Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
16/01/2012
Aquilotti: SMB verona basket b 11-13
Seconda partita di questo torneo aquilotti free game iniziata con un SAN MARTINO sotto tono forse ancora in clima natalizio. Ma il natale invece era finito da un pezzo per i bravissimi ragazzi del verona basket B che sono entrati in campo con tanta grinta e voglia di vincere. I primi due tempi se li sono aggiudicati senza grossi problemi poi il SAN Martino lottando ottiene un pareggio ma nel quarto tempo perde di nuovo. Le cose cambiano soltanto nel quinto e sesto tempo quando il SAN MARTINO rinasce da quel sonno durato quattro tempi, ed esce alla grande aggiudicandosi nettamente gli ultimi due tempi. Nonostante l'impegno finale però il verona basket B si aggiudica giustamente la partita per 13 a 11. Complimenti comunque a tutti i ragazzi del San Martino che in campo si sono impegnati al massimo delle loro possibilità. L'importante è continuare sempre con questo entusiasmo e voglia di vincere e non abbattersi per una sconfitta perché è dalle sconfitte che si imparano gli errori. Quindi cari ragazzi pensate alla partita e agli errori che avete fatto, e mercoledì, che avremo già il prossimo incontro del torneo, cercate di non ripeterli. (FG)
16/01/2012
Under 13: valpolicella-SMB 75-31
Arrivati a Valpolicella abbiamo iniziato il riscaldamento un po’ addormentati. Durante il primo tempo giocavamo con tranquillità perché abbiamo visto che riuscivamo a portare su palla tranquillamente, il primo tempo si è concluso 19-8 per il Valpolicella. Il secondo tempo è il tempo che è stato giocato meglio in cui abbiamo totalizzato il maggior numero di canestri e si è concluso 21-12 per il Valpolicella. Dopo i cinque minuti di pausa siamo entrati in campo, ma non eravamo molto convinti e siamo riusciti a fare solo 2 punti. Nell’ ultimo quarto ci siamo un po’ ripresi segnando 9 punti che non sono bastati ad accorciare le distanze perché il Valpolicella ne ha senati il doppio. Anche se abbiamo perso ci siamo divertiti, infine la partita si è conclusa 75-31 per il Valpolicella. (D G)
16/01/2012
Ancora una buona prova per i ragazzi di Garnero in una trasferta difficilissima affrontata in formazione assai rimaneggiata. Gritti Gas San Martino è infatti assai bella per metà gara, quando con continui cambi di difesa e buone azioni di attacco, che hanno come terminali efficaci Turati e Scala nel primo quarto, e Revello (3 triple alla fine per lui) nel secondo, tiene indietro i padroni di casa di Silea, che hanno a loro volta in Cosmo il finalizzatore (segna lui in questa fase la metà dei punti del Sile): così a metà gara San Martino conduce meritatamente per 38 a 27. Dopo il riposo però la forza del Sile, per niente secondo in classifica, viene fuori con decisione, le energie del Gritti Gas, che lamenta l'assenza di cinque giocatori, cominciano a venir meno, e all'ultimo intervallo l'equilibrio in campo è ristabilito: 51 a 51 il punteggio. I primi 4' dell'ultimo quarto sono decisivi per il risultato della gara: il Sile piazza un 10-0 che Gritti Gas, nonostante le iniziative di Turati (13 punti in questa frazione), non riuscirà più a recuperare, con i padroni di casa quindi alla fine vittoriosi per 77 a 67. La prestazione dei ragazzi di San Martino, è stata veramente encomiabile, ancora una volta hanno dimostrato la loro forza di gruppo, superando l’incompletezza di giornata con un grande impegno sul campo di tutti i suoi giocatori; questo, più il gioco sviluppato per buona parte della gara contro una formazione assai forte, apre speranze concrete per un girone di ritorno certamente positivo.
