Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
13/02/2012
Storica prima vittoria in trasferta in un campionato regionale senior per il San Martino Basket, oggi marcato GRITTI GAS. La squadra di Garnero scende sul campo di Mestrino con l'atteggiamento giusto, grintosa in difesa e sciolta nello sviluppare gli schemi di attacco; chiude così in vantaggio il primo quarto (23-16), e al 14', avanti 34-18, sembra decisamente padrona della gara. Ma i padroni di casa si risvegliano improvvisamente, la difesa di Gritti Gas fa acqua da tutte le parti, Mestrino piazza un 15-0 che riapre del tutto la gara e fa rivedere a San Martino le immagini preoccupanti di altre trasferte. Il buon momento dei padovani continua dopo il riposo, Mestrino raggiunge al 28' il massimo vantaggio (56-46); a questo punto però il Gritti Gas ritrova il suo carattere e mette in mostra il meglio di sè: in difesa chiude ogni spazio, non lascia respiro ai padroni di casa, mentre davanti si affida soprattutto ad un Turati infrenabile: solo con falli i difensori del Mestrino possono cercare di fermarlo, ma Turati è molto preciso ai liberi (ne mette a segno 23 su 28!), così al 36' San Martino conclude la rimonta e ritorna avanti (63-61), e quando i Raptors cercano una reazione è Ariani, con due triple quasi consecutive che portano avanti San Martino 75-67, a rintuzzare definitivamente le velleità degli avversari, che vanamente nelle ultime fasi ricorrono al fallo sistematico: Gritti Gas è ormai padrona del campo e conclude vittoriosa per 82-73. (Dea)
Tiri da 3 pt.: Mestrino 2 (Lucciola e Bonetto 1)-Gritti Gas 4 (Ariani 4)
Gritti Gas: Revello 2, Ariani 19, Russo, Spagnol, Veneri 6, Turati 33, Pozzato, Benetti 5, Scala 6, Gugole 11. All. P. Garnero, aiuto M. Pellizzoni
13/02/2012
Under 17: costermano-SMB 50-89
07/02/2012
Aquilotti f.g.: cerea - SMB 10-14
Su un campo quasi all'aperto a causa della bassa temperatura in campo per il mancato funzionamento dell'impianto di riscaldamento i nostri ragazzi hanno affrontato un cerea sceso in campo per vincere. Ma i nostri ragazzi non sono stati da meno e con una grande voglia di vincere e con la solita grinta che li contraddistingue hanno dato tutto quello che avevano dentro per portare a casa questa importante gara. Alla fine un SAN MARTINO provato dalla stanchezza e dalla bassa temperatura in campo ha portato a casa una dura partita imponendosi con un meritatissimo 14 a 10. Bravi ragazzi Federico ed Andrea sono veramente contenti di voi, dei vostri progressi e non meno dei vostri risultati. (FG)
06/02/2012
Serie D: SMB-isola della scala 63-60
Gritti Gas torna alla vittoria facendo suo il derby con Isola, mostrando ancora una volta, sul campo amico, una personalità che non riesce sempre a esprimere nelle gare in trasferta. La squadra di Garnero ha saputo mettere in mostra, almeno per tre quarti di gara, un bel gioco di squadra, con una difesa aggressiva che ha lasciato pochi spazi agli isolani, che soprattutto da fuori non riuscivano a essere pericolosi; in attacco poi i padroni di casa trovavano buone soluzioni, e San Martino era chiaramente padrone del campo. Dopo un primo quarto con poche segnature (16-8 il primo parziale), nel secondo i padroni di casa trovavano il canestro con più fluidità, costruivano un parziale di 10-0 nella seconda parte del tempo e all'intervallo il vantaggio era pesante: 40-19. Il terzo periodo era più equilibrato: Gritti Gas rallentava il ritmo, pur difendendo sempre con efficacia, e l'ultimo intervallo confermava il predominio dei ragazzi di Garnero, ancora avanti per 51-33. Ma, inaspettatamente, la partita serbava ancora sorprese: Isola trovava finalmente la precisione da lontano, le quattro triple della sua gara arrivavano tutte in questa fase, e riportavano sotto nel punteggio la squadra ospite, che soprattutto ritrovava morale e convinzione. San Martino era in black-out, al 39' l'incontro era in perfetta parità (57-57), ma Gritti Gas aveva ancora energie per reagire: la tripla di Gugole dava la svolta decisiva, ripreso il vantaggio la squadra di Garnero controllava le ultime fasi e conduceva in porto un importante successo col punteggio di 63-60.
