Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

14/10/2013

Promo SMB - Bardolino basket 84-57

La stagione di promozione del San Martino basket inizia sulle note dell'inno "Ireland's Call" :
un omaggio sincero al "mitico" Ilario.
In palestra sono presenti tutti gli affezionati del popolo "di rosso vestito", che dopo
un intenso minuto di silenzio, carico di emozioni, salutano idealmente il nostro caro amico con un lungo applauso.


Buona la prima del S.Martino in casa contro la neopromossa Bardolino. Contro i giovani ma grintosi ragazzi di coach Mafficini, i padroni di casa faticano nei primi due quarti, non trovando con continuità la via del canestro con i tiri da fuori e soffrendo il dinamismo a rimbalzo dei lacustri. Netta e decisa la svolta al rientro dagli spogliatoi, quando S.Martino parte con un parziale di 12-0 nei primi 3 minuti di gioco , culminati con una schiacciata piu fallo subito da Scala. La partita a questo punto si innervosisce e complici i numerosi tiri liberi concessi ad entrambe le squadre, il punteggio rimane sempre favorevole ad i padroni di casa intorno ai 10-15 punti. Quarto quarto senza troppi sussulti, in cui i sanmartinesi trovano con piu facilità la via del canestro, complice la stanchezza degli avversari che sottto di venti lunghezze, escono un po dalla partita. Per il S.Martino ben 4 giocatori in doppia cifra e 3 con 9 punti segnati, a testimonianza di una buona spartizione di tiri e di un'ottima profondità della rosa. Buono l'esordio del neoacquisto Bonetti 11 punti e l'80% dal campo,  e del giovane play Alberti, 9 punti al suo debutto in promo.
Per gli ospiti, quasi tutti al debutto in categoria, convincente prova di Andrea Morati, interessante classe '96 e dell'ala Sordo, entrambi apparsi giocatori pronti per ben figurare in promozione.
Prossimo impegno venerdi prossimo in trasferta a Pescantina, contro la vera sorpresa della prima giornata che ha inflitto una sorprendente sconfitta alla favorita San Bonifacio.

San Martino basket - Bardolino basket 84-57
(20-19; 15-13; 27-13; 22-12)
Tabellini
S.Martino: Bonetti 11,Menini 2, Andreatta 9, Alberti 9, Spagnol 2, Turati 14, Veneri, Benetti 10, Ziliani 1, Scala 12, Rusnighi 9, Nodari (k) 5.
All. Erbesato. Vice All. Pellizzoni.
Bardolino: Dal Bianco 2, Archondis 4, Simoncelli 1, Morati M 9, Morati A 16, Ferrari 6, Maronato 1, Bertoldi (k) 3, Benedetti 1, Sordo 10, Ghirardi, Cenci 4.
All.Mafficini
 



27/04/2013

Aquilotti NBA: Sommacampagna - San Martino basket 15- 8

Dura batosta per gli aquilotti NBA del samba che in campo con poca grinta e soprattutto poca voglia di vincere sono stati praticamente strapazzati da un Sommacampagna deciso in attacco e aggressivo in difesa. Unica consolazione un tempo pareggiato e uno vinto contro i quattro del Sommacampagna.
Non ci sono tante altre parole da aggiungere se non che dal prossimo allenamento bisogna darci dentro per poter tornare a giocare come questi ragazzi sono in grado di fare.
Prossimo appuntamento già per venerdì per dimostrare che è stata soltanto una giornata storta.



