, i ragazzi di Garnero faticano a concrettizare le azioni in attacco e lasciano spazio in attacco al Valeggio che chiude in vantaggio di 8 punti. Alla ripresa il San Martino scende in campo con altro spirito e con una buona difesa e con buone soluzioni al tiro riusciva a chiudere il primo tempo in vantaggio di 4 punti. Molto combattuti i due quarti successivi dove si metteva in evidenza la coppia Ariani - Stizzoli, quest'ultimo con 9 su 10 ai tiri liberi. Una nota di merito all'arbitro RUCCO che da solo (il secondo non si e' presentato ) ha condotto la gare con molta personalita'.

Risultato finale : Valeggio 71 San Martino 78.  Parziali 22/14-13/25-20/22-16/17

Andreatta L. 4, Ariani G. 21, Baltieri M. 1, Beltrami R. 6, Benetti M. 2, Papa F. 2, Scala A. 6, Squaranti M. 6, Stizzoli M. 19, Turati F. 4, Veneri S. 7, Zanon M. 0.
All.re: Garnero Vice All.re: Pellizzzoni 
(G.P)


07/11/2010

U17: valeggio-SMB 36-51

Si ritorna a giocare di domenica e si ritorna a vincere!! Vinciamo è vero , ma come sempre riusciamo sempre a far credere ai nostri avversari di potercela fare. Infatti come quasi tutti i primi quarti giocati in questo campionato , partiamo contratti e timorosi. Forse il fatto che stiamo affrontando una squadra che ha gli stessi nostri punti in classifica ci rende nervosi e ci fa sbagliare più del dovuto. Dopo tre minuti infatti il punteggio è 4 a 3 per noi!!!  Si crea un testa a testa fino al risultato di 9 a 8 per i nostri avversari ( mancano circa 4 minuti alla sirena del primo quarto). Poi accendiamo l’interruttore e finiamo il quarto con il punteggio di 20  11 a nostro favore. Nel secondo quarto  ricominciamo a giocare sbagliando sia in fase d’attacco che in quella difensiva, concedendo agli avversari diversi tiri in lunetta che però non sempre vanno  a segno. Ci si trascina verso la metà della partita e il punteggio di metà gara è 29 a 16 per noi. Naturalmente la partita è sempre salda nelle nostre mani, ma un po’ più di cattiveria, sportiva naturalmente!!, , potrebbe permetterci una gestione più tranquilla della partita. Cattiveria agonistica che finalmente arriva nel terzo quarto! I nostri avversari segnano quasi esclusivamente su tiro libero e i nostri ragazzi con una serie di palle rubate e di azioni ben fatte chiudono questo periodo con il risultato di 41 a 20 che di fatto chiude la partita. Spazio per tutti nell’ultimo tempo, con qualche giocatore che accusa qualche ritardo nella sveglia ( l’ora legale è cambiata la settimana scorsa vero? ). Complice anche l’andamento stanco della partita  concediamo alcuni tiri facili ai nostri avversari che però vengono mantenuti alla giusta distanza. Finiamo 51 a 34 e portiamo a casa la terza vittoria meritatamente. Bravi ragazzi! Un po’ più di fiducia nelle nostre potenzialità ci farà capire che anche in un campionato dove molti avversari hanno più anni di noi possiamo senz’altro dire la nostra. Per il resto un applauso al nostro pubblico che in alcuni momenti ha sovrastato con gli incitamenti le trombe del pubblico avversario!!! (S.C.)



06/11/2010

U13: SMB-gemini 41-68

Partita difficile per i nostri atleti, che si scontrano con la seconda in classifica, ma che affrontano con decisione scendendo subito in campo concentrati e affiatati. Primo quarto caratterizzato da una buona difesa ma che a causa della presenza fisica degli avversari sotto canestro finisce in svantaggio per i padroni di casa di 12-16. Secondo quarto un pó meno brillante del primo e che vede aumentare ancora la differenza punti delle due squadre con un punteggio di 24-41 alla pausa; sopratutto per la difficoltà a difendere su un paio di giocatori avversari che segnano la maggior parte dei punti. Il San Martino Basket rientra in campo ancora deciso a dare il massimo ma la stanchezza si fa sentire e la squadra comincia a tenere sempre meno la difesa e a subire più contropiedi, cosa su cui era riuscita a difendere bene nella prima metà della partita. Nonostante questo il parziale del quarto è a sfavore dei nostri atleti di soli 4 punti. Si arriva all'inizio dell'ultimo quarto con il tabellone che segna il punteggio di 32-53 a favore degli ospiti; divario che, nonostante l'impegno e la buona volontà dei nostri ragazzi, aumenta fino ad arrivare a 68-41 a fine partita. Buona prestazione comunque dei nostri atleti che si sono scontrati contro una squadra di soli '98 che fisicamente si sono fatti molto sentire.
(M. D.)



