Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
18/03/2013
Under 13: Soave baset - San Martino Basket 29- 86
Partita facile per in nostri under 13 che dopo un inizio incerto hanno subito messo la partita sul binario giusto finendo il primo quarto 18-8. Da quel momento partita in discesa grazie anche alle buone scelte in attacco anche se sono stati tanti gli errori sotto canestro. Finale di partita sul 29-86. da notare una buona prestazione ai liberi (10/10.
18/03/2013
Serie D: Feltrese - Gritti Gas San Martino 73-56
Uno sciagurato secondo quarto, vinto dai padroni di casa con il pesante risultato do 29-10, frustra il positivo approccio alla gara del Gritti Gas che al 12’, grazie a una serie di buone giocate, conduceva nel punteggio per 20-16. A questo punto però improvvisamente cambiava tutto: la Feltrese confezionava un parziale di 14-0, poi, approfittando del black-out di San Martino, andava al riposo con un sostanzioso vantaggio che di fatto decideva la gara: 44-26 il punteggio di metà gara.
Alla ripresa del gioco la Gritti Gas ritrovava almeno in parte il filo del gioco, ma continuava a subire la maggiore prestanza fisica degli avversari, che sotto le plance facevano il bello e cattivo tempo; così i padroni di casa mantenevano il distacco conquistato nelle prime due frazioni, vincendo la gara col punteggio di 73-56.
Domenica prossima la Gritti Gas ritorna sul terreno amico dopo tre trasferte (Palabarbarani ore 19), e chiama a raccolta i suoi supporters per affrontare col massimo sostegno la difficile gara con Pol. Marcon
A Feltre la GrittiGas ha giocato con questa formazione: Dongili 2, Andreatta 6, Cescati, Corrà, Rocco 3, Turati 15, Piubello, Zanon 1, Benetti 7, Menini, Scala 10, Rusnighi 12. All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni
FELTRESE BASKET - GRITTI GAS SAN MARTINO 73 -56 (15-16; 44-26; 55-40)
11/03/2013
Under 14: San Martino Basket - Buster A 31 - 101
Partita inguardabile. Il punteggio parla chiaro: la nostra squadra entra in canpo mentalmente già battuta, considerando gli avversari più forti a priori. Non entriamo mai in partita e non dimostriamo mai un minimo di orgoglio e voglia di far vedere quello che sappiamo fare. la realtà de girone Elite è questa, dovremo affrontare altre squadre di livello che non regaleranno nulla; se l'approccio alle prossime partite sarà quello odierno, faremo sicuramente poca strada.
11/03/2013
Under 14: San Bonifacio - San Martino Basket 51- 39
Turno infrasettimanale del torneo in casa del San Bonifiacio;
la partita inizia sotto la pioggia, nel senso che in palestra, a centrocampo, piove dal soffitto.
Alla prima azione infatti, il play avversario finisce a terra lungo disteso a causa dell'acqua presente sul campo. Pronto intervento dello staff casalingo che munito di spazzolone e secchio, si parcheggia a bordo campo nelle vicinanze della zona bagnata e provvede ad ogni azione a tenere asciutto il terreno di gioco. Passando alla parita, la nostra squadra parte con decisione e difesa attenta, che riesce a limitare gli avversari; nel frattempo produciamo parecchie azioni offensive, giungendo a procurarci tiri facili, alcuni anche in contropiede, ma gli errori al tiro sono troppi, almeno una decina. Il primo quarto si conclude praticamente in parità, ma alla ripresa del gioco, gli avversari si fanno più attenti e iniziano ad intensificare la difesa. Contemporaneamente perdiamo la grinta iniziale e caliamo ulteriormente di concentrazione, lucidità e attenzione. Perdiamo parecchi palloni e siamo costantemente battuti ai rimbalzi sia in attacco che in difesa. Gli avversari prendono coraggio e giungono all'intervallo con un po' di vantaggio. Herby striglia i ragazzi nello spogliatoio, ma la ripresa del gioco non vede i frutti sperati; il trend della gara riprende come prima della pausa e prosegue inalterato fino a fine gara, dove, causa la stanchezza che inizia a farsi sentire, qualcuno dei nostri esce anche per cinque falli.