BASKET SILE 2001 – GRITTI GAS SAN MARTINO 77 – 67 (14-18; 27-38; 51-51)
Tiri da 3 punti: Sile 5 (Cosmo e Gonizzi 2, Conte 1); Gritti Gas 6 (Revello 3, Scala 2, Benetti 1)
Gritti Gas: Revello 10, Russo, Spagnol, Stizzoli 3, Turati 28, Pozzato, Benetti 6, Scala 18, Nodari 2, Romeo ne. All. P. Garnero; aiuto M. Pellizzoni
Sile 2001: Gentile 3, Nigro 8, Greguol 13, Schiavon 2, Cosmo 24, Marini 2, Guerra 4, Gonizzi 14, Cavaldoro 2, Conte 5. All. M. Giordano
Arbitri: A. De Martino di Preganziol e G. Dal Bello di Castello di Godego
13/01/2012
Liberi csi: SMB pgs-xxl pescantina 81-77
Vince soffrendo il PGS S. Martino, in casa contro gli ultimi in classifica. La prima partita dopo la lunga sosta natalizia non vedeva partire bene la nostra squadra, che iniziava molle in difesa e concedeva troppi contropiedi agli avversari. Il primo quarto si concludeva 19-20, troppi i canestri facili concessi agli avversari. Solo una buona prestazione in attacco di Fagiuoli, miglior marcatore della serata con 16 punti ci teneva a galla. All’inizio del secondo quarto si infortunava il play, Gigi Finco, per una botta al collo. I difetti palesati nel primo quarto si accentuavano e, oltre ad una difesa sempre deficitaria, cominciava a stentare l’attacco: subivamo un break di 13 punti che ci faceva sprofondare a -14. Nonostante due triple di Zago junior e i punti di Fagiuoli andavamo all’intervallo sul 34-46 ... ed era notte fonda!! Nello spogliatoio il coach teneva un duro discorso alla squadra, soprattutto ai giovani, e al rientro in campo i risultati si vedevano: finalmente con una difesa accettabile e con una grande prestazione in attacco recuperavamo lo svantaggio e con un parziale di 27 a 13 a nostro favore il terzo quarto si concludeva 61-59. Da segnalare la maiuscola prestazione di Gigi Finco, MVP della serata, che veniva rischiato, nonostante l’infortunio, all’inizio del terzo quarto: per lui, 15 punti segnati negli ultimi due quarti, con due triple fondamentali. Di solito quando subiamo più di 60 punti non riusciamo mai a vincere, ma questa volta, per fortuna, è andato diversamente. Con una buona prestazione in attacco, e con qualche disattenzione di troppo in difesa, abbiamo disputato l’ultimo quarto punto a punto. Siamo riusciti a costruire piano piano un vantaggio di 6-7 punti ed a resistere, negli ultimi due minuti, all’assalto finale degli avversari, che non hanno mai mollato di un centimetro ed hanno disputato una partita ben al di sopra di quanto dica la loro classifica. Da segnalare infine la buona prestazione dei due arbitri (Vanni e Fioravanti) che hanno condotto una partita “tirata” con autorevolezza e non con autorità, non scontentando alla fine nessuna delle due squadre. Infine siamo sempre la squadra di A1 prima in classifica in coppa disciplina, con un solo fallo tecnico subito alla prima del girone di ritorno.
Tabellino: Fagiuoli 16 punti (tre triple); Finco 15 punti (due triple); Jack 12 punti; Marino 8 punti (una tripla); Cupperi 7 punti; Zago 6 punti (due triple); Sarzi 5 punti (una tripla); Kevin 5 punti; Iannotta 4 punti; Nuvolini 3 punti. (EP)
10/01/2012
Under 17: SMB-arilica peschiera 67-75
Inizia il girone elite per i ragazzi dell’u17 del samba e il primo incontro ci vede impegnati contro il peschiera!!!