23/04/2013

Serie D:Basket Lupatotino - Gritti Gas San Martino 42-62

Gritti Gas col veleno nella coda, ottiene la seconda vittoria consecutiva in questo finale di campionato, che scombussola la classifica lasciando alla prossima ultima di campionato il responso finale. Erbesato trova al momento giusto i migliori equilibri di squadra, San Martino mostra il suo vero volto e restano così molti rimpianti per le molte occasioni sprecate in passato. La gara di San Giovanni non si presentava facile, un derby ha sempre aspetti delicati; Gritti Gas l’ha però affrontata col piglio giusto, Rocco e Benetti aprono subito la difesa avversaria e danno dalle prime fasi un vantaggio importante alla propria squadra: 11-4 a metà del quarto, e da qui comincia la marcia vittoriosa di San Martino. 20-10 è il primo parziale, la frazione successiva vede le squadre assai contratte, si segna poco e all’intervallo lungo il punteggio vede avanti la squadra ospite per 32-17. Al ritorno in campo, il gioco delle due squadre si fa più frizzante, si segna con maggiore continuità, ma i lupatotini restano sempre sotto nel punteggio, che all’ultimo intervallo segna 52-33 per Gritti Gas. L’ultimo quarto così non ha più significato, le squadre si equivalgono, si segna soprattutto su tiri liberi, San Martino controlla agevolmente mantenendo  il sostanzioso vantaggio, e mette alla fine (61-42 il punteggio definitivo) un preziosissimo mattone alla sua classifica.

Ora rimane una sola partita per definire la posizione finale: si gioca – tutte le partite in contemporanea – al PalaBarbarani sabato 27 aprile alle 20,30; inutile sottolineare quanto fondamentale potrà essere il supporto del solito caloroso apporto dell’appassionato pubblico: gli avversari, Anthea Sovizzo, sono una delle più forti squadre del campionato, in lotta per la miglior posizione possibile nella griglia play-off, per cui l’impresa cui sono chiamati i nostri ragazzi appare veramente difficile. Serve una impresa, e l’impegno dovrà essere il massimo, certamente in campo, ma anche, ovviamente, dagli spalti.

Questa l‘ultima vittoriosa formazione del GrittiGas: Dongili,Andreatta 1,Corrà, Doardo 2, Rocco 11, Turati 18,Veneri, Benetti 7, Menini 2, Scala 12,Rusnighi8, Nodari.All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni

BASKET LUPATOTINO - GRITTI GAS SAN MARTINO 42 - 61(10-20;17-32; 33-52)



16/04/2013

Serie D: Gritti Gas San Martino - Raptors Mestrino 63-57

Grande partita del GrittiGas che con una prova di grossa intensità riapre i giochi per la graduatoria finale del campionato e ridà fiato alle speranze di San Martino. Il Mestrino è squadra degli alti livelli della classifica del girone Blu della serie D, ma i ragazzi di Erbesato per questa partita decisiva non hanno mostrato alcun timore reverenziale. Dopo una prima frazione assolutamente in equilibrio (15-16 il primo parziale), Gritti Gas subiva gli attacchi dei padovani fino a metà del secondo quarto (22-26 al 15’), ma poi, con una grande precisione ai tiri liberi, e nove punti consecutivi di Turati, i padroni di casa ribaltavano l’andamento della gara, e andavano al riposo avanti per 33-30-

Alla ripresa del gioco Gritti Gas continuava a condurre il gioco: la difesa aggrediva gli attaccanti avversari, Nodari e Rusnighi erano rocciosi baluardi sotto canestro, ben coadiuvati dalla grinta di Dongili, chiudendo loro ogni varco, e trovava buoni canestri, in queste fasi anche con belle iniziative di Benetti; così il terzo quarto vedeva Gritti Gas avanti 49-42, raggiungendo al 2’ della frazione conclusiva il massimo vantaggio: 53-42. Logica la reazione del Mestrino, che trovava canestri anche dalla distanza, e al 37’ la distanza fra le due squadre era minimo (55-53); San Martino però non aveva finito le sue energie, fisiche e di volontà, anche Scala trovava più volte la via del canestro, e la gara finiva con la grande esultanza dei Samba, in campo e sugli spalti, con il punteggio finale a loro favore per 63-57.

Sabato prossimo partita fondamentale per le speranze future del Gritti Gas, impegnato in un difficilissimo e delicato derby sul campo di San Giovanni Lupatoto, al quale tutti i sostenitori del Samba sono chiamati a dare un supporto caloroso per consentire ai ragazzi di Erbesato di battersi al meglio nell’importante confronto.

