Ultime news
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori infoTel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
27/02/2011
Cuccioli: San Martino1-soave 8-20
Belli caldi i ns. piccoli eroi hanno fatto sudare al soave ogni tempo e hanno pareggiato anche un tempo, purtroppo pero' perdono la gara di tiro e quindi il loro bottino si ferma a 8 punti ma siete veramenti grandi!!! (F.M.)
27/02/2011
hanno giocato poco, corso meno, lottato niente, ma grazie al fatto di essere piu' grandi e piu' bravi al tiro hanno massimalizzato tutti e 6 i tempi vincendoli,senza essere belli da vedere! persa in compenso, come sempre la gara di
tiro... preparatevi ragazzi che i prossimi allenamenti saranno duri al riguardo!!! (F.M.)
27/02/2011
in campo siamo forti ma soccombiamo quando gioca il 10 del soave che e' bravo ma non e' un marziano, infatti il tempo che il ns. martini alex lo marca, lui fa' solo 2 canestri!!! purtroppo pero' troppi atleti acciaccati e ancora un po' deboli, non hanno coronato con un vittoria, perche' perdendo come sempre la gara di tiro (per distrazione, guardiamo il tabellone invece che il canestro) e pareggiando un tempo 2 a 2 finiamo con un pareggio che non e' male!!! abbiamo finito il girone imbattuti e concorriamo con il prossimo girone oro al trofeo scoiattoli!!! BRAVI BRAVI BRAVI,ma ricordate, adesso ci aspettano partite toste!!! (F.M.)
26/02/2011
Una bella partita, molto combattuta e sentita da entrambe le squadre. Primo tempo in parita', poi due tempi a testa e ultimo tempo di nuovo in parità. A questo punto, come da regolamento, si sarebbe dovuto disputare un tempo supplementare di tre minuti ed invece, per errore, è stato adottato il regolamento dello scorso anno che prevedeva, in caso di parità, il conteggio dei canestri segnati e si è ritenuto di chiudere così l'incontro con la vittoria del PGS per 43 a 37. Un successivo chiarimento telefonico dell' arbitro con la federazione ha confermato la non regolarità del risultato e l'omologazione della partita col risultato di parità. Questo è il Minibasket veronese del ventunesimo secolo: campionati e trofei con regolamenti complicati e pieni di "se" e di "ma" e con una gestione "fai da te" lasciata alla buona volontà e buona fede di chi imp! egna il proprio tempo libero per far crescere i ragazzi con questo splendido sport. Purtroppo così non si cresce, ma si alimentano solo le polemiche fra i Centri Minibasket. Restano comunque i complimenti ai ragazzi di tutte e due le squadre per la partita di ieri sera, per il loro impegno e la loro tenacia nel non mollare mai. Complimenti al nostro Federico, l'arbitro anzi il "corsista minibasket", costretto a fare l'arbitro da un altro assurdo regolamento che gli impone di fare 20 arbitraggi di partite esordienti e aquilotti per poter accedere al secondo anno di corso. Bravo soprattutto a sopportare le urla e le invettive di qualche genitore tifoso arrogante e poco sportivo di entrambe le squadre.... Ora ci manca una sola partita alla fine della prima fase che è stata, per i nostri aquilotti, ricca di soddisfazioni e che ha visto molti ragazzi "nuovi" integrarsi perfettamente nel gruppo storico. Avanti così "verso l'in! finito e oltre"...! (C.B.)
26/02/2011
Under 13: valpolicella-SMB 31-65
La trasferta in Valpolicella non inizia bene; con il pranzo ancora sullo stomaco i nostri eroi seguendo le “aggiornatissime” istruzioni del coach visitano le palestre di (nell’ordine) Negrar - San Floriano – San Pietro in Cariano – Fumane - Pescantina senza trovare né avversari né arbitri. Fortunatamente la situazione viene presa in mano dal dirigente responsabile della squadra che con i potenti mezzi informatici guida la carovana alla palestra di Sant’Ambrogio e per una manciata di secondi impedisce di perdere a tavolino. Purtroppo i guai non finiscono qui; oltre a non poter effettuare un adeguato riscaldamento scopriamo che il vice coach ha dimenticato la carta d’identità e si ritrova in tribuna. Grazie comunque all’impegno delle nostre 12 furie rosse che compensano il pomeriggio un po’ “svagato” del coach e del vice coach vinciamo la partita e meritiamo gli applausi del foltissimo pubblico presente (vero sesto uomo in campo). Piccolo giallo per il lavaggio delle maglie; vengono “dimenticate” da un genitore, che non nominiamo, ma sappiamo essere un giocatore della squadra liberi; sono comunque recuperate dall’onnipresente dirigente responsabile che si occuperà direttamente di lavare e stirare. Il consiglio che possiamo dare ai nostri allenatori è di mantenere maggiore concentrazione sulla loro attività principale (allenare) e non farsi distrarre da attività collaterali (cocktail, web tv , foto ….). Comunque anche questo è basket e divertimento bravi a tutti (R.S.)
