Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
22/10/2011
Under 19: Verona basket-SMB 76-73
21/10/2011
Liberi csi: xxl pescantina - SMB 46-50
19/10/2011
Under 17: arilica peschiera-SMB 56-43
16/10/2011
Importante prima vittoria dei nostri ragazzi in serie D contro una squadra forte e quotata per la promozione a fine anno. Ciò dimostra che il San martino è una squadra di D che può ottenere buone prestazioni contro chiunque. Nel quarto quarto i grandi Samba recuperano 5 punti di svantaggio e vanno sopra gestendo bene il finale. Vittoria di aggressività, intensità e cuore. Grande sostegno del pubblico del Palabarbarani.(I.C.)
15/10/2011
Gemellaggio San Martino Basket con Junior Basket Rovereto
Tornando da Rovereto...... dopo un bellissimo e intenso pomeriggio di Mini Basket ci siamo chiesti perchè non ci è venuto in mente prima il gemellaggio con i ragazzi dello Junior Basket Rovereto !!! Giornate come quella di oggi ripagano dei sacrifici fatti durante la settimana da parte degli Istruttori e dei loro vice, dei ragazzi, della Società ma soprattutto dei genitori che oggi erano proprio entusiasti per l'accoglienza ricevuta e per l'impegno dei loro mini atleti.
Un grande ringraziamento ai ragazzi dello JUNIOR BASKET ROVERETO per la perfetta organizzazione dell'evento, per ! l'accoglienza e per l'entusiasmo.. i mini atleti in campo sembravano compagni di squadra, piuttosto che avversari, impegnati in un allenamento corale durato piu' di tre ore. Dal punto di vista tecnico (forse la parte meno importante della giornata) si sono viste due belle partite. La prima giocata benissimo dagli Aquilotti di Federico che, seppure in formazione incompleta per l'assenza di alcuni "Campioni Provinciali" hanno mostrato una bella grinta dando vita, insieme ai ragazzi di Rovereto, ad una partita divertente e piena di belle azioni. La seconda partita ha visto in campo gli Esordienti alla loro prima uscita stagionale dopo un mese e mezzo di intensi allenamenti. Devo dire che i ragazzi mi hanno proprio soddisfatto sia per l'impegno messo in campo sia per alcuni movimenti di gioco che cerchiamo di assimilare dall'inizio della stagione e che oggi hanno eseguito alla perfezione. Dobbiamo continuare con questo impegno e... dobbiamo migliora! re in difesa...!! L'appuntamento con i ragazzi dello JUNIOR BASKET è per una domenica di novembre, ancora da definire, al Pala Barbarani di San Martino (impegni di campionato permettendo) per ripetere questa splendida giornata di MiniBasket. (C.B)
12/10/2011
Under 19: SMB-villafranca 50-70
Dopo l’inizio con il botto ( vittoria su Edelweis e Gemini ) il Samba under 19 stecca la prima contro la favorita alla vittoria del titolo provinciale. Le mura amiche del pala-Mode danno fiducia, ma purtroppo non basta I primi minuti vedono scontrarsi due squadre alla pari che rimangono punto a punto fino a 5 minuti alla fine del primo tempo, poi il Villafranca inizia a macinare buon gioco forse anche aiutato da una difesa un po’ passiva dei nostri che vedono il risultato avversario salire a spese del San Martino. Secondo tempo fotocopia del primo che porta la squadra di casa sotto in doppia cifra. Dopo i primi due minuti del terzo quarto il Samba finisce addirittura sotto di 25 punti, ma è proprio in questo momento che nel cuore dei ragazzi dell’under 19 scocca quella scintilla che è mancata nei primi due quarti, negli 8 minuti che portavano all’ultimo quarto il San Martino diventa protagonista di una rimonta che mostra la vera forza della squadra : da 25 punti, il Samba si porta sotto di sole 5 lunghezze dopo aver segnato un parziale di 14-0 alla squadra ospite. Tuttavia nell’ultimo quarto i minuti accumulati sulle gambe iniziano a farsi sentire e il gioco degli avversari riesce a dare la stroncata finale che chiude la partita. Finisce 70 a 50 per il Villafranca. Sicuramente non è una partita da dimenticare per i ragazzi di coach Bevilacqua, anzi è la partita da ricordare ! Questa partita può servire da lezione, prendendo anche un po’ esempio da loro, il parlare in campo, un pressing e una difesa difficili da rompere per gli avversari perché fatti con la maggior intensità possibile, un’ottima circolazione di palla,… Una sconfitta fa sempre male, ma l’importante è non perdersi d’animo e lavorare, lavorare, lavorare dando sempre il 110% sia in allenamento che in partita, per portare di nuovo in alto il San Martino.
Ringraziamo i tifosi presenti nelle due partite in casa, visti i risultati con la promozione dell’anno scorso ( attuale serie D ), spesso una voce in più aiuta.
1… 2… 3 … SAMBA ! (A. S.)