(AD)
05/02/2012
Under 13: s. bonifacio-SMB 49-52
Partita molto fredda (si era rotto il riscaldamento) e abbastanza equilibrata. Molte palle perse e tiri facili sbagliati soprattutto nei liberi hanno messo a rischio il punteggio finale 49-52 per noi. Il primo quarto da noi dominato,si chiude con un parziale di 8-15. Il secondo quarto è stato equilibrato con entrambe le squadre che sprecano molti palloni. Si chiude con il secondo parziale di 13-14. Dopo il discorso di Michele e le statistiche di Jappi scendiamo in campo con decisione e concludiamo il terzo quarto con un parziale di 8-13. L’ ultimo quarto abbiamo mollato , convinti di avere la vittoria in pugno. Solo negli ultimi minuti ci risvegliamo e (finalmente si sente il tifo del pubblico che durante la partita era inesistente)termina anche l’ultimo quarto con il risultato parziale di 20-10.La partita finisce 49-52 ,la nostra seconda vittoria su cinque in questo girone d’ andata. Abbiamo imparato che bisogna difendere fino all’ultimo secondo di ogni partita.(C.C.)
05/02/2012
Esordienti: SMB-bussolengo .... neve !!!
02/02/2012
Under 13: SMB - villafranca 42-63
Partiamo sicuri contro un Villafranca molto forte e deciso. Fine primo quarto 6-10 per gli avversari. Anche nel secondo quarto teniamo testa alla loro potenza però nel terzo tempo molliamo e ci staccano di circa 20 punti. Facciamo del nostro meglio per recuperare però si infortunano due nostri grandi giocatori e non riusciamo a riattaccarci. Peccato perché speravamo molto di vincere questa partita. (Z.G.)
02/02/2012
Liberi csi: SMB pgs-alci s. bonifacio 61-48
Finalmente una buona prestazione del PGS S.Martino, accompagnata da un’altrettanto buona prestazione della coppia arbitrale (giusto il tecnico fischiato in panchina a coach Ruffo), consente alla nostra squadra di battere gli Alci di San Bonifacio e di mantenere il sesto posto in classifica, ultimo posto utile per accedere direttamente ai play off senza passare dalla lotteria dei play out. Partiva bene la nostra squadra, sostenuta in attacco da una buona prestazione delle guardie (Fagiuoli, Kevin e Finco, con una nota di elogio particolare a quest’ultimo, MVP della serata con una prestazione “monstre” in attacco – 18 punti e 4/6 al tiro da tre per lui alla fine). Tuttavia concedevamo un po’ troppo agli avversari, consentendo loro di limitare i danni (17-12 dopo i primi 10’). Nel secondo quarto entravamo con la mentalità sbagliata e ci crogiolavamo troppo sugli allori, convinti di avere già la partita in tasca (e questo nel basket non deve mai succedere!). Gli avversari recuperavano così qualche altro punticino e si portavano all’intervallo sul meno due (26-24). L’inizio del terzo quarto vedeva il PGS S.Martino entrare in campo “assetato di sangue”, difendere con grande intensità (buona come al solito in tale ottica la prestazione dei lunghi) e macinare in attacco un gioco fluido, alternando, a buone scelte di tiro da fuori, contropiedi veloci (Marino… - e non per niente in questi giorni ha nevicato - e, soprattutto, “Jack”). Veniva così prodotto un break di una decina di punti che ci portava a concludere la frazione sul 45-33. Nell’ultimo quarto la partita veniva gestita con autorevolezza.