La pausa natalizia, i panettoni, le feste, i viaggi sembrava avessero avuto la meglio sulla voglia di impegnarsi della nostra banda disney………..almeno nei primi 7 minuti della partita. Questo infatti è stato il tempo che il peschiera ha impiegato per mettere un divario di 20 punti tra noi e loro!!!! Poi è bastato un “ via quegli occhi da triglia” venuto dalla panchina che i nostri ragazzi hanno cominciato a giocare da par loro!!! Con una difesa ben interpretata e soprattutto gettando alle ortiche la paura di incontrare una squadra veramente ben organizzata hanno iniziato a rimontare giocandosela alla pari. Tant’è che nel quarto tempo sul distacco di -4 anche il peschiera ha iniziato a preoccuparsi seriamente!!! Bravi ragazzi !!! Alla fine è stata un’ottima partita di basket con due squadre forti che si sono affrontate ad armi pari!! La sola differenza è stata che noi abbiamo iniziato a giocare solo un po’ tardi. Se questo è stato l’inizio possiamo ben sperare in un ottimo girone elite. Forza ragazzi e ….alla prossima!!!! (SC)
09/01/2012
Serie D: SMB-Virtus Lido Venezia 81-76
San Martino festeggia nel migliore dei modi l'esordio del nuovo sponsor GRITTI GAS, ritornando al successo al termine di una gara assai combattuta nella quale la grande volontà di vittoria dei ragazzi di Garnero ha fatto alla fine la differenza. Il Lido ha in effetti disputato una gara assai positiva, ha avuto due frombolieri in grande giornata, Cardani (32 punti) e Saoner (24), ma la maggiore completezza di squadra dei padroni di casa (praticamente tutti a referto) ha dato loro lo spunto decisivo per una vittoria molto importante in termini di prospettiva futura. La partita ha avuto fasi alterne: dopo un inizio equilibrato (11-12 al 7'), è la Gritti Gas a prendere il sopravvento, chiudendo nettamente avanti la prima frazione: 21-14. Nel secondo quarto tuttavia cambia tutto: il Lido si fa molto pericoloso, mentre la difesa di San Martino appare ferma, non riesce a fermare uno scatenato Saoner (11 punti in questo periodo); i padroni di casa sono ancora avanti a metà tempo (29-27), ma poi cedono e al riposo sono avanti gli ospiti per 40-35. Dopo il riposo lungo, Gritti Gas mostra un volto diverso e comincia la rimonta: Scala segna più volte da lontano, la difesa stringe le maglie, si gioca più di squadra e al 27' il pari è raggiunto (47-47); seguono fasi alterne e all'ultimo intervallo solo 2 punti separano le squadre: 54-56. L'ultima frazione è entusiasmante per i colori locali, ora sostenuti dal grande calore dei propri sostenitori: Ariani prende le redini della squadra, infila subito due triple, il Lido si affida a un Gargani scatenato e rimane in vantaggio fino a 4' dalla fine (68-67), ma è di nuovo Ariani il killer della Gritti Gas: mette a segno altre due triple consecutive e San Martino vola definitivamente verso il successo finale, con i liberi di Benetti (4 su 4 in questi ultimi minuti) e i canestri da sotto di Stizzoli, che portano al risultato definitivo di 81-76 per San Martino.
Risultato: 81 – 76 (21-14; 35-40; 54-56)
Gritti Gas: Revello 5, Squaranti 6, Ariani 19, Russo 2, Andreatta 4, Menini, Veneri 5, Stizzoli 13, Romeo 2, Benetti 10, Scala 15, Pozzato ne. All. P. Garnero; aiuto M. Pellizzoni
Lido: Saoner 24, Murazzi 4, Rizzi 3, Perbellini, Cardani 32, Costantini 2, Brusato 2, Bevilacqua 9. All. N. Zanchi
Arbitri: Elisa Martini di Montegrotto T. e Elia Zago di Vigonza
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
62 - 84
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005