10/10/2011
Il San Martino rientra dalla sua prima trasferta in serie D a mani vuote: non abbiamo ancora preso bene le misure di questo campionato nuovo per noi, abbiamo anche Stizzoli infortunato in tribuna, e di fronte una Cereal Docks molto agguerrita, concentrata, che prende subito il comando del gioco: 8-0 al 4', 18-8 al primo intervallo. Ma i ragazzi di Garnero, riequilibrati i quintetti, mostrano il loro carattere, ritrovano il gioco e nel secondo quarto anche la precisione da fuori (3 triple in questa frazione): al 13’ siamo solo a 4 punti (19-15) e sul finire del quarto, dopo due liberi di Scala per un tecnico a nostro favore e una seconda tripla di un Veneri particolarmente preciso, riagganciamo i padroni di casa: pareggio a quota 30, minimo distacco (32-30) al riposo. Al rientro in campo però abbiamo un momento di vuoto ed è di nuovo la Cereal Docks a riprendere il comando della gara: in 4' piazza un 10-0 (42-30) che dà una impronta decisiva alla gara. San Martino comunque non è abituato a mollare, si riprende a lottare ci si riavvicina fino al 45-40 al 28', anche se all’ultimo intervallo il distacco è di nuovo aumentato: 48-40 per i vicentini. I nostri però sono ancora ben vivi, con tre canestri consecutivi di Squaranti ci portiamo a 4 punti (53-49); purtroppo i numerosi tentativi da lontano, pure scelti bene, non vanno a bersaglio impedendo una rimonta più sostanziosa, e tuttavia a 2' dalla fine è addirittura un solo punto a dividerci dagli avversari (56-55). Sono però i padroni di casa a meglio gestire le fasi finali, conquistando un prezioso successo e lasciandoci ancora una volta molto amaro in bocca, anche se molti aspetti positivi di questa partita lasciano bene sperare per il prosieguo del campionato.
Risultato 60-55. Parziali:18-8/ 32-30 / 48-40
SAN MARTINO: Andreatta, Squaranti 6, Ariani 5, Veneri 12, Turati 10, Romeo, Benetti 6, Menini ne, Scala 16, Revello, Russo. All. P. Garnero
CEREAL DOCKS AURORA CAMISANO: Busatta 13, Festa ne, Cogno 9, Baucke 7, Zaccaria 1, Brocca 6, Weston ne, Saponaro 5, Zucchini ne, Balestro 10, Caneva 5, Troisi 4. All. B. Chemello
ARBITRI: S. Sperotto di Breganze e F. Lavarda di Thiene (DEA)
09/10/2011
Under 19: lupatotino-SMB 52-68
Buona la seconda per l'under 19, chiamata a giocare contro gli ex di coach Bevilacqua; squadra molto fisica e con delle ottime individualità. Ma nel primo quarto i nostri dominano grazie soprattutto al lavoro sporco sotto canestro: +13 alla prima sirena. Ma le partite sono lunghe e non si vincono in partenza; infatti San Giovanni riesce a trovare buone conclusioni e a tornare sotto, facendo capire che ci sono anche loro. Tuttavia riusciamo lo stesso a restare a +4 all'intervallo lungo. All'inizio della ripresa le squadre sono equilibrate e si assiste a un buon basket per alcuni minuti; ma grazie ad alcuni errori degli avversari e a qualche contropiede in campo aperto i nostri recuperano la doppia cifra di vantaggio. Nell'ultimo periodo il Lupatotino, vedendo svanire pian piano le speranze di rimonta, tirano i remi in barca, lasciando dilagare gli ospiti, che concludono con un +16 che forse non rispecchia totalmente le potenzialità della squadra ospitante. In ogni caso una vittoria per il San Martino che da morale e grande fiducia per questo campionato, ma soprattutto voglia di far bene la prossima contro la favorita: Villafranca, martedì sera in casa. (A.R.)
09/10/2011
Under 17: SMB-valeggio A 49-42
prima partita in casa della ns. squadra che affronta il debutto del valeggio A ( settimana scorsa fermo a riposo), presentatosi in 8 giocatori, tutti molto grintosi e convinti di fare bene, tanto che ci mettono molto in difficolta' con la loro difesa a zona e in velocita' in attacco costringendoci a falli su tiro cosi' da permettergli di tirare i liberi. realizzandoli, chiudono in vantaggio sia il primo quarto 10 a 14 e il secondo 26 a 28! dopo la strigliata del ns. coach rientriamo
in campo piu' vogliosi e convinti di fare bene, tanto che passiamo in vantaggio al termine del terzo 38 a 36 e nel quarto gestiamo il vantaggio preso 47 a 40, sfruttando sopratutto la stanchezza dei ns. avversari. termina 49 a 42 ; vinto, ma con troppa fatica, dobbiamo migliorare, raga!!! (M.C.)
08/10/2011
Under 17: xxl pescantina-SMB 31-100
Prima di campionato senza difficolta' per i ragazzi dell'under 17 contro il Pescantina. Gara subito in discesa gia' dal primo quarto finito 27 a 6 , A meta' tempo il divario e' notevole 46 a 11. Spazio per tutti i giocatori a referto e partita che finisce con il punteggio di 100 a 31, Aspettiamo i ragazzi a prove piu' impegnative ma , se il "buongiorno si vede dal mattino,........" (S.E.)
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
62 - 84
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005