04/11/2010

Liberi: oppeano-SMB 38-50

La nebbia non ferma il siesai che strappa un vittoria fondamentale in quel di oppeano. Primo quarto molto combattuto che termina con il vantaggio del san Martino. Gli anzianotti subiscono una rimonta che sfocia nel +5 avversario (26-21) a metà partita. Dopo il rientro dagli spogliatoi e il cazziatone del coach i (non più) giovani stringono le maglie della difesa e con innumerevoli travolgenti azioni offensive si portano sul +7 (35-42). All'inizio del quarto tempo il punteggio rimane invariato per alcuni minuti finchè gli avversari per sbloccare il punteggio si mettono a uomo dopo 37 minuti di zona. Qui la nostra squadra ha alzato la testa e ha finito la partita in sicurezza con un vantaggio di +12 (38-50).
(Andrea R. giovani)

Era ora .... finalmente dopo anni di attività i liberi raggiungono il loro vero scopo; diventano la squadra per alcuni dei giovani cresciuti nelle nostre giovanili che per svariati motivi non intendono continuare l'attività strettamente agonistica ma sono intenzionati a divertirsi ancora sui campi di basket. Benvenuti  Andrea e Michele nuova linfa per la truppa di vecchietti e apripista per altri ragazzi. (I.C.)



04/11/2010

Promozione: SMB- pescantina 82-64

Il San Martino festeggia con qualche giorno d'anticipo il patrono con una prestazione quasi perfetta. Le due squadre nel primo quarto si affrontano con un gioco simile, velocita' e tiri da 3 punti, chiudendo in partita'. Nel secondo quarto il pescantina parte bene e a meta' tempo ha un vantaggio di 11 punti. Garnero chiede minuto e cambia qualche giocatore. Questo permette al San Martino di recuperare e andare al riposo lungo sotto di 3 lunghezze. Coach Garnero negli spogliatoi chiede alla squadra di mettere in pratica il lavoro della settimana e all' inizio del 3 quarto si cominciano a vedere i frutti rimontando tutto lo svantaggio e a portarsi gradualmente in vantaggio ( 56 a 49 ) alla fine del pertiodo. Il Pescantina non ci sta e nel quarto finale mette in campo tutta la fisicita' dei propi giocatori che pero' trovano in Turati, alla fine TOP SCORER con 33 punti, un avversario incontenibile. Finisce con il pubblico che applaude la squadra di casa per l'ottima prestazione.
Risultato finale - 82 - 64   15/15-19/22-22/12-26/15
Andreatta L. 2, Ariani G. 14, Baltieri M. 2, Benetti M. 2, Nodari E. 0, Scala A. 5, Spagnol J. 0, Squaranti M. 4, Stizzoli M. 16, Turati F. 33, Veneri S. 4, Zanon M. 0.   (G.P.)


31/10/2010

U13: sommacampagna-SMB 67-34

Partita fiacca per i nostri ragazzi che sono entrati in campo poco concentrati e si sono trovati di fronte una squadra molto aggressiva che lottava a rimbalzo e si buttava su ogni pallone arrivando a fine primo quarto ad un parziale di solo 10 a 6 per gli avversari grazie alle loro basse percentuali da sotto canestro. Il secondo quarto prosegue sulla scarsa difesa del primo e con i nostri atleti che a rimbalzo soffrono il fisico del sommacampagna permettendo loro di rubare numerosi rimbalzi; si arriva alla pausa con un parziale 24-12. Terzo quarto partito malissimo in cui subiamo un parziale 9-0 in 2 minuti ma poi ci si salva finendo con un parziale a sfavore di solo quattro punti 15-11. Nell'ultimo tempo la squadra crolla e subisce numerosi contropiedi e canestri facili dai loro realizzatori migliori. Il fischio finale arriva con il tabellone che segna il punteggio di 67-34 per il Somma che si è meritato la vittoria. (M.D.)



30/10/2010

U17: cologna-SMB 56-53

Cavoli che partita!!!  Come nelle partite dei “grandi”, con l’intensità delle partite dei”grandi”. Si parte subito con noi che subiamo un parziale importante e che ci vede a -8. Poi la squadra reagisce e con qualche palla rubata e acquisendo sicurezza sotto canestro riusciamo a tornare in partita. Nel secondo tempo diamo una bella accelerata e con una serie di contropiedi , grazie anche ad una buona difesa, ci portiamo addirittura in vantaggio di nove punti.Il terzo quarto ripresenta un Cologna agguerrito che pian piano riprende in mano la partita e ci riagguanta e ci supera.  Insomma proprio una bella partita!!! Anche l’ultimo quarto non è da meno con continui ribaltamenti del risultato fino all’ultimo minuto. Per dare un’idea dell’intensità voglio solo ricordare che con entrambe  le squadre in bonus falli , proprio l’ultimo minuto di gioco effettivo è durato la bellezza di 8 minuti di orologio!!! Alla fine abbiamo perso di 3 punti ( 56 a 53) che se da una parte pone fine ad una lunghissima serie di vittorie nelle fasi regolari del campionato, dall’altra ci fa comprendere come questo campionato sarà molto duro , ma sicuramente ci vedrà tra le squadre protagoniste. La delusione e la rabbia di fine partita sono solo la dimostrazione di quanto i ragazzi ci tengano a far bella figura. Perciò ………..avanti così ragazzi!!!!