Gli errori di inzio gara hanno sicuramente pesato sull'esito finale della gara; prendendo un discreto vantaggio all'inizio, la partita molto probabilmente avrebbe preso una piega diversa. Ancora una volta, perciò, dobbiamo imparare dai nostri errori, per capire che la concentrazione e l'attenzione devono essere mantenuti sempre al 100%, da quando entriamo in palestra per il riscaldamento e fino alla sirena finale.
11/03/2013
Under 14: XXL Pescantina - San Martino Basket 72 - 50
Settimana intensa per i nostri giovani che devono affrontare la seconda trasferta nell'arco di due soli giorni. Anche per gli avversari è la seconda parita in tre giorni, dato che hanno affrontato lunedì scorso il Buster; niente scuse, perciò, per la stanchezza !!
Dopo la recentissima sconfitta con il San Bonifacio, ci si aspetta una reazione da parte dei nostri, ma l'incontro inizia così come era finita la partita precedente. Addormentati in difesa, poca concentrazione e attenzione nei passaggi, nelle rimesse da bordo campo, sui rimbalzi , ecc....
Il primo quarto finisce con un parziale nettamente a vantaggio dei padroni di casa. I nostri giocatori sono "molli come dei budini" e il coach non perde tempo a farlo notare, sia durante il time-out chiamato appena dopo due minuti dall'inizio, sia nella pausa tra il primo e il secondo quarto. Alla ripresa dell'incontro, il nostro gioco migliora leggermente, almeno per quanto riguarda la difesa, ma non riusciamo a rilassarci a pensare con tranquillità a fare le cose che sappiamo. Alla pausa lunga, il coach negli spogliatoi parla chiaro con i ragazzi; non gli importa del punteggio, ma vuole vedere una reazione da parte di tutti. Propone alcune nuove soluzioni difensive e chiede nuovamente impegno e concentrazione. Si torna in campo e finalmente le cose sembrano cambiare; l'intensità difensiva si alza e i risultati si vedono; raggiungiamo quasi subito il bonus falli, ma gli avversari sono finalmente messi in difficoltà; riusciamo perciò a contenere le loro incursioni e possiamo ripartire con alcune azioni di contrattacco che portano i nostri a realizzare in contropiede. La gara prosegue sullo stesso ritmo anche nell'ultimo quarto e solo grazie alla precisione al tiro da fuori degli avversari non riusciamo a ridurre lo svantaggio.
Alla fine dell'incontro, analizzando i parziali del secondo, terzo e quarto tempo, si nota che siamo sostanzialmente stati alla pari con gli avversari. Senza la dormita iniziale, perciò, l'incontro poteva essere condotto diversamente. La reazione dei ragazzi dopo l'intervallo ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, che se giochiamo come sappiamo fare, non siamo inferiori a nessuno. Speriamo che i ragazzi si ricordino di come si sono comportati questa sera nella seconda parte di gara e ora che inizia il girone di ritorno, si possa finalmente vedere un incontro dove si riesca a "giocare" una partita intera, dall'inizio alla fine.
11/03/2013
Aquilotti NBA: Soave - San Martino Basket 10 - 14
Ultima partita della prima fase per gli aquilotti NBA del samba. Dopo due partite un po' sotto tono finalmente si è rivista una squadra grintosa e piena di voglia di vincere che si è divertita ed ha fatto divertire il solito numeroso pubblico che ha al seguito. La squadra ha vinto quattro tempi su sei, ma anche in quelli persi non è mancata fino all'ultimo secondo la grinta e la voglia di vincere. Finalmente il duro lavoro dell'ultimo mese ha dato qualche risultato. Logicamente un grandissimo BRAVI va ai ragazzi che anche quest'anno hanno raggiunto un ottimo secondo posto. Adesso aspettiamo e prepariamoci per affrontare al meglio la seconda fase del torneo che sarà sicuramente più dura della prima
11/03/2013
Under 14: San Martino Basket - Cestistica 46-66
Dopo la bruttissima partita contro il Buster ci si aspettava una reazione, ma anche questa volta, in casa, non siamo stati capaci di mettere in campo tutte le nostre qualità. E' vero che qualche miglioramento si vede, qualche parziale barlume di gioco appare, ma sono rari, isolati e soprattutto molto discontinui. Nel complesso giochiamo sempre poco concentrati, molti errori in fase di tiro, poca precisione ai tiri liberi, alle prime difficoltà molliamo tutto, senza più avere il controllo del gioco. Si comincia a giocare da soli, senza ragionare; i ragazzi non sembrano essere capaci di mettere in pratica i preziosi suggerimenti che arrivano dalla panchina, che il coach non smette di fornire dall'inizio alla fine. E non è neppure che Stefano pretenda troppo dai nostri giocatori; sa quanto valgono, vede ognuno di loro in allenamento e conosce le loro potenzialità. Non si riesce a capire come, in partita, ci sia questa difficoltà a giocare con tranquillità, a mettere in campo un po' di sano agonismo, a mantenere la calma e la concentrazione durante le fasi di gioco. Non incontriamo squadre di mostri o giocatori NBA, sono ragazzi come noi, forse qualcuno fisicamente già più sviluppato, ma non per questo ci dobbiamo spaventare. Dobbiamo semplicemente imparare ad avere più fiducia nei nostri mezzi.