Questa la vittoriosa formazione del  GrittiGas:  Dongili 6, Andreatta, Piubello, Corrà, Rocco 5, Turati 16,  Zanon, Benetti 12, Menini, Scala 12, Rusnighi 10, Nodari 2.   All. Stefano Erbesato, assistente Mario Pellizzoni

GRITTI GAS SAN MARTINO – RAPTORS MESTRINO  63  – 57   (15-16; 33-30; 49-42)



13/04/2013

Under 14: San Martino Basket - XXL Pescantina 40 - 46

Bella partita, molto equilibrata, giocata a buon ritmo da entrambe le parti. Le squadre non si sono risparmiate, affrontandosi a viso aperto, senza mai prendere alcuna pausa. L'andamento della gara è stato pressoché uniforme, con le due formazioni che si sono costantemente avvicendate nell'aggiudicarsi i parziali di ciascun quarto. I ragazzi del Samba, con una difesa attenta e grintosa hanno reso la vita difficile agli avversari che solo in un paio di occasioni sono riusciti ad incrementare il vantaggio. La nostra difesa, già in crescita nelle precedenti partite, ha fatto ulteriori progressi: siamo stati capaci di mettere in pratica le indicazioni suggerite dal coach, tenendo sotto controllo i giocatori avversari. Altro passo in avanti è stato fatto nel momento in cui gli ospiti cercavano di prendere il largo; questa volta non si è spenta la luce, siamo rimasti concentrati e con pazienza abbiamo ricucito lo strappo, tornando pian piano a ridosso del Pescantina. Unica nota negativa sono stati i numerosi errori in fase conclusiva; ci sono mancate proprio freddezza e precisione sotto il tabellone, in entrata e sui tiri dal perimetro. I continui e rapidi cambiamenti di fronte hanno sicuramente influito su questo aspetto, portando le opposte formazioni a commettere parecchi errori al tiro e il basso punteggio finale ne è la prova; purtroppo questa volta la differenza l'hanno fatta i bravi tiratori avversari che con le "bombe" da tre punti (quattro in tutto, di cui due consecutive) sono riusciti a portare a casa vittoriosi l'incontro. Forza ragazzi, rimane un'ultima partita alla fine del campionato e possiamo ancora dimostrare quanto siamo in grado di fare; prepariamoci bene in questa prossima settimana per andare ad affrontare a testa alta gli avversari nell'ultima trasferta.



13/04/2013

Scoiattoli: Tregnago - San Martino Basket

Seconda amichevole in trasferta per la squadra cuccioli che mercoledi ha affrontato il Tregnago minibasket.
Nonostante la differenza di eta, il San Martino si impegna, si diverte e vince qualche mini-quarto: la presenza in area di alcuni 2003 della squadra avversaria non intimorisce i piccoli del San Martino che con grinta e concentrazione tentano di marcarli, costringendoli a numerosi errori e palle perse. Complimenti a entrambe le squadre che hanno giocato un partita corretta e all'insegna del divertimento!



