Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
20/02/2011
I grandi miniatleti del SMB 1 scendono in campo con la solita grinta e voglia di vincere che farebbe invidia persino a qualsiasi squadra di Basket professionistico. Ce la mettono tutta dal primo secondo fino alla fine della partita. Nonostante la differenza di età si faccia sentire e i nostri campioni lottino come dei leoni devono cedere il campo al Cologna che
si impone in tutti e sei i tempi di gioco soprattutto grazie alla maggiore prestanza fisica sotto canestro. (F.G.)
20/02/2011
Scoiattoli: cologna-SMB2 11-17
In questo incontro scende in campo un SMB completamento diverso da quello visto la settimana scorsa. Si vede che hanno voglia di vincere una partita che l'ultima volta con la stessa squadra hanno pareggiato. La partita inizia con un SMB super che gioca benissimo tutti i primi tre tempi. Inizia la gara di tiri e SENTITE SENTITE riusciamo per la prima volta a vincere questa gara contro una squadra che non sia il SMB1. La seconda parte del match è più impegnativa perché i nostri campioni, dopo aver dato tutto nei primi tre tempi, ora cominciano ad avere le batterie scariche e la stanchezza inizia a farsi sentire pesantemente. I ragazzi ce la mettono tutta, sono fisicamente stanchi ma resistono fino alla fine dando una ulteriore prova di voglia di vincere e riescono ad imporsi sul COLOGNA e a confermare ulteriormente il loro primato. (F.G.)
20/02/2011
Il fatto che i giocatori facciano parte della stessa squadra e si allenino insieme potrebbe far pensare ad una partita tranquilla e senza agonismo. Invece le due squadre in campo hanno dato vita ad una bellissima partita grintosa e con la voglia da entrambe le parti di vincere ad ogni costo anche senza escludere qualche bel fallaccio. Il SMB2 grazie alla maggìore prestanza fisica dovuta alla maggiore età ha sopraffatto il SMB1 che però fino all'ultimo ha lottato senza esclusioni di colpi con la squadra primatista del torneo per portarsi a casa perlomeno il canestro della bandiera che alla fine è arrivato con esultanza da stadio delle tribune. Grandi entrambe le squadre, il SMB1 perché come al solito ha avuto grinta da vendere e non si è mai arreso e il SMB2 perché ha confermato il suo primato in classifica. (F.G.)
20/02/2011
Il fatto che i giocatori facciano parte della stessa squadra e si allenino insieme potrebbe far pensare ad una partita tranquilla e senza agonismo. Invece le due squadre in campo hanno dato vita ad una bellissima partita grintosa e con la voglia da entrambe le parti di vincere ad ogni costo anche senza escludere qualche bel fallaccio. Il SMB2 grazie alla maggìore prestanza fisica dovuta alla maggiore età ha sopraffatto il SMB1 che però fino all'ultimo ha lottato senza esclusioni di colpi con la squadra primatista del torneo per portarsi a casa perlomeno il canestro della bandiera che alla fine è arrivato con esultanza da stadio delle tribune. Grandi entrambe le squadre, il SMB1 perché come al solito ha avuto grinta da vendere e non si è mai arreso e il SMB2 perché ha confermato il suo primato in classifica. (F.G.)
19/02/2011
Under 13: SMB-mozzecane 100-22
Il san Martino Basket affronta il Mozzecane, una squadra modesta ma volenterosa. I nostri non hanno avuto molti problemi nel corso della partita trovando molte soluzioni in attacco quasi sempre riuscendo a battere il proprio uomo. Nonostante tutto il San martino ha avuto molta difficoltà in difesa prendendo molti contropiedi il più delle volte da passaggi lunghi su rimessa. Anche se il tabellone alla fine recitava 100 a 22 per il San Martino i nostri hanno perso molti palloni facili e hanno sbagliato tanti tiri da sotto canestro. Partita molto regolare da parte di tutte e due le squadre che si sono rispettate permettendo allo scattante arbitro di fischiare solo una decina di falli.(F.R.)