Risultato finale: PGS S.Martino – Alci S.Bonifacio: 61-48. Tabellino: Finco 18 (quattro triple); Kevin 12 (due triple); Jack 12; Cupperi 6; Marino 5 (una tripla); Nuvolini 2; Fagiuoli 2; Zanoni 2; Sarzi 2. (EP)
29/01/2012
Liberi csi. Charly- SMB pgs 79-65
Emergono molti dubbi in questo momento: dopo ripetute esperienze simili si chiede di non designare l’arbitro ........ (innominabile) per le partite del PGS S.Martino !!!! Non si tratta di una cattiva serata, di fischi sbagliati, ma (almeno così pare) di una sistematica e voluta presa di mira della nostra squadra … e questo non ci sta bene!!! Parte male il PGS S.Martino, molle in difesa (22-11 dopo il primo quarto), ma poi gioca una dignitosa partita in casa della terza in classifica. Purtroppo, quando recuperiamo arrivando a -4, -5 nel secondo quarto e nel terzo quarto, veniamo sistematicamente bastonati dagli arbitri (29 a 17 i falli fischiati a nostro sfavore, 33!! i tiri liberi concessi agli avversari, solo 9 a noi). A noi viene fischiato tutto, persino i sospiri …., viene punito con fallo tecnico alla panchina la chiamata di un legittimo time-out (perché??). Agli avversari viene concesso tutto, falli, bestemmie e via dicendo ... A mio parere questa si chiama malafede. Che poi la nostra squadra si innervosisca e giochi una gara non lucida in attacco ci può stare… Risultato finale: Charly – PGS S.Martino: 79-65.
Tabellino: Kevin 17 (due triple); Jack 12; Marino 8 (due triple); Nuvolini 7; Fagiuoli 7; Finco 6 (due triple); Zanoni 4 (MVP); Dall’Ora 4; (EP)
24/01/2012
Prima vittoria del San Martino targato GRITTI GAS, al termine di una bella prova collettiva contro una diretta concorrente, oltre tutto portando a proprio favore la differenza canestri con gli avversari. La partita ha avuto un primo tempo scoppiettante, grandi prestazioni degli attaccanti, ma difese certamente troppo permissive: coach Garnero si arrabbia molto per i 20 punti subiti nei primi 8' (e 29 in totale al primo intervallo, pur avendone segnati 28), e alla ripresa del gioco la differenza si vede. La difesa dei padroni di casa si fa infatti intensa e aggressiva, l'attacco del Cereal Docks si inceppa, i vicentini segneranno solo 8 punti in questa frazione, e 12 e ancora 8 nelle successive. L'incontro resta ancora in bilico per altri 7' (37-37), anche l'attacco della Gritti Gas funziona a dovere (anche se si sprecano troppi tiri liberi), e a metà gara San Martino comincia a prendere il largo: 43-37 il punteggio al riposo. I padroni di casa sono costretti ad utilizzare per tempi assai ridotti, a causa dei falli, sia il nuovo acquisto Gugole (ma il grintoso Nodari lo sostituisce in modo eccellente specie in fase difensiva), sia Ariani, che fa tempo però a mandare a bersaglio tutte le tre triple che tenta; Benetti conduce la squadra con personalità, il solito Turati è infermabile: o arriva in canestro, o lo fermano solo coi falli (32 punti il suo bottino). 56-49 è l'ultimo parziale, nel quarto conclusivo anche Scala arriva in doppia cifra, e finisce con tutti i giovani mandati in campo da coach Garnero a concludere la vittoriosa cavalcata della Gritti Gas che chiude la gara sul punteggio di 75 a 57.
GRITTI GAS SAN MARTINO – CEREAL DOCKS AURORA 75 – 57 (28-29: 43-37; 56-49)
Gritti Gas: Revello 3, Ariani 9, Spagnol 2, Gugole 2, Stizzoli 8, Turati 32, Romeo 1, Pozzato 1, Benetti 4, Menini, Scala 12, Nodari 1. All. P. Garnero; aiuto M. Pellizzoni
Cereal Docks: Busatta 15, Festa 4, Baucke 7, Zaccaria 3, Brocca 4, Ghiotto, Saponaro 1, Vezzaro 9, Balestro 11, Caneva 3, Troisi. All. B. Chemello
Arbitri: Andrea Niero di Borgoricco e Irene Carpanese di Padova
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
62 - 84
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005