08/04/2013

Under 14: Cstistica - San Martino Basket 64-41

Ancora una partita "quasi completa".  Giochiamo alla pari con gli avversari per 30 minuti; iniziamo discretamente, con un vantaggio parziale di 7 a zero, difesa attenta, reattività e velocità in attacco, quindi subiamo un po' l'inevitabile reazione degli avversari che alla fine chiudono il primo quarto avanti di 6 o 7 punti. Non ci perdiamo però d'animo e torniamo in campo con la stessa intensità dei primi minuti; continuiamo a combattere sia nel secondo che nel terzo quarto e non ci tiriamo mai indietro, arrivando all'ultimo intervallo in ritardo di 2 soli punti. Rispetto ai precedenti incontri, il miglioramento più evidente è l'atteggiamento dei nostri giocatori; chi è in panchina incita costantemente i compagni sul terreno di gioco. Chi è in campo è determinato nel giocare ogni pallone e anche dopo aver commesso un errore, ritorna in difesa e riesce spesso a rimediare immediatamente, recuperando palla o catturando un rimbalzo. E' probabilmente l'aver smesso troppo presto di giocare in questo modo che ci condanna alla sconfitta, con uno scarto troppo elevato che non rispecchia la reale differenza tra le due squadre, senza naturalmente nulla togliere alla bravura degli avversari. La fiducia in noi stessi cala non appena iniziamo a trovare qualche difficoltà in più nel concludere a canestro. Non siamo abbastanza lucidi nel trovare soluzioni alternative e la reazione sugli errori in fase offensiva diminuisce in modo vistoso, molto spesso lasciando campo libero agli avversari sui numerosi ribaltamenti di fronte. La differenza è tutta qui. Le potenzialità ci sono e oggi si sono viste. Anche la capacità di reggere l'intensità di un confronto ad alto livello è alla nostra portata. Serve solo un po' di fiducia in più nei nostri mezzi e provare a lasciare la paura di perdere, per una volta, negli spogliatoi. Forza e coraggio ragazzi, il campionato non è ancora finito !!



26/03/2013

Under 14: San Martino Basket - Arilica 44-72

Dopo un girone di andata non certo esaltante, iniziamo il ritorno con una partita casalinga.
Oggi tocca al Peschiera con cui, all'andata, almeno per metà partita eravamo riusciti a giocare alla pari. La crescita della nostra squadra continua, ma molto lentamente e anche in questa occasione facciamo bene alcune cose, male altre; come già nelle precedenti partite, riusciamo a costruire buone azioni offensive, ma le sprechiamo sbagliando terzi tempi facili. In difesa alterniamo qualche buona cosa a dormite colossali, con il taglia fuori spesso inesistente. Alla prima occasione in cui gli avversari aumentano un po' il ritmo, ci prende lo sconforto e si spegne la luce. Ci "dimentichiamo" di giocare sempre per almeno un quarto e questo condiziona inevitabilmente tutta la partita. La differenza finale del punteggio non rispecchia il reale divario tra le due squadre, ma premia il costante impegno, grinta, intensità e attenzione che gli avversari hanno matenuto per tutto l'incontro, cosa che noi non siamo stati in grado di fare.
 



26/03/2013

Under 14: San Martino Basket - San Bonifacio 46-52

Finalmente una partita giocata per intero. La gara odierna, pur se non vittoriosa, ha visto la squadra impegnarsi in modo più continuo per tutto l'incontro. Gli avversari non sono mai riusciti a prendere il largo e per tutti e quattro i tempi il divario tra le due squadre è rimasto molto contenuto.
La difesa ha funzionato, ancora con qualche distrazione, ma meno marcata del solito.  Serve ancora uno sforzo da parte dei ragazzi per poter migliorare alcuni aspetti che ci avrebbero consentito di portare a casa vittoriosi la partita. Dobbiamo abituarci a mantenere alta la concentrazione e l'attenzione costantemente, perché in partite giocate punto a punto, come quella di oggi, tutto diventa ancora più importante: i passaggi, le rimesse in gioco, i tiri liberi, i terzi tempi da soli .... E' necessario fare tesoro dei consigli che il coach continua a fornire a ciascun giocatore durante la partita, ma diventa fondamentale cominciare a costruire l'abitudine alla concentrazione e all'attenzione a ciò che si fa partendo dagli allenamenti, cosa che non sempre avviene. I prossimi incontri saranno simili a quello di oggi, se non addirittura più difficili: forza ragazzi, facciamo vedere cosa veramente siamo in grado di fare !!



18/03/2013

Under 13: Soave baset - San Martino Basket 29- 86

Partita facile per in nostri under 13 che dopo un inizio incerto hanno subito messo la partita sul binario giusto finendo il primo quarto 18-8. Da quel momento partita in discesa grazie anche alle buone scelte in attacco anche se sono stati tanti gli errori sotto canestro. Finale di partita sul 29-86. da notare una buona prestazione ai liberi (10/10.







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

grizzly lessinia - SMB:
62 - 84

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

grizzly lessinia - SMB:
91 - 88

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005