18/02/2011
Promozione: SMB-valeggio 79-71
Non è stata una bella partita. Parte bene la squadra di casa che nei primi minuti riesce a fare un piccolo break e portarsi in vantaggio di 10 lunghezze. Il primo quarto si chiude con il San Martino in vantaggio di 7 punti. Alla ripresa, grazie alla buona difesa della squadra ospite, gli uomini di Garnero, per quasi cinque munuti, non riescono ad andare a canestro e il Valeggio riesce a recuperare quasi tutto lo svantaggio. Dopo la pausa lunga la partita diventa nervosa e la squadra ospite viene punita con diversi falli tecnici che permettono alla squadra di casa a mantenere un certo vantaggio. L' ultimo quarto è giocato alla pari e grazie alle ripetute marcature, anche dalla lunga distanza, di Meneghelli ( top scorer della partita con 28 punti ) il Valeggio perde la partita con esiguo svantaggio. Per la squadra di casa in campo, negli ultimi minuti, anche i due 95 ( Piubello e Cescati ) che sono riusciti a mettere punti a referto. (G.P.)
Risultato finale 79-71. Parziali: 21/14-15/19-17/13-26/25. Tabellini individuali: Ariani G. 15, Bellini M. 0, Beltrami R. 3, Benetti M. 10, Cescati M. 2, Papa F. 5, Piubello F. 1, Scala A. 8, Squaranti M. 7, Stizzoli M. 17, Turati F. 11, Zanon M. 0.
17/02/2011
Liberi: SMB- all stars mantova 57-45
IL COMMENTO E' PRESTO FATTO: SIAMO STATI SUPERIORI IN TUTTO ED ABBIAMO DOMINATO SOTTO I TABELLONI CON I NS LUNGHI IN GRAN SPOLVERO.... E SICCOME NUVOLINI ERA A SCIARE PERCHE' NEL 2011 PREFERISCE ALTRI PASSATEMPI AL NS IMPEGNO SETTIMANALE (HA GIOCATO 1 PARTITA, LASCIO A TE IL COMMENTO) I "NS" LUNGHI E' RIFERITO A ME MEDESIMO, GIAMPAOLINO. POI PUOI AGGIUNGERE CHE SGRELLI DOPO 3 LUSTRI HA SEGNATO TUTTI E 3 I LIBERI TIRATI DOPO UN FALLO SUBITO SU UN TIRO DA 3. (Z.G.)
BERTELLI AGGIUNGE che l'MPV è MICHELE DALL'ORA. ALTRE FONTI MOLTO ACCREDITATE CI FANNO SAPERE "che dopo lo zero su due contro il Charly (che non contava comunque nulla perché vincevamo di 17) ho passato (P.S. MARCO SGRELLI) tutto il weekend ad allenarmi, perché la squadra avrebbe potuto avere bisogno anche dei miei punti in qualche altra occasione; l'alternativa era di fare una "scena madre" in occasione del fallo subìto, per farmi sostituire ai tiri liberi da qualcuno che poi li avrebbe comunque sbagliati." PARE CHE alla fine si sia festeggiato con torte e berlucchi , ovviamente con la solita moderazione (I.C.)
N.B. Nella foto allegata Giampaolino sotto canestro con 7 avversari (foto by Capitan Harlock)
15/02/2011
Prima o poi la giornata nera doveva arrivare!!!! E ….naturalmente…..è arrivata !! Sicuramente, può pensare qualcuno, abbiamo delle scusanti: mancava zio paperone……ehm Stefano, l’arbitro non ha arbitrato nel migliore dei modi…ecc ecc!!!! e allora, dico io, aggiungiamoci anche l’influsso astrale, il giorno 13, i bioritmi bassi ecc, ecc !!!!!