Vorrei ricordare, in assoluta e convinta difesa del coach, al dirigente responsabile che se il coach è un po' svagato forse è perche il mitico dirigente responsabile fino ad ora si è defilato dal suo impegno e il coach l'ha sostituito in tutto e per tutto. In attesa di alcune foto realizzate, come promesso verbalmente dallo stesso dirigente responsabile, da pubblicare sul sito per la soddisfazione dei nostri grandi e meritovoli ragazzi il web master saluta anche la lucidità del genitore "smemorato" forse troppo impegnato a preparare battute spiritose per la prossima partita liberi. (I.C.)
25/02/2011
24/02/2011
La bestia nera ! Nononstante sia una squadra ampiamente alla nostra portata, anche questa volta usciamo sconfitti dal confronto con il Nievo. La partita si è giocata a discreto ritmo, quasi sempre punto a punto, salvo un piccolo break a favore degli avversari a cavallo mi pare tra il terzo e quarto periodo, break che alla fine ha deciso la partita.
Nonostante la sconfitta, il coach, che è sempre molto esigente, ha espresso un giudizio comunque positivo sulla nostra prestazione, ma a mio parere le cause della sconfitta questa volta si devono cercare nell' approccio alla gara. Abbiamo preparato male la partita più importante della stagione, sia a livello mentale che fisico. Per quanto riguarda la "testa", servirebbe l'apporto di un preparatore "psicologico"; ricordo anni fa il buon lavoro svolto recuperando casi disperati, ma erano altri tempi. Per quanto riguarda le "gambe", invece, abbiamo sicuramente trascorso la settmana precedente facendo poca attenzione; chi risolveva rebus e faceva il figo per aver messo tre liberi di fila, chi si scavezzava caviglie in modo banale, chi durante l'allenamento alle Pozzan si preoccupava solo di finire in fretta per mangiare le paste, chi andava a sciare con sua sorella, credendo anche di essere bravo per essere arrivato terzo in una gara, quando i partecipanti iscritti erano solo due. Ad ogni modo, non tutto è ancora perduto ! Servirà recuperare la concentrazione e la grinta dei tempi migliori già dalla prossima partita; da adesso in poi è proibito sbagiare !! (Nella foto, Nuvolhofer che spreca un assist di Valerio.) (C.H.)
QUANDO SI PERDE SI TENDA A NON DIVULGARE LE NOTIZIE....PER IL COMMENTO si può dire CHE IL SUPER LUNGO (ME MEDESIMO) DOPO UN PERIODO DI PRODEZZE E' PURTROPPO INCAPPATO IN UNA SERATACCIA GIOCANDO MALE CONTRO I 260 CHILI DI DIEGO...E NON FACENDO LA DIFFERENZA MA ANZI AFFOSSANDO IL GRUPPO CON LUI SOTTO I CHILI DEGLI AVVERSARI (E PENSARE CHE UNA VOLTA ERO 25 KG IN PIU'....)
ALLA FACCIA DI CHI MI DICE CHE SO SOLO LODARMI.... SPERO VENGA APPREZZATA QUESTA MIA AUTOCRITICA CHE DA SAGGIO DELLA MIA ONESTA' INTELLUTAUALE. Dopo un altro giorno di riflessione penso che sia giusto portare con me nel baratro del disastro anche l'altro lungo, Nuvolini, soprannominato da noi "innerhoffer", visto che con tutto quello che scia ultimamente penso possa entrare in nazionale (ma che esista la nazionale di sci del CSI?), .....ahimè non e' pero' cosi prestante nel basket, in quanto al rientro dopo 200 partite di assenza per la stagione presciistica non ha saputo incidere e mettere il suo timbro alla gara... solo per puntualizzare! (G.Z.)
22/02/2011
Partita più che abbordabile per il San Martino Basket, impegnato contro una squadra già battuta nel girone di andata ma che si presenta con la voglia di prendersi la rivincita sui nostri U19, alle prese con un periodo non proprio rose e fiori: così dopo riscaldamento, discorso del Coach e appello di rito, finalmente la partita può avere inizio. Una volta ogni tanto il pubblico si può dire che sia quello delle grande occasioni, ormai ne era passata di acqua sotto i ponti dall’ultima volta che si era presentato un simile numero di persone per una partita di U19. Speriamo che da questo risultato si possa solo che migliorare (ndr). La partita presenta due formazioni che si affrontano a viso aperto ma che per colpa delle rispettive difese concedono troppi punti. Ancora una volta il punto di forza del SMB non ha funzionato bene, la difesa di gruppo non risponde in modo reattivo e appare piuttosto in affanno, a tratti leziosa e macchinosa: segno di un po’ disattenzione e di una perdita di ritmo a cui bisogna assolutamente porre rimedio. L’incontro comunque viene sempre gestito dalla squadra di casa che anche rilassandosi dopo qualche break riesce in ogni modo a mantenere i punti di distacco dagli avversari e concludere la sfida finalmente con una vittoria, importantissima più per il morale dei ragazzi che per la posizione in classifica. Il risultato positivo deve essere un punto di partenza per questa squadra che deve in qualche modo rilanciarsi, sconfiggendo le pressioni esterne e presentandosi in campo con la prerogativa fondamentale di essere un gruppo unito, soprattutto in difesa, capace di soffrire e reagire. La partita di domenica mattina, orario inconsueto per l’U19, potrebbe rappresentare una svolta importante nell’ancora lungo cammino della stagione, quindi tutte le disponibili anime pie sono invitate alle 11 in palestra per tifare SMB. Improvvisato reporter per l’occasione. (J.B.)