S.C.



28/10/2010

Promozione: SMB-buster 76-71

Il numeroso pubblico presente, dopo i primi due quarti, non avrebbe mai detto che alla fine la partita si sarebbe giocata punto a punto. Parte bene il San Martino che con un gioco veloce e con buone percentuali al tiro finiva i primi due quarti sul punteggio di 43 a 32. Dopo il riposo lungo il vantaggio aumentava fino a 20 punti ma da questo momento i giovani del Buster mettevano in campo la loro aggresivita' e la precisione dalla lunga distanza portandosi alla parita' - Una palla rubata nell'area avversaria permetteva agli uomini di casa a riportarsi in vantaggio e vincere la partita. Buona la prova di tutta la squadra e nota positiva la prestazione di Stizzoli ritornato ai livelli migliori. Degli avversari eccellente la prova del giovane Dalla Riva autore di ben 26 punti.
risultato finale 76 - 71  ( 23/19-20/13-16/17-17/22 ) Andreatta L. 8, Ariani G. 10, Baltieri M. 0, Bellini M. 3, Beltrami R. 5, Benetti M. 3, Nodari E. 4, Scala A. 8, Squaranti M. 10, Stizzoli M. 23, Veneri S. 2, Zanon M. 0. (G.P)

Ottima prova dei nostri ragazzi nei primi due quarti, velocità, aggressività, difesa e buon gicoco di squadra. Il terzo quarto inizia alla grande e subito andiamo sopra di 20 demolendo, in apparenza, gli avversari. In realtà forse nella nostra testa appare l'idea che si vincerà facilmente. Ma non sarà così. I giovani avversari sono bravi a non mollare, continuano a difendere a riprendono a segnare da tre in attacco, alla fine dopo essere stati sopra di 20 perdiamo il quarto di 1 punto. L'ultimo periodo (dopo 3' minuti di vuoto per tutti che conferma la tensione della gara) vede gli avversari avvicinarsi lentamente, anche a causa di troppe palle perse dei nostri, fino al -1. Qui i nostri ragazzi sostenuti dal pubblico reagiscono, segnano canestri importanti e recuperano qualche palla in difesa chiudendo 76 a 71. (I.C.)



27/10/2010

Liberi csi: SMB - dippers 42-85

Secondo me abbiamo pagato cara l'assenza di un giocatore fondamentale nel ruolo di guardia che normalmente propone il gioco, inventa assist, contropiedi ......  Con lui in campo sarebbe stata tutta un'altra storia. Sarebbe servito anche un altro centro al posto del Nuvola. Non ho dubbi che il webmaster della società avrebbe fatto molto meglio. Apprezzate da tutti, in panchina, le fragole dello zio Herby, fondamentali per l'apporto di zuccheri che hanno consentito un parziale recupero di energie. Per poter aspirare alla vittoria, però, servirà nelle prossime partite un secchio di pearà con il lesso.
Ciao,    Capitan Harlock



26/10/2010

U19: SMB- virtus isola d. scala 61-35

Nei primi due quarti non abbiamo espresso un buon gioco, non difendevamo bene e c'era molto caos in attacco. Insomma eravamo molli e senza grinta. All'intervallo, coach Andrea ci ha messo in testa che dovevamo giocare come a Soave, con grinta, concentrazione, bel gioco e pensare di non aver gia’ “portato a casa” la partita. Già nella prima azione del terzo periodo, si e’ capito che siamo scesi in campo con determinazione, e tanta voglia di fare bene: un paio di palle rubate, molti contropiedi, piu' ordine in difesa, con molti piu' tagliafuori e buona tattica in attacco; abbiamo fatto girare meglio la palla e chiamato gli schemi. Il parziale del terzo periodo e’ stato schiacciante da parte nostra, tanto che abbiamo messo in ginocchio isola. Nel quarto periodo, la partita era virtualmente chiusa, ma coach Andrea ha chiesto lo stesso gioco espresso nel periodo precedente, tenacia e cattiveria. Così è stato; alla fine l'abbiamo portata a casa agevolmente. Nell'ultimo quarto, c'è stata gloria per il Mucchi che ha messo una tripla, con il boato del pubblico e della panchina.. Ma non per questo vuol dire si debba gasare troppo! FORZA RAGAZZI ALLA PROSSIMA!
 
M. V.







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - cestistica verona:
87 - 81

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005