11/03/2013
Serie D: Spresiano - Gritti Gas San Martino 56 - 47
Ancora fuori Rusnighi, la caviglia tradisce anche Russo durante l’ultimo allenamento, vari postumi di influenza, la gritti Gas si presenta a Spresiano alquanto malconcia, ma tutto questo no puògiustificare la scialba prove della squadra, e doprattutto i soli 27 punti messi a segno nei primi tre tempi. L’approccio iniziale sembrava promettente: 8-8 al 6’, 11-12 all’8’, poi Gritti Gas si smarriva e subiva la rimonta di uno Spresiano non certo trascendentale ma comunque efficace, e a metà gara San Martino era sotto per 19-32. Non migliorava la situazione dopo il riposo, Gritti Gas nei primi 7’ segnava solo su tiri liberi, i padroni di casa allungavano all’ultimo intervallo conducevano 44-27, e allungavano ancora, raggiungendo il massimo vantaggio al 32’: 47-27. A questo punto, ma purtroppo troppo tardi, cominciava un’altra partita: i ragazzi di Erbesato avevano un guizzo di orgoglio, finalmente mettevano grinta in difesa e si rendevano pericolosi sotto il canestro avversario, e confezionavano così un parziale positivo di 20-9, che rendeva meno gravoso il passivo finale, che si concretizzava nel risultato di 56-47 per i padroni di casa.
Questa la formazione del GrittiGas: Dongili 3, Andreatta 7, Cescati 4, Faccincani, Turati 11, Veneri 2, Zanon, Benetti 9, Menini 3, Scala 6, Nodari 2. All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni
SPRESIANO - GRITTI GAS SAN MARTINO 56 – 47 (17-11; 32-19; 44-27)
14/02/2013
Under 13: San Martino Basket - Barbolino 87 - 25
Partita facile, infatti, vinta di più di 63 punti. Vittorira arrivata già nel col primo tempo con l'aiuti ditutti. Giocata bene. Speriamo di continuare così, e magari oltre a vincere la prossima potremo puntare alla partita contro il Gemini ove all' andata abbiamo perso di solo 3 punti. Ciai a tutti e forza Samba.
01/02/2013
Serie D: Stylgrand Trevignano - Gritti Gas San Martino 71-51
Gritti Gas fa un passo indietro, gioca male in attacco e soprattutto fa acqua in difesa, e anche quest’anno mostra di soffrire gli ampi spazi del Palazzone di Montebelluna in cui si gioca, perdendo i consueti riferimenti del più piccolo PalaBarbarani cui i nostri sono abituati.
La squadra di Erbesato riesce quindi a giocare alla pari dei padroni di casa solo i primi 13 minuti (20-12), poi non riescono più ad arginare la strapotenza fisica e di esperienza dei lunghi avversari, né le bordate dalla lunga di Trevignano (tre triple consecutive!), che prende il largo (31-21 al 16’, 41-27 all’intervallo sulla tripla da oltre metà campo sulla sirena). La partita è segnata; Trevignano aumenta via via il vantaggio fino al finale di 71-51; resta al Gritti Gas la soddisfazione di vedere i suoi under prender sempre più confidenza con il campionato superiore, Cescati addirittura sfiora la doppia cifra.
Sabato sul difficile campo di Castelfranco aspettiamo una doverosa riscossa.
GrittiGas: Dongili,Russo 5, Cescati9, Faccincani 2, Turati 12,Veneri 3, Corrà, Benetti 8, Scala 3,Rusnighi 7, Nodari 2.. All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni
71– 51 (16-14;41-27; 53-38)
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005