No ragazzi, la partita l’abbiamo persa solo perché abbiamo giocato male e abbiamo trovato un avversario più in palla di noi !!!! Basti pensare che neanche squadre più quotate del cologna veneta ci hanno rifilato un parziale di 14 punti e che noi abbiamo segnato il primo canestro ( su tiro libero) dopo 6 minuti!!!! ( 14 a 1) .
Nel secondo tempo si è visto la reazione e infatti ci siamo portati anche a -6. Poi ci siamo dispersi nella nebbia della giornata. Una giornata nera è difficile da commentare !!!! Non so neanche da dove iniziare!!! Sicuramente non dalle scelte tecniche o di gioco . infatti la conduzione tecnica, a proposito grazie ad Andrea Bevilacqua per la disponibilità, è stata , come sempre , all’altezza della situazione confermando tutte le ottime impressioni che Michele ci ha sempre dato. Altrettanto sicuramente non dalle decisioni dell’arbitro!! E’ vero che molte volte sono state discutibili, ma quando si perde di 15 punti e un avversario ci infila 25 punti su azione, l’influenza arbitrale si perde nel vento. Inoltre sarebbe ingiusto trovare delle scuse banali anche perché si farebbe torto agli avversati che hanno giocato una bella partita, sempre con la giusta concentrazione e meritando alla grande la vittoria finale!! Ecco appunto, il riconoscere agli avversari il merito di aver giocato a basket , non importa se si vince o si perde, deve essere non solo un dovere ma anche un piacere!!! Anche questo insegna questo sport fantastico !! perché vedete ragazzi , se dopo aver perso sul campo, non si va a salutare gli avversari, si perde anche fuori dal campo!!!!! In ogni caso chiuso il capitolo di questa giornata nera. Non avete perso niente di quello che avete dimostrato finora!!! Correndo si può cadere…….ci si rialza….. e si corre di nuovo!!!
Alla prossima!!! (S.C.)
15/02/2011
SMB U19 chiamato al riscatto, almeno nella prestazione, dopo la duplice sconfitta della settimana scorsa contro squadre abbordabili. Al terzo tentativo si presenta finalmente l'arbitro, e si pu' giocare la partita contro l'Arilica Peschiera, squadra che ci aveva sconfitto alla finalina per il terzo posto nella scorsa stagione. Il match, di per sè impegnativo, è reso ancora più difficile dalle assenze di Alberti e Menini, sicuramente due tra i giocatori più importanti della squadra. L'inizio è molto duro, con la squadra ospite che lotta su tutti i palloni e anticipa molti passaggi. Si fa sentire la fisicità degli avversari, che dominano a rimbalzo, in particolare con il lungo (n°16), che per tutto il match farà molto male ai nostri. Dopo pochi minuti il reparto guardie, già di per sè debilitato da alcune assenze, perde Silvestri, vittima di uno scontro che non gli permetterà di rientrare. L'attacco è molto confusionario, e nel primo quarto si verifica già il primo allungo degli ospiti, che concludono in vantaggio di dieci (10-17). Stesso copione nei due quarti centrali, dove però riusciamo a tenere immutato lo svantaggio, grazie anche all'ottima giornata di Sapuppo. Si fa male anche Russo, che dopo aver preso un ottimo sfondamento cade impattando con la testa: anche per lui gara finita. Il SMB ha finalmente la scossa, il sussulto che la fa rientrare in gara: le maglie si stringono in difesa, il lungo avversario viene raddoppiato alla grande e in poche azioni torniamo al -3 grazie ai canestri di Sapuppo e Soave. Ma sul più bello il giocattolo si rompe, e basta qualche banale palla persa per far ritornare gli avversari alla doppia cifra di vantaggio. La bella tripla di Ferrari (-7) sarà solo un fuoco di paglia. Finisce 59-70. Squadra in ripresa, ma il bel gioco e la grinta si sono visti solo a sprazzi. (F.S.)
14/02/2011
Promozione: xxl pescantina-SMB 54-53
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005