Abbiamo visto una partita combattuta tra due squadre che cercavano di vincere. Si vede che i nostri ragazzi attraversano un momento di appannamento legato anche a qualche risultato negativo immeritato. Detto questo la cosa buona è stata la vittoria che premia i tentativi di molti di reagire. Per qualche minuto abbiamo visto un discreto basket ma è mancata continuità di rendimento e concentrazione; pareva che i nostri dopo ogni minibreak in qualche modo si rilassassero permettendo agli avversari di riavvicinarsi. Va migliorata la difesa che per molto tempo è stata latitante. Va migliorata la continuità nell'arco dei 40' di gioco. I mezzi per continuare nel miglioramento ci sono, bisogna reagire partendo dalla continuità di presenza, intensità e impegno negli allenamenti, in altre parole dal duro lavoro in palestra ... duro ma appagante per chi è uno sportivo appassionato.(I.C.)
20/02/2011
Aquilotti NBA: SMB-charly 18-6
Buona partita dei nostrri aquilotti NBA che hanno vinto tutti i tre tempi. Risultato 18-6 (66-20 risultato dei canestri totali). Si è visto un buon incontro; anche gli avversari del charly hanno combattutto per tutta la partita con voglia di giocare e divertirsi. I nostri hanno evidenziato un buon gioco sia individuale che di squadra; molto spesso si cercano, si passano la palla e vanno a canestro con diversi giocatori. C'è stato spazio anche per i nostri ragazzi arrivati quest'anno sul campo di basket e si è visto che si sono integrati bene nel gruppo e che hanno cominciato ad assimilare i fondamentalki di base. Anche in difesa si sono visti miglioramenti e capacità di concentrazione sull'avversario. Il lavoro di coach Carlo si dimostra ancora una volta molto produttivo. Avanti così ..... verso l'infinito e oltre (I.C.)
20/02/2011
Under 17: SMB-san bonifacio 50-62
Per gli amanti delle statistiche abbiamo perso tre tempi su quattro e ovviamente anche la partita!!! Per gli amanti del basket quella che si è giocata oggi tra il San Martino Basket e il San Bonifacio è stata una bella partita. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno ben onorato l’impegno. Certo il san bonifacio ha dimostrato di essere una bella squadra, tra le più belle viste quest’anno, con il suo gioco corale e una difesa veramente ben organizzata!! Ecco perché nonostante il risultato finale l’analisi della partita deve essere più che positiva. In effetti solo il primo quarto ha dimostrato la superiorità dei nostri avversari. Di sicuro il nostro timore reverenziale per una squadra che ci aveva battuto nettamente nelle amichevoli di pre campionato ha giocato un ruolo importante!! Durante il resto della partita invece, si è rivisto lo spirito combattivo dei nostri ragazzi che si sono impegnati moltissimo per restare sempre incollati ai tentativi di fuga del san bonifacio, cercando anche nel quarto tempo di dare una svolta alla partita arivando anche al -6 . Anche una squadra ben organizzata come il san bonifacio ha vacillato di fronte ad un ultimo quarto fatto di cuore e difesa come quello messo in campo dal san martino!! È stato anche uno spettacolo nel vedere i rispettivi coach dare indicazioni che modificavano gli schemi di attacco e difesa; cose come queste si vedono solo nelle categorie superiori!!! Quindi una bella domenica di basket, con il solo rammarico di aver perso ai punti e non certo per inferiorità. Bravi ragazzi , è un piacere vedere che la banda disney è tornata!!! Questa era l’ultima partita di andata del girone elite. Anche se i bilanci si fanno solo alla fine mi sento di sottolineare il bel lavoro fatto da tutta la squadra che ha iniziato il campionato per fare un’esperienza di maturazione e che si trova oggi a incutere rispetto a tutte le altre compagini del girone!!! Se il buon giorno si vede dal mattino…….. Bravi a tutti e alla prossima! (Parziali: 1T: 12-20 2T: 13-13 3T: 11-12 4T: 14-17 Risultato finale: 50 -62) (S.C.)
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
87 - 81
under 14 regionale
22 - 58
under 19 regionale
91 - 88
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Matteo Spada 22/11/2002
Daniel Garofalo 30/11/2002
Tommaso Zambon